Vai al contenuto

precious

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su precious

  • Compleanno 30/09/1977

La popolarità di precious

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Io ho scoperto una pompa "no logo" al centro commerciale vicino alla casa in cui mi sono trasferita. Sono perfettamente soddisfatta, vale la pena farsi quei 6-7 km apposta per rifornirsi lì. Facendo pressoché sempre gli stessi tragitti non ho notato nessuna differenza di resa del pieno...forse potrei quasi dire il contrario! il prezzo è estremamente favorevole, rispetto al self service più economico ci sono diversi centesimi di sconto/litri. Vado altrove solo quando sono costretta!
  2. Ok, allora, oggi ho ripreso per la prima volta dopo l'urto l'autostrada, e sono andata a 90 (sul tachimetro) sulla corsia lenta tutto il tempo. Sono stata regolarmente sorpassata da camion e tir e autoarticolati che lo hanno fatto in 2-3 secondi (tutti con adesivo di max velocità 80). Non so a quanto equivalga in velocità, però quando andrò in A4 in compagnia vi girerò un video facendovi vedere questi camion, non me li invento io Comunque oggi sono stata alla polizia stradale, che mi ha detto che è praticamente impossibile ottenere immagini valide da quelle telecamere a meno che non l'abbia scattata il tutor (e ovviamente quindi no), anche a causa della levità dell'incidente. Mi ha detto di fare una dichiarazione all'assicurazione (metti mai che tra un mese il tipo mi fa arrivare una lettera dicendo che sono stata io a scappare, mi premunisco) e conseguentemente al fondo che risarcisce anche gli incidenti senza danni fisici (anche se in graduatoria sono in basso). Sarebbe carino, vista la cifra che mi ha sparato il carrozziere per montare gli sportelli (che ho già preso) e verniciarli .__. (e intanto sarebbe carino se mi arrivasse lo stipendio xD). Comunque paura residua ce l'ho ancora, e la cosa non è stata certo migliorata dalle magnifiche condizioni della strada...domani mi sa che mi conviene rimanere a casa, anche perché sono ancora senza specchietto destro (tipo essere senza braccio, è terribile!)
  3. Ragazzi a vedere quella foto con mi viene malissimo!...e domani dovrò ritornarci in realtà quella curva io non la faccio mai nella 3 corsia e velocemente, mi sposto sempre in quella lenta, prima di arrivarci. Ieri ero così concentrata pensando a quel famoso ostacolo sulla strada (che i tabelloni segnalavano prima tra Seriate e Bergamo poi solo Bergamo...chiarezza, eh?) temendo che fosse qualcosa di pericoloso, che non mi sono accorta di essere arrivata in quel punto ad una velocità elevata, ed era troppo tardi per spostarsi. E' un punto di cui ho sempre avuto paura, e infatti...forse ho sovrastimato la velocità del camion, anzi sicuramente. Però può sempre darsi che la turbolenza ci sia stata ugualmente, imbottigliata tra muretto e camion, e che io non abbia saputo reagire bene. Insomma, comunque la si giri la colpa è certamente mia. La cosa che mi interessa è capire, nulla più.
  4. Grazie dei vostri pareri. Io non ce l'ho affatto coi camionisti, comunque, sia chiaro. Anzi...almeno la maggior parte di loro mette la freccia quando deve cambiare corsia, una cosa che l'80% degli automobilisti non fa e che mi fa andare in bestia. Non so nulla tecnicamente dei limitatori, ma di camion enormi che superano i 100 ce ne sono eccome! L'ho visto pochissimo, perché prima di sbatterci non è che sia stata a guardarlo, e dopo aver sbattuto il mio primo e unico pensiero è stato quello di trovare la piazzola per fermarmi. Magari vi sembrerò una sciocca femminuccia, mi rendo conto...ma ero in preda al panico. Mi pare comunque che fosse telonato. Mi rendo anche conto del problema di coloro che sono obbligati a correre e quindi tengono comportamenti pericolosi. In realtà io non sono convinta di avere ragione o torto, ne sto parlando appunto per rendermi conto, soprattutto per il futuro. Non capisco cosa o dove ho sbagliato (salvo che quell'orribile curva me la farò sempre nella corsia "lenta") ma capisco che devo cercare di capirlo
  5. Grazie! sì è vero, nessuno si è fatto male. E non ti nascondo che ho pensato di star per fare una brutta fine. Non lo stavo esattamente sorpassando, le corsie erano piene quindi viaggiavamo spalmati su tutte e tre, per cui eravamo grosso modo affiancati. Io penso che in ogni caso andasse troppo veloce per la sua stazza, di sicuro stava sui 120. Quello è un brutto punto, lo spostamento d'aria non avrebbe potuto farmi niente in rettilineo ma in una curva così terribile forse ha contribuito al fattaccio...mi puzza però davvero che non si sia fermato, se la colpa era mia perché non fermarsi? doveva solo chiedermi i dati! quel che è certo è che d'ora in poi viaggerò sulla corsia "lenta" se ci sono tre corsie i camionisti ne occupano fissamente due, se ce ne sono 4 ne occupano tre...è una cosa insostenibile! io abito a brescia e quest'anno lavoro a Vimercate (sono un'insegnante precaria e ogni anno mi sbattono ovunque), e sono praticamente obbligata a prendere l'auto e l'autostrada. p.s. ho una Stilo!
  6. Salve a tutti e bentrovati! vorrei chiedervi un parere, in quanto io sono un po' ignorante in queste circostanze. Stamane ero in A4 per recarmi al lavoro, in prossimità del casello di Bergamo (in entrata sull'autostrada, in direzione Milano), per chi non ha presente è un punto in cui c'è una grossa curva, appena prima che le corsie diventino quattro. Io ero sulla corsia più veloce, e su quella centrale c'era un camion (o tir). Ecco non so dire com'è successo, comunque sono andata a sbattere lateralmente contro il tir. Dico che non so bene com'è successo perché è stata questione di pochissimi secondi...la mia macchina ha sbandato. Io ero molto concentrata perché pochi km prima era stato segnalato sul tabellone un ostacolo sulla carreggiata proprio in prossimità di Bergamo. per cui tendo ad escludere di essermi distratta. Sinceramente mi è parso di sentire come uno spostamento d'aria che mi ha buttato a sinistra, io ho sterzato perché convinta di finire contro il muretto e ho beccato il camion/tir. Ora....sul momento mi sono assunta con me stessa tutta la colpa, ma vi domando, in perfetta serenità: non è possibile che questo camion, che andava molto veloce (praticamente come me, anche se io andavo ad una velocità adeguata per la macchina, lui ovviamente ben oltre il suo limite) abbia favorito lo sbandamento, in una curva così accentuata? io mi sono poi fermata alla prima piazzola di sosta, dopo pochi metri, per chiarire le nostre posizioni (cioè per dargli i miei dati...), ma lui non è venuto... cioè è scappato via...io ero un attimino sconvolta...è stato il mio primo incidente, il mio primo problema su strada (non ne ho mai avuti perché cerco di comportarmi sempre nel massimo rispetto delle regole) e ho davvero temuto di fare una brutta fine. Mi sbaglio o comunque è obbligatorio fermarsi in caso di incidenti con danni alle cose? (a parte che non si poteva sapere come stessi) io ho distrutto la fiancata destra e perso ovviamente lo specchietto. Mi viene il dubbio che se la sia svignata perché almeno in parte responsabile, voi che dite? forse mi stava stringendo in carreggiata, non lo escludo. Altrimenti perché andarsene? la mia carrozzeria non è leggera, qualche danno devo averlo fatto anch'io. Purtroppo non posso essere più precisa, perché è stato rapidissimo e perché credo di essere lievemente traumatizzata...dei secondi che hanno seguito l'impatto in cui io mi sono diretta nella piazzola non ricordo niente...ma sono stati secondi quindi non può essere accaduto che lui si sia fermato per aspettarmi o cosa. Grazie a chi vorrà rispondermi. p.s. mio marito ha telefonato alla polizia stradale di Seriate per chiedere di visionare i filmati...secondo voi ha senso?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.