Vai al contenuto

jhoseph23

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    92
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da jhoseph23

  1. Ma non dovevi prendere la Leon?:shock:

    Bhè si la LEON era tra le mie candidate come la DELTA, ma sai a volte quando si è indecisi in una scelta, come il sottoscritto alla fine capita che tra tante auto prese in considerazioni, ne scegli una che proprio non appariva tra le tue corde...:)

    Li dai anche a me i numeri del lotto che vado a giocarli subito? :mrgreen:

    Complimenti, bel salto rispetto alle auto che avevi preso in considerazione ;)

    Bhè prima di darli ad altri i numeri del lotto, provo a giocarli personalmente, qualora fossero vincenti:)

    Cmq grazie mille J-GIAN per la tua considerazione sul mio nuovo gioiellino.;)

  2. Sul forum BMW su cui scrivo ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla, ecco perchè ti ho detto Concessionario BMW.

    Grazie cmq del consiglio.

    Complimenti per l'acquisto..nuovo o usato?

    Nuova, sportronic, con navigatore, pacchetto luci esterne,interne, sensori parcheggio post/ant, sensori pioggia, Cruise control, climatizzatore bi-zona, sedili elettrici riscaldabili, tetto apribile elettricamente.;)

    .

  3. Ciao ragazzi è da un bel po che non scrivo, sono accadute un bel po di cose, come ad esempio l'acquisto del mio gioiellino BMW 120d 163cv.

    L'auto è bellissima, comoda, e grintosa, e vorrei porvi alcune domande su dei comandi non ancora chiari visto che la possiedo da soli 2 gg.

    -Per attivare il coming/leaving home ( l'accensione automatica dei fari all'apertura della vettura) che procedimento dovrei effettuare??

    -L'auto è dotata di navigatore, la cui lingua son riuscito ad impostarla in italiano, ma il comando vocale nell'abitacolo risulta in tedesco. Sapete come fare ad impostare la lingua in italiano??

    Grazie a tutti quanti ragazzi, per ora è tutto, spero possiate aiutarmi..

    jhoseph23

  4. Ciao ragazzi oggi ho provato su strada la SEAT LEON 1.6 TDI 105CV STYLE, e devo dire che mi ha veramente entusiasmato non me lo sarei mai aspettato una risposta del genere da un auto con 105cv(1.6).

    Per quanto riguarda la guida devo dire ottimo, riuscivo a sentire a malapena il motore acceso, e poi ogni volta che pigiavo sull'acceleratore era una sensazione mitica, come il rombo del motore si facesse sentire da vera sportiva.

    Tra le curve non ho avuto maggior modo di testarla per l'asfalto non dei migliori e bagnato, ma già così so che darebbe filo da torcere.

    Per quanto riguarda gli interni, molto curati e ben dettagliati, ogni comando è situato al posto giusto, e sono molto comodi da raggiungere, anche se ci sono un bel po di plastiche, ma tutto ciò non dovrebbe implicare nella scelta.

    Devo dire che questa LEON ha molto di somigliante ad una volkswagen (non per niente è di casa), a partire dal volante bellissimo, pieno di comandi che facilitano l'accesso ai menù del computer di bordo, navi, ecc.., per finire all'eccezionale motore di casa VW, rifinito veramente per bene.

    Beh ragazzi che altro raccontarvi, questa è stata la mia avventura quotidiana.

    Sono stato abbastanza soddisfatto di quest'auto, ma soprattutto di questo motore.

    Se avete cmq qualche consiglio da pormi, informazioni inerenti all'auto, ecc, ecc, sappiate che saranno sempre gradite ai fini di una scelta giusta e priva di rimpianti.

    Grazie in anticipo a tutti quanti....jhoseph23

  5. Soprattutto bisognerebbe capire cosa jhoseph intenda per "appiglio sportivo" (quest'ultima parola che poi fà IMHO pesantemente a cazzotti con la parola diesel), fare dei rettilinei autostradali velocemente, entrare in curva a velocità sostenute o altro ancora.

    Bhe nucarote non intendo proprio quello, sarebbero gli ultimi delle mie considerazioni, io per appiglio sportivo se cosi vuol essere chiamato intendo ad es. effettuare sorpassi in maniera non lenta, e quando magari si pigia un po il pedale dell'acceleratore deve sentirsi la potenza avendo la sensazione di essere spinto contro il sedile.

    So di essere consapevole che se volessi un auto con queste caratteristiche, dovrei orientarmi su auto di livello nettamente superiore, per questo chiedevo orientandomi sul 1.6tdi con il quale risparmierei sui costi, se i 105cv fossero un tantino sottovalutati. TUTTO QUI.

    Imho intende schiacciare l'acceleratore e stop' date=' infatti più che per la tecnica e il comportamento dell'auto, è un po' dubbioso dei 105cv. Ma il fatto è che, venendo da una cinquecento 900, questo "appiglio sportivo" lo potrebbe soddisfare anche con 80cv![/quote']

    Hai perfettamente colto al volo ciò che io intendevo dire, spero di ricevere soddisfazioni da questi 105cv, come anche se fossero stati 80cv, dato che provengo da una 900cc e con 40cv circa.

    Il mio dubbio primitivo erano questi 105cv di un 1.6 TDI, che poi mi sarei allungato sull'accelerazione, questo è il dubbio secondario.

  6. Bhe sicuramente la bravo consumerà molto ma molto di meno in modalità ECO, Grazie, ma dato che la Leon non ha nessuna modalità ECO, o altro che garantisca la riduzione dei consumi se non le prestazioni di per se che ha il motore, il confronto penso sia più coerente farlo a pari livello ossia prendendo in considerazione la Bravo, con la modalità ECO disinserita, e valutare a quel punto il consumo tra le due.

    Che la Bravo abbia questo vantaggio in più niente da dire, qui niente ci piove, la Leon mi piace molto, e l'unica mia perplessità era appunto il discorso di potenza/cavalli ecc ecc..., ma come ho detto precedentemente provenendo da una 900cc penso e spero di non riscontrare problemi, visti i 105CV del 1.6tdi.

    jhoseph23

  7. Però bisogna differenziare le cose, Giulietta è comunque un manuale, Leon è un automatico, e a parità di cilindrata, potenza, Leon ha un prezzo più conveniente rispetto a Giulietta e con molti più accessori.

    A parità di potenza/cilindrata, c'è anche l'Audi A3 SB 1.6 TDI 105CV S.TRONIC con lo stesso valore di coppia, ma con prezzo molto più elevato e con pochi accessori e se si vuole qualche optional lo si deve pagare a parte aumentando notevolmente il prezzo..

  8. Infatti ho detto "a mio parere sembrerebbe sportiva", e comunque devo andare per forza di DSG per cui le mie uniche direzioni sarebbero state:

    -1.6 TDI CR 105CV STYLE

    -2.0 TDI CR 140CV SPORT STYLE

    Con la prima risparmierei sicuramente su consumi di carburante, costi assicurativi, manutenzioni, ecc,ecc..

    Con la seconda sicuramente il contrario.

    Premetto di amare la guida calma in vista dei molti segnali stradali e apparecchi di velocità, ma qualche appiglio sportivo ogni tanto ce l'ho, come tutti in fondo.

    E' molto scarso il motore con quei 105CV allora???

    Praticamente anche io penso siano un tantino pochini quei cavalli sotto un motore 1.6 TDI, ma spinge comunque??, o sembra troppo ferma tale da sembrare un auto di piccola cilindrata con pochissimi cavalli/potenza??

    Io provengo da una Cinquecento SX 900cc e all'incirca 40CV, quindi presumo che dovrei sentirla la differenza no??

    In vista dei 105CV rispetto ai 40CV della mia attuale auto, mi dovrebbe sembrare di guidare un auto con circa 40-50CV in più (ai 105cv)..

    Voi che pensate??

    Grazie in anticipo a tutti...jhoseph23

  9. Ciao ragazzi AUGURI DI UN BUON 2011, dopo tanti rompicapi, tra lancia delta, opel astra, giulietta, ecc..., forse sono arrivato ad una decisione: SEAT LEON MY 2011 1.6 TDI 105 CV STYLE DSG.

    Auto che a mio parere sembra molto sportiva, bella sia esternamente che interiormente, accessori collocati tutti al punto giusto, molto comoda.

    Ora non avendola ancora provata su strada, vorrei sapere da possessori e non, come si comporta??

    Vale l'acquisto??

    Rumorosità??

    Per un motore 1.6 i 105 cv sono un po scarsi??

    Per quanto riguarda il prezzo dovendola acquistare con le agevolazioni della L.104, iva 4%, esenzione bollo, ecc ecc.., la concessionaria mi ha fatto un prezzo che si aggira intorno ai 18.000€, full full optional (pack tech, pack tech plus, tetto apribile elettric., fari bixeno, navigatore, ecc...).

    Che ne dite?? Sono andato bene??

    Spero di ricevere consigli da tutti voi ragazzi.

    Grazie mille in anticipo..jhoseph23:roll:

  10. Ciao ragazzi è da un bel pò di tempo che non scrivo, cmq volevo innanzitutto augurare un buon 2011 a tutti, e poi volevo porvi una domanda:

    -Qualcuno è in possesso della new seat leon 2011, 1.6 tdi 105 cv DSG???

    - Volevo sapere come si comporta su strada, prestazioni,elettronica,consumi,ecc ecc..

    -Come vi trovate??

    -I 105 cv per un motore 1.6 sono pochi??

    Rispondete in molti, possessori e non... grazie a tutti...jhoseph23

  11. Ciao "Bilegro" dato che anch'io dovrei tra non molto acquistare un auto, e dovrei usufruire della legge 104(iva 4%, esenzione bollo, ecc ecc..), vorrei chiederti informazioni inerenti a questa seat leon 1.6 style 105cv con cambio DSG dato che anch'io sarei interessato a codesta auto.

    -Come si comporta il cambio automatico??

    -I 105 cv sono pochini per un motore 1.6??

    -Spinge più che bene??(premetto che mi piace molto la guida tranquilla, ma se ha un po di grinta sportiva non guasterebbe)

    -I materiali sono ben rifiniti??

    -Ad oggi qualche rimpianto??

    -Consiglieresti l'acquisto??

    Spero di ricevere più informazioni possibili, prestazioni/costituzione e tutto ciò che c'è da sapere su questa auto.

    Con questo porgo i miei più cordiali saluti....jhoseph23:agree:

    Ad oggi nessuna risposta.

    Spero di avere al più presto possibile informazioni concrete. Grazie mille a tutti....

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.