Vai al contenuto

fmax

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fmax

  1. Saluti a tutti. Volevo fare un intervento alla vigilia dei miei 8 mesi di asx e 10.000 km percorsi. Premetto di usare l'auto per brevi spostamenti e spesso in città, problemi al DPF ne ho avuti a 5000 km (olio alla X dell'astina e conseguente aspirazione di 1kg), ma dopo l'aggiornamento della centralina non si sono più presentati. Per sicurezza ogni settimana controllo il livello e ogni tanto faccio una "tirata" fuori città. Il motore ora è più fluido, però secondo me dovrebbero migliorare l'erogazione perchè ai bassi regimi manca un pò di coppia mentre il turbo quando entra spinge forte. Rumori e vibrazioni, a parte il vetro di guida, non ne sento e tutto sommato l'auto è comoda e piacevole da guidare. Il punto di forza è la sicurezza, ho fatto un viaggio con pioggia e neve e con il 4x4 in autostrada sembrava di essere sui binari (naturalmente con le gomme invernali). Tenuta di strada ed elettronica impeccabili. Sono molto soddisfatto dell'auto.

  2. Tempo di consuntivi x la mia asx 1.8 2wd intense....

    Anch'io con i miei 5.500 km percorsi ho notato queste problematiche al cambio che "sgrana" in seconda, forse perchè amo cambiare lentamente, a volte provo a fare una cambiata "secca" e la marcia entra bene. I finestrini che vibrano quando sono semi aperti sono abbastanza fastidiosi, altre vibrazioni non ne ho mai sentite. Oggi ho guidato con la radio spenta e ho apprezzato l'estrema silenziosità del motore (diesel). Mi sono anche accorto della pulizia del DPF solo dalla segnalazione sulla barra di un elevato consumo (ho impostato il consumo immediato km/litro). Quando ho parcheggiato l'auto in garage si sentiva un odore sgradevole tipo plastica bruciata. E' capitato a qualcun altro? Qualcuno controlla il livello dell'olio motore? Avete mai visto se c'era qualche anomalia tipo livello alto? L'ultima volta che l'ho controllato era sul massimo, oggi provo ancora a controllarlo e se c'è qualche anomalia lo segnalo.

    Ho controllato il livello dell'olio e ho visto che è abbastanza alto (tocca la X dell'astina). Domani vado dal concessionario e sento cosa dice. Secondo il manuale (sezione 8.4) dovrei "modificarlo" (??? vorrà dire cambiarlo????). Dopo 4 mesi di utilizzo non mi entusiasma la cosa. Terrò aggiornato per tutti.

  3. Sono confortato dal fatto che anche tu hai avuto un consumo analogo al mio, perchè dopo aver letto alcuni post mi chiedevo se era il caso far controllare la mia auto.

    Ho letto che utilizzi l'auto su strade di montagna, come ti trovi? Io sono un appassionato ma vivendo nella bassa pianura padana non ho molte possibilità di provarla su quel terreno. Ho fatto un viaggio fino a Livigno ad ottobre e ho preso anche una bella nevicata, ma avevo un pò pochi km per provare il motore veramente. Un'altra domanda, hai le ruote da 16 o da 17? Consideravo che lo sdraiarsi in curva potesse essere dovuto alla misura dei pneumatici.

  4. Avrei una domanda... ma di serie che cosa trovo al posto della ruota di scorta? la solita bomboletta di schiuma?

    Di serie ti forniscono un kit con un liquido per riparare il foro e un mini compressore. Il mio gommista di fiducia mi ha consigliato di provare, in caso di foratura, a gonfiare la gomma senza mettere il liquido giusto per arrivare al 1° riparatore. Secondo lui quel liquido è praticamente impossibile da rimuovere.

  5. Alcuni utenti hanno chiesto delle valutazioni obiettive dai possessori. Possiedo una ASX 1.8 Invite 4x4 dai primi giorni di settembre e ho percorso circa 4500 km quasi sempre in città. In questo tempo non mi sono mai accorto dello spurgo del DPF, preoccupazione per molti. Gli strappi iniziali sono spariti completamente dopo circa 2000 km senza nessun aggiornamento alla centralina. La frenata non mi sembra lunga, anche se secondo me è una percezione assolutamente personale. Lo start&stop i primi giorni è spiazzante, dopo un pò se usi un'altra auto ti sembra strano che al semaforo non si spegne. Devo però aggiungere che in mezzo al traffico "lumaca" a volte lo disinserisco per non continuare a far spegnere e ripartire l'auto. Il motore ha una buona potenza e bisogna stare attenti a non esagerare per non andare oltre i limiti, anche perchè è un'auto silenziosa e non ti accorgi di andare forte. Il difetto più grande, secondo me, è la taratura degli ammortizzatori. In curva si sdraia a volte in modo fastidioso. Per contro con il 4x4 inserito la trazione migliora parecchio e ora con il brutto tempo lo inserisco spesso. In un primo momento volevo acquistare il 2WD, ma ora non rinuncerei mai alle 4WD. Un'altra cosa fastidiosa sono le vibrazioni del finestrino quando è mezzo aperto e il bracciolo che si sposta, alla 10^ volta che lo sistemi gli metteresti una vite autofilettante. Il lunotto è piccolo e i sensori di parcheggio sono caldamente consigliati (io li ho fatti montare direttamente dal concessionario per non avere problemi con la garanzia). Per quando riguarda i consumi, come ho già scritto in un precedente post, sono circa 12,5 km al litro in città e 15 fuori. Un'altra cosa che non mi convince è la decisione di Mitsubishi di vendere l'ASX senza poter scegliere optional. Magari qualcosa in più avrei messo. Tutto sommato, fin'ora sono soddisfatto dell'acquisto. Un'ultima cosa, ho prenotato l'auto ad agosto e mi è stata consegnata nel modello e colore scelto dopo 3 settimane. Forse sono stato fortunato. Se qualcuno vuole sapere qualcosa di specifico mi contatti pure.

  6. In merito ai consumi dell'ASX, vorrei dirvi la mia esperienza. Premetto che i dati sono stati calcolati partendo dal pieno, arrivando in riserva e rifacendo il pieno. Guida in montagna con 4x4 inserito e autostrada 15 Km al litro, guida in città 12,5 al litro. Calcolati più volte. Tenete presente che il computer di bordo calcola il consumo immediato e si azzera automaticamente (nonostante tutti i tentativi di impostare un azzeramento manuale), oltretutto i consumi rilevati sono molto .... ottimistici.

  7. scusate ma vorrei saperla già utilizzare senza leggermi troppi libretti e poi non vorrei fare la figuraccia di non saperla neanche accendere o aprire il primo giorno: come funziona il keyless? sia per quanto riguarda l'accensione sia, soprattutto, per l'apertura l'apertura....

    La mia non è provvista del dispositivo, ma ricordo quando ho provato quella del conce era sufficiente tenere in tasca una carta tipo credito, per avviare l'auto trovi un tasto a dx del volante, che poi premerai per spegnerla. Vedrai che gusto!!!!;)

  8. Saluti a tutti gli utenti del forum,

    sono un nuovo iscritto.

    Possiedo una ASX dal 9 settembre e mi piaceva condividere le mie impressioni con altri possessori.

    Finora ho percorso 3.800 km e devo dire che la soddisfazione di guida aumenta con il tempo. Ho avuto occasione di

    guidare un pò con tutte le condizioni climatiche, e la sensazione di sicurezza è tanta.

    Naturalmente non è un'auto priva di difetti, ma secondo me è un bel mezzo.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.