Vai al contenuto

GianniT

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da GianniT

  1. Caro andrea vecchi, e io non mi firmo, a parte che potresti tranquillamente essere il nuovo manzoni, ma dici che da tutta europa, america, asia, oceania e stranamente hai trascurato l'antartide, vorrebbero che fosse modificato il vincolo. A casa mia se si hanno degli ideali forti ci si batte per essi, se si è in tanti si vince, fai una bella raccolta fondi, portala a chi di dovere, se vuoi ti indirizzo io o anzi danne i proventi al tuo nuovo idolo fornaro (mi ripeto ancora, il cognome suggerisce la professione idonea per costui), il quale sarà contento di battersi per questa buona causa.... Perché giustamente siamo tutti omosessuali con lo sfintere altrui, siamo tutti bravi a chiacchierare, fai un pò di fatti e poi soldi alla mano se ne riparla, ma guarda un pò scommetto che non hai la più vaga idea di che investimento servirebbe e guarda caso è tutta colpa della gestione di alfa e le istituzioni sono le più fiche del mondo, quando in qualsiasi classifica inerente queste ultime siamo vicini ai paesi centrafricani.

  2. Audi si sta espandendo in alto, ma anche in basso vedasi a1 e se non è uscito niente di ufficioso vi dico anche a2 (ebbene si ahaha), mi sembra di dire delle ovvietà quando dico che audi sta direttamente contro mercedes e bmw, anzi vorrebbe porsi proprio in mezzo ai due marchi, anche qui se non lo sapete ve lo dico io, ma audi e volkswagen all'interno del gruppo sono due cose separate e si odiano anche un pò, difatti avrete notato che semmai è audi a cannibalizzare marchi come porsche e lamborghini e mai viceversa, anche in basso, vogliono fare pure la s1!

    Come potrebbe un marchio che si associa subito alla sportività avere un posto di rilievo? Non potrebbe, ve lo dico io, l'unica alternativa sensata sarebbe portare alfa in america con cloni di audi e vw (e pure leggevo di pianali dedicati! mha!) che come percezione sono molto sotto le benz e bmw e sull'europa messa in modo che non da fastidio alle 2, posso assicurarvi che è stata un'opzione vagliata da chi avrebbe dovuto acquistare, quindi sti grandi proclami per la cura della storia, degli investimenti, sono del tutto fuori luogo rispetto alla realtà.

    Nutrire grandi aspettative rispetto a tutto ciò che non è italiano si chiama esterofilia, cieca in questo caso.

    Leggevo anche cose tipo "ora c'è chrysler che cavolo aspettano", ma se si fa rebadging non va bene, se si aspetta per tirare fuori un prodotto differenziato e meglio percepito neanche, ma che volete?? E riguardo la sportività vorrei farvi focalizzare un attimo sui salvatori di lotus e anticiparvi che la nuova elise, molto più panciuta e imborghesita rispetto alla già modernizzata attuale sarà a perdere.

  3. Premesso che qui dentro (ma non solo) si vorrebbe un'Alfa italiana, ma la si vorrebbe grande, con tanti modelli validi e superiori alla concorrenza che possano quindi competere con Bmw e le altre tedesche. Fiat ha spinto l'Alfa? L'ha elevata fino a competere con i tedeschi? No! Purtroppo non è stata la gestione Fiat del solo Marchionne, ma quella degli ultimi 25 anni (e cioè da quanto Alfa è sotto Fiat). Di fatto è stata abbastanza disastrosa a parte qualche rara eccezione come 156, 147 e Gt, nelle quali in molti (tra cui io) hanno visto la rinascita del Marchio e la comprensione di cosa si dovesse fare per ottenere delle Alfa Romeo (in sostanza basi di partenza Fiat per la gamma media, ma con sospensioni dedicate...). Successivamente Fiat è entrata in forte crisi ed è stata salvata da Marchionne nel quale abbiamo visto un salvatore. All'inizio si sapeva che il momento era quello che era e che non vi erano le condizioni economiche e le economie di scala per ottenere non solo delle Alfa ma anche auto economicamente fattibili in certi segmenti (D ed E). A seguito dell'alleanza con Chrysler gli animi si sono scaldati e sono state alimentate molte speranze per il rilancio del Marchio per di più in tutto il mondo. Anche in questo caso tutti gli appassionati si sono trovati di fronte ad un vero e proprio shock: infatti, se da un lato veniva commercializzata una Giulietta valida sì ma decisamente in ritardo, generalista (come sognato ogni notte da Wester che vuole vendere tante Giulietta quante Golf) e troppo "granturismo" (si pensava di colmare il buco del segmento C classico lasciato vacante da una Delta particolare) per di più senza quei plus tecnici promessi all'inizio (ARC di serie...), dall'altro iniziavano a trapelare le prime notizie sulla scelta fatta da Marchionne di relegare Alfa nei segmenti B, C e C sedan (perché di fatto omologata alle generaliste come Passat) con l'aggravante che c'è a disposizione un pianale perfetto per realizzare un'ammiraglia Alfa che possa scaldare il cuore, far sognare i piccoli e i grandi, ma anche realizzare anche questi sogni attraverso un prezzo competitivo e un buon margine per migliorare ancora il prodotto.

    Purtroppo quello che ci aspetta è un'Alfa Giulia come la Giulietta, perciò, per citare una recente prova di quest'ultima, "bella, valida, ma senz'anima". Questo forse potrebbe anche essere digerito in parte in Europa, ma non in America dove se si seguirà questa scelta saranno dolori.

    A ciò si aggiunge ora lo scempio che si vuol fare di Arese, non siamo qui a chiedere che si ritorni a costruire nel milanese, ma si vuole salvare il Museo che risulta essere ben più fornito e di valore di quello della concorrenza nei quali si paga per entrare e nei quali i genitori possono portare i propri figli per farli appassionare (da noi non si può perché al weekend è chiuso a meno di rare eccezioni, quindi come si fanno a creare nuovi Alfisti??).

    Perciò si spera che qualcuno (che purtroppo non è italiano) con capacità tecniche, basi finanziarie e con strateghi vincenti (Piech) possa riportare Alfa in alto soprattutto avendo già avuto la prova delle loro capacità (vedasi Audi, Lamborghini e anche Bugatti e Bentley). Sanno quindi cosa devono fare in caso di acquisto di Alfa e, se reputeranno necessario, sono in grado di creare un nuovo pianale o di mettere dei quadrilateri alti al pianale di Golf per una media Alfa (magari non subito, però non hanno problemi se lo reputano necessario, non mettono la testa sottoterra come uno struzzo). Sanno cosa vuol dire la storia, riporterebbero non solo il Centro Stile ad Arese, ma anche l'head quarter con l'ingegneria (ovviamente dedicata) e migliorerebbero il Museo. Probabilmente le auto non sarebbero realizzate tutte in Italia, ma probabilmente avremmo un Duetto che almeno esiste

    Nella prima parte dici che la gestione marchionne è stata l'unica "buona" da 25 anni a sta parte, però bisogna vendere secondo te, non ho ben capito.

    Poi caro mio se si punta ai numeri dovresti solo che esserne felice, capirei un talebano mercedes per classe a e b, ma non un alfista per mito e giulietta, auto comunque che snaturano meno il marchio rispetto alle 2 citate sopra, se di snaturamento si può parlare col mercato di oggi.

    Fatico a cogliere una critica sensata alla giulietta nel tuo intervento.

    La giulia invece, di cui sai il 30% scarso, fa già schifo a quanto pare....

    Su arese non rispondo, già detto, anche se capisco la delusione nell'appassionato italiano, vorrei comunque sapere quanti amici o figli ci hai portato, così per curiosità...

    Ammesso e non concesso che pelatino piech e la sua cricca tra una lite e l'altra per chi lancia prima le brum brum sia realmente in grado di fare di alfa qualcosa di decente vorrei che mi dicessi dove posizioneresti il marchio, proprio tutta la gamma dal segmento b al segmento che vuoi con pianali e motori vag con relativi prezzi rispetto a vw e audi.

    Sulla storia continuo a non risponderti, ma perché sarei molto drastico e mi dispiace perché penso che sei un appassionato e certe dinamiche semplicemente le ignori, sulla duetto ho risposto nell'altro topic

  4. Più di quello che ho scritto sopra non posso dire, mi rendo conto che per un appassionato non è il massimo, però penso che più di qualche fan dell'elica ultimamente abbia più del museo da rimproverare a bmw giusto per dire... I discorsi alla Agnelli non sono proprio da me, anzi! Per alfa bisogna lavorare sulla percezione del prodotto, distrutta dalla politica del lavoriamo per 200 motivi ma non per fare profitto, primo obiettivo di qualsiasi azienda di qualsiasi settore, ovviamente vista l'immagine del marchio non mancheranno sorprese positive ma profittevoli, questo si può anche dire ;-)

  5. Meglio così, GianniT, meglio così...se funziona non c'è che da esserne contenti...se Alfa va bene, "con chiunque", c'è da esserne contenti...almeno per me è così...le discussioni nascono proprio dai dubbi che si hanno a proposito della riuscita dell'operazione...se dai un'occhiata al discorso Museo di Arese, tanto per capirci (cose che sicuramente conoscerai già, a quanto dai ad intendere...)...magari industrialmente non c'entra una mazza con la futura produzione Alfa...però alimenta ancora grossi, grossissimi dubbi sulla capacità e la volontà di comprensione della dirigenza in merito a questo Marchio...tutto quì...;)

    Ciao.

    Purtroppo siamo in un momento di estrema competitività del settore automotive, sarebbe bello avere i soldi per tutto, il problema vero più che il museo stesso è la gente come Fornaro, cognome che lascia intuire quale professione avrebbe dovuto svolgere, perché i tedeschi tra di loro non siremano mai contro, noi italiani basta che facciamo polemica e va tutto bene. E intanto loro crescono. Invece di dire guarda la giulietta, che tra le medie è la più riuscita esteticamente e che a una golf ha da invidiare esclusivamente la qualità costruttiva e un cambio automatico sviluppato e diviso in tot marchi, quello che ho sentito è stato addirittura "oh no ma giulietta è un nome storico!", con questa mentalità è obiettivamente difficile lavorare per grandi numeri, come l'alleanza fiat-chrysler vuole

  6. Evidentemente non hai capito. A qualcuno NON è entrato in testa che NESSUNO (nemmeno quelli che hanno votato sì) si aspetta qualcosa di magnifico o stupefacente su base R8. Quindi smettila con sta storia (che è una scemenza' date=' come dici tu)!!!! E' così complicato?[/quote']

    Ah quindi i teteschi sono così meglio che un'alfa altea è meglio di un'alfa avenger? Contenti voi, comunque alfa la vedrete sotto vag solo se avrete ragione sul fatto che neanche con chrysler va, cioé verosimilmente mai

  7. Più che altro è demotivante che qualcuno continui a ripetere le stesse cose' date=' pur essendogli stato spiegato che non la si pensa in quel modo. Non è nemmeno troppo complicato :roll: [/quote']

    E io ti ripeto ancora, perché evidentemente non è entrato in testa di molti, che non è che penso qualcosa, so qualcosa in più di quello che vi leggete, motivo per cui è opportuno ascoltare un pò di più ***************** tra l'altro non imputerei solo alla gestione fiat il fatto che alfa fino a 3 anni fa faceva pietà da più punti di vista, ma qua di politica non si parla quindi non ne parlo. Sul fatto che sono iscritto da un mese potrei risponderti che sono iscritto a persone un pò più dentro il settore da ben oltre un mese o magari ci sto dentro io stesso, chissà, i modi non sono il mio punto forte, ma comunque il concetto è quello e ripeto ancora prima di due anni di alfa sotto vag non se ne parla nemmeno per finta

  8. E' demotivante che si faccia speculare la gente su voci senza fondamento alcuno per il momento e che siamo malati di esterofilia, tra l'altro auspicando l'ingresso di un marchio come alfa in un gruppo automobilistico già onnipresente in tutti i segmenti automobilistici, in particolar modo in quello di alfa, anzi hanno pure un surplus da eliminare, ma qua vi sognate la nuova duetto su base R8, quindi parlare di pragmatismo credo sia fuori luogo

  9. beh, insomma...gli interni sembrano quelli di auto/astronavi per un film di fantascienza degli anni 60.....

    Lusso e tecnica insieme, secondo me per il target a cui si rivolgono non poteva esserci di meglio, giusto quel touch-screen mi convince poco

    Solo a me gli interni ricordano quelli di una Spyker?

    Nonostante tutta italia sappia che te e la lingua italiana siete come platinette e la dieta a zona, hai fatto l'unico paragone sensato che abbia letto nel topic

  10. A parte i commenti bella, brutta, efficace, tecnica, ecc.ecc. ma vi rendete conto che hanno sfornato un'auto che va bene all'emiro, ma anche all'europeo, a chi vuole una guida sportiva, ma anche sicura, a chi vuole l'auto veloce, ma anche spaziosa.... Questo è lo scopo di questa Ferrari, il compromesso perfetto. Solo applausi

  11. Questa è una delle poche auto che cambiano radicalmente in base al colore, immaginatela nera interni beige che gioiello... Geniale secondo me il fatto che per l'europa andranno per la maggiore i colori scuri, mentre per l'emiro arabo si spazierà dal giallo, al bianco, al placcato oro, allo stesso rosso, che la rende di un volgare disumano, troppo pure per qualcuno con la murcielago orange....

  12. Interessante anche che qualcuno dica le cose come stanno su Galileo, questa non me l'aspettavo proprio.... Tra l'altro che strano che servano 2 miliardi in più per queste splendide opere scientifiche che sforano del 70% il budget iniziale (già alto)

  13. In effetti è divertente leggere che le audi non si guidano, le audi vengono valutate bene dalle riviste perché ci sono i $$$ (cosa non così falsa...), ecc.ecc e poi VIVA ALFA SOTTO AUDI, VIVA PIECH SALVATORE DELLA PATRIA.... Tra l'altro vi fate seghe mentali che neanche i diretti interessati.... Di vendere alfa, se se ne parlerà, sarà dopo il primo semestre che giulia è fuori in america

  14. ecco, diciamo che uno dei punti di forza di VAG rispetto a FGA è la grande disponibilità di risorse che consente ai crucchi di poter investire molto nello sviluppo del prodotto.

    con VAG è molto più probabile avere una gamma più vasta e articolata sempre aggiornata... questo allo stato attuale delle cose, poi quando FIAT-Chrysler sarà avviata... chissà ;)

    No. Semplicemente dividono un investimento su tanti marchi e scemenze tipo i citati v12 tdi e w16 sono cose che possono permettersi dopo aver messo un 1.4 e un 1.6 su 25 modelli....

    Comunque alfa in vag avrebbe senso solo se rimpiazzasse parzialmente vw e audi in america, come marchio luxury e sportiveggiante, ma questo va comunque in controtendenza con la finanziatissima politica green americana, neanche pelatino piech si accollerebbe una scommessa simile, e se la forza di vag sono le sinergie, il loro punto debole sono le stesse sinergie, poiché un pianale ad hoc, un motorazzo ad hoc e qualsiasi cosa ad hoc non li faranno mai, men che meno per alfa. Ripeto ancora, nell'immediato futuro (2-3 anni) alfa rimarrà sotto fga.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.