Vai al contenuto

Alexmotor

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Alexmotor

  1. Quoto giulio....anche fiat fino a qualche anno fa non aveva una grande immagine...ma pian piano (e nemmeno poi tanto piano) ha fatto miracoli.

    Oggi tutto si basa su strategie di marketing....in fondo in fondo...l'immagine della innocenti non era poi così in basso come le sopracitate skoda...ad esempio.

    Ma c'è nessuno di voi che si ricorda che razza di auto orrende produceva la Dacia fino a quattro anni fa?

    Erano delle Renault degli anni 70!

    Quindi...la Innocenti partirebbe di sicuro da un gradino nettamente superiore!

  2. Ragazzi...io vorrei dire a tutti...prima di commentare....vivete le situazioni da dentro!!!

    Chi non è mai stato in fabbrica.....non sa cosa vuol dire essere trattati da merde per otto ore per mille euro al mese...non sa cosa significa comprarsi una casa con un mutuo...e sentirsi dire....da oggi chiudo e te sei a casa!!!

    E il mutuo con che lo pago?????

    E questo per cosa???

    Per vedere gli imprenditori(vedi Agnelli) sfruttare i vari incentivi dello stato per comprarsi l'eroina o per andare con i trans???

    Oppure vedere tutti i soldi rubati alla parmalat?

    Sono questi i diritti che deve avere un industriale?Le sicurezze?

    E un dipendente non ne deve avere??????

  3. Io penso che i marchi possano esser usati entrambi...ma forse all'estero,sarebbe più vendibile il marchio innocenti perchè gli si può attribuire un passato più Nobile(permettetemi queste parole!)

    Girovagando su blog stranieri,si parla di questi due marchi,ma mentre ci si trova totalmente spiazzati nei confronti del marchio autobianchi(addirittura in un blog spagnolo hanno paragonato la a112 a un coccodrillo in miniatura).....il marchio innocenti è sempre avvicinato alla classica delle mini,o alla produzione della mitica Lambretta.

    Quindi ,o creiamo un marchio ex novo,o cerchiamo queloo che può essere maggiormente appetibile anche per il suo passato.

    P.s. Visto l'accordo con la spagnola Santana,volendo si potrebbe acquistare questo marchio e utilizzarlo per le low coast!

  4. Azz...hai detto niente, la mitica Turbo De Tomaso! :mrgreen: Un'autentica bomba...:D

    Ho paura pero' che, molto verosimilmente, la possibile futura operazione Innocenti coinvolgerebbe proprio prodotti Fiat Sudamericani, insomma una rimarchiatura di Palio & compagnia, in modo tale da offrire un prodotto low cost sia per chi lo compra che per chi produce...:roll:

    A me sembra anche giusto che sia così....altrimenti in quale altro modo potrebbe essere rimesso in vita il Marchio Innocenti?

    Non mi sembra che dal punto di vista di marketing ci siano tante altre strade....la turbo De tomaso sarebbe a mio avviso un po' ardita,visto che le future piccole di casa fiat avranno tutte delle versioni sprtive rimarchiate abarth!

  5. Mah,non sarebbe fantasioso avere di nuovo la A112...sarebbe solo necessario posizionarla nella stessa categoria della smart,un'auto un po' pazza..l'unico problema è che questa strategia verrà utilizzata dalla nuova 500,con il tetto colorato stile mini,interni personalizzati,e piccoli display nel posteriore che lanceranno messaggi alle auto che vengono da dietro.

    Quindi....allo stato attuale delle cose per la nuova A112 non c'è posto....vedremo nei prossimi decenni!

  6. No,non ne faccio assolutamente una questione personale,ma sto semplicemente esprimendo un mio parere come tutti,poi se sono franteso...boh..non ci posso fare nulla.

    Io sono tra quelli che ha sempre pensato che la fiat avesse fatto un grave errore nella gestione dei suoi marchi,sopratutto con l'abolizione di innocenti e autobianchi,e adesso che si parla di un probabile ritorno ,mi immagino quanto tempo e quante risorse si siano buttate via inutilmente.

    Comunque,alla "innocenti mille"che mi hai mostrato,preferisco di gran lunga questa....

    http://storm.tocmp.com/innocenti/1992/92innok3.jpg

    :-)

  7. ma secondo voi il marchio innocenti riuscirebbe a vendere??? dobbiamo anche ricordare che il nome oltre a essere pressoche sconosciuo in europa non è dei piu facili da pronunciare in tutte le lingue

    ..può darsi,ma in fin dei conti anche nomi come Volskwagen, Chrysler,Chevrolet,Daewoo,Daihatsu,Mitsubishi,Ssangyong ecc. non sono proprio facilissimi da pronunciare per tutti,ma niente vieta loro di essere presenti su quasi tutti i mercati mondiali,per non parlare poi dei nomi dei singoli modelli.......ad esempio(Te che macchina hai?...Una nissan QASHQA)!?!?

    ...e poi se all'estero riescono a dire "Alfa Romeo","Moto Guzzi", non riesco a capire come non possano dire Innocenti.

  8. Secondo me la situazione è un po' complessa....c'è posto per tutti i marchi se gestiti nella maniera giusta.

    La fiat sta facendo buone cose...non c'è bisogno di correre,ma non può nemmeno mettersi a dormire.

    Per quanto riguarda la Lancia....penso che sia bene non correre...ormai il danno è stato fatto,e non mi sembra questo il momento giusto per rilanciare un marchio lussuoso,quando questo tipo di marchio con un forte richiamo al classico stenta a vendere(basta vedere la crisi jaguar,e quella mercedes nei confronti della rivale Bmw).

    Oggi,i marchi Premium non puntano più solo sulle cromature,ma devono avere sportività e tecnologia....in casa fiat c'è già l'alfa con questo"indirizzo",per la lancia bisogna trovare quindi una strada nuova...alternativa,un po' come ha fatto la Ford con la Volvo.

    Per quanto riguarda la innocenti invece,non si dovrebbe fare lo sbaglio di "marchiarla" come brand economico.

    La logan in fin dei conti,in Italia non costa poi così poco,e non mi sembra nemmeno che abbia venduto poi così tanto(da noi).In francia è stato un successo ma solo perchè il francesi la sentono come un'auto renault....ma un'innocenti super economica avrebbe un senso da noi?

    No..secondo me dovrebbero posizionarla certamente al di sotto di Fiat,ma con un'immagine un po' più giovanile e dinamica come lo sono Suzuki e Daihatsu.

  9. Io non comprendo questi commenti...scusate....è vero che c'è da risanare Lancia e compani,ma non vedo il legame con la innocenti.

    Il marchio innocenti ci sta semplicemente perchè non toglierebbe risorse al gruppo fiat,ma anzi potrebbe dargliele.

    Come?

    La fiat,a differenza di altri marchi europei,sta creando una gamma di modelli differenziata per i mercati in espansione.....vedi La gamma palio, la Linea, la piccola con Tata, il Pik up con Tata,L'iveco massif... tutti modelli che non potrebbero mai essere commercializzati in europa perchè si scontrerebbero con l'immagine che il marchio fiat vuol dare di se.

    Ma se queste vetture venissero commercializzate con pochissime modifiche limitate ai marchi,come fa la Renault con la Logan,non pensate che sia tutto sommato sia una cosa che faccia bene al gruppo fiat?

    Che risorse toglie stampare qualche depliant in italiano e fare qualche pubblicità?

    Secondo me sarebbe tutto di guadagnato!

  10. Se raikkonen restasse alla mclaren..non penso che montoya andrà alla ferrari...è probabile che passi appunto alla toyota o alla sauber bmw.....chi vi dice che con valentino alla ferrari non giunga proprio il fratellino di shumi?

    Ha mandato a quel paese il suo manager...è molto probabile che quando Shumy Senior si ritirerà,,,si occuperà lui del suo fratello meno talentuoso!!!!

  11. Io ti dico che motori completi per scooter di 50 cc,vengono direttamente dalla cina,si vocifera che prestoseguirà la stessa strada anche il 125...lo zip non lo dico io,che è stato il primo scooter della piaggio prodotto in cina,e di recente c'è stato l'annuncio che tutti gli zip arriveranno dalla cina,per avere un prodotto economico.

    Questa è la realtà dei fatti...può darsi benissimo che la guzzi non utilizzerà componenti cinesi,ma nei confronti dell'intero gruppo,penso che sia comunque una magra consolazione!

  12. Io non dico che siano balle...io dico solo che le cose si possono fare in 10.000 modi....ma quando le voci appaiono sui giornali...ma non si fa presente dei propri programmi alle maestranze...a coloro che devono fare quei motori...quei modelli che tu dichiari sulla stampa...le acque appaiono poco chiare...ribadisco..che il signor Colanino non ha ancora presentato un piano industriale ai sindacati e ai dipendenti delle sue aziende...aveva dichiarato che non avrebbe spostato le produzioni...ma motori aprilia sono adesso a Pontedera,motori Derbi sono anc'essi a Pontedera....motori Piaggio sono in cina..e prossimamente motori Guzzi verranno a pontedera.....ecco da qui i miei dubbi..oltre a un'infinità di progettii come quelli delle moto automatiche o dei Atv in collaborazione con Kawasaki che tuttora sono in alto mare!!!!

  13. E' vero che nn c'e' nulla di certo....tra l'altro...neanche a livello sportivo,mi pare abbiano le idee chiare,tant'e' vero che in 250,pare rimarcheranno una aprilia rsw come gilera...e pare sia destinata a poggiali...in 125,dovrebbero essere unificate.....in sbk,dicono di tornare fra tre anni....e nel frattempo di prototipi in giro,nulla,se nn griso e mgs...che sono di gestazione antecedente,spero davvero che nn finisca tutto nel nulla....che quel v2 a 2 tempi a iniezione,meriterebbe di trovare una sua collocazione,come anche la famosa o fumosa gilera media.....o le v2 enduro

    hai ragione...comunque le v2 da enduro penso siano già in produzione...almeno quelli...i motoi vengono già fabbricati da alcune settimane a pontedera...per quanto riguarda la moto Gilera non penso che sia nei programmi...le moto penso che le faranno solo Aprilia e Motoguzzi!!!

  14. ..ma tu che lavori dentro, quale voci senti?

    ..il male è proprio questo...che non ci sono voci!!!!!!

    Si vedono solo componenti che arrivano dalla cina,o dall'india...incertezze sulle varie produzioni...e linee nuove che arrivano dalla moto guzzi o dall'aprilia..ma che secondo molti non servono altro che a buttare il fumo negli occhi!!!!!

    A proposito......si parlava di nuovi motori...ebbene...in Piaggio alle esperienze non se ne sa nulla....boh!!!!!!

  15. Mi sa che sei molto vicino al gruppo e confermi indirettamente quello che sostengo da tempo. Colaninno NON E' UN INDUSTRIALE ma solo un finanziere. E dei peggiori...Vorrei non fosse così, ma temo che siano tutte chiacchiere e distintivo anche perchè sono proiettate un pò troppo avanti nel tempo per avere un certo tipo di credibilità. Per esempio: perchè l'esordio Aprilia in Sbk solo dal 2008? Hanno la moto ed il know how per esordire il prossimo anno, almeno dal 2007 non mi sembrerebbe impossibile. Invece 2008... Tutti diranno che attendono un nuovo plurifrazionato che però dovrebbe esordire al massimo alla fine del prossimo anno per rispettare le tempistiche. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Temo che parlino di 2008 perchè allora la baracca sarà venduta a cinesi, indiani, coreani, malesi e chi più ne ha più ne metta...

    Come vorrei essere smentito...

  16. Bla bla bla...Colanino avrebbe le idee chiare????

    Allora come mai sono due hnni che ha comprato la piaggio ma non ha ancora presentato un piano industriale ai sindacati?

    Come mai aveva dichiarato che gli scooter fatti in cina sarebbero serviti solo per quel mercato,mentre a distanza di sue mesi,i giornali hanno annunciato che lo zip non si farà più a pontedera ma verrà direttamente dalla cina?

    Come mai il poderoso motore del850...tanto osannato......è li fermo nei capannoni perchè non riescono metterlo a punto????

    E chi glieli progetterà tutti questi motori????????

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.