Hai ragione, ma a questo punto mi chiedo a cosa serva un disegno del battistrada simile... se non a funzione dell'estetica! Mi spiego meglio, dando per scontato che quello che vediamo nella foto è il posteriore dell'auto (non si capisce molto) le ruote di sinistra prelevano l'acqua da sotto lo pneumatico e la trascinano fuori all'esterno della gomma, mentre quelle di destra fanno l'esatto contrario, prelevano l'acqua dall'esterno per concentrarla SOTTO la gomma... e vai di acquaplaning
In ogni caso le gomme che dicevo io, di cui non ricordo marca e modello, erano montate sotto una brera, il disegno era simile, molto assimetrico, però le gomme di six erano speculari a quella di dex (l'acqua veniva raccolta ed espulsa esternamente da ogni lato)
Poi rifacendomi anche alla mia esperienza automodellistica, le gomme non solo sono differenziate tra destra e sinistra, ma anche tra anteriori e posteriori... vabbè, credo che le mie goodyear non avrano problemi rilevanti se montate in un senso o l'altro, ma sono molto dubbioso sulle qualità della ultrac60 su asfalto molto bagnato, è vero che le vendono per "estive", ma un acquazzone di tanto in tanto lo si becca!