Vai al contenuto

sacrament72

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    316
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sacrament72

  1. come detto, con il cvt per consumare meno bisogna essere costanti con l'acceleratore. quindi per esempio in partenza dare gas quel tanto da portare il motore sui 2000 giri e tenerlo costante lasciando che sia il cambio a variare la velocità. una volta raggiunta la velocità di crociera accarezzare l'acceleratore affinche il cvt metta la marcia più lunga possibile. in autostrada invece usare anche le marce preimpostate soprattutto nei falsipiani perchè altrimenti il cvt tende a far salire il motore anche per la minima pendenza. infine in discesa o nei rallentamenti usare le marce in manuale per scalare e quindi usare il cut off.

    in ogni caso molto dipende dal percorso che fai perchè in città seria con semafori bene o male scendere sotto i 7/6,5 l/100 km è difficile. ma in extraurbano i 5 l/100 km con una guida tranquilla li fai ad occhi chiusi.

    quoto,non sarei stato capace di essere più esaustivo;)

  2. ma puo dipendere dal fatto che sia ancora "troppo nuova"? ricordo di aver letto che ad alcuni i consumi sono scesi con l'uso.

    Pensando alla mia guida, a me non pare di essere pesante, per il semplice motivo che se alzassi il piede ancora di piu l'auto si fermerebbe!

    cosa intendi tu per guida leggera?

  3. 20km/lt significa che il cdb ti segna circa 5l/100km! ma abiti in un casello autostradale? ;-)

    oggi l auto era a secco, ho fatto il pieno, 35 litri, circa 68 euro, azzerato i contatori, e sono andato da Milano a Triuggio, per cui non proprio città, ma diversi semafori. La media cambiava spesso poichè azzerata da poco e poichè la velocità cambiava spesso. Andava tra i 6,6 e 7,2.

    Io non credo di avere la guida pesante. Nel senso che se tenessi il piede piu leggero la macchina si fermerebbe di sicuro. Spesso si accende la spia verde "eco" e guardo sempre il consumo istantaneo. Per cui non so come potrei migliorare!

    abito a Cologno;)

    ØØØ ribadisco ,"ho il piede pesante o no" è molto soggettivo.

    nel tuo caso,le ipotesi sono due:hai il piede pesante,il CDB è sballato!

  4. grazie

    quasi quasi rimpiango la cara vecchia twingo, che era 20km/l costante...

    Io ho il 1.4 i-shift del 2009

    ribadisco i consumi,sono nell'ordine dei 18/20 km.lt,calcolati pieno/pieno,però io faccio poca citta,è ho una guida soft

    i consumi della stessa macchina,possono variare molto,dipenda chi la guida e dove.

  5. validi fino al 2011, poichè, quando c'è stato il restyling, oltre ad esser stata introdotta la hybrid, sono cambiati i nomi e gli allestimenti.

    si ,dal 2011 non c'è più exlusive ed executive,ora c'è Appeal e Elegance (oltre alla Trend),più o meno Appeal è l'equivalente della EXC,e Elegance della EXCLU.

  6. Rispetto a questa jazz sto valutando la Clio sportour ... Che ne dite?

    bella,sono andata a vederla insieme alla captur.

    interni belli per design,meno per qualità materiali.

    prezzi abbordabili.

    abitabilità inferiore,specialmente in larghezza

    io preferisco la Jazz ;)

  7. Ho finito il primo pieno(non faccio molti km)

    percorso

    30% urbano

    50 % extra

    20 % montagna

    media 18,61 km/lt

    Cdb segna 19,2 km/lt

    Sono molto sodisfatto,certo io ho una guida molto soft,ma credo che anche tirando,non si scenda sotto i 16

  8. questi i dati dichiarati per FIT 1.5

    Fuel consumption in L / 100km

    City: 7.1 liters per 100 km

    Highway: 5.7 liters per 100 km

    questi per Jazz 1.4

    Urbano: 6,7

    Extraurbano: 4,9

    Misto: 5,6

    considera che il 1.5 ha 120 cv

    con il cvt limi ancora qualcosa

  9. Ciao,

    sono ufficialmente Jazzista da 2 settimane,ho acquistato usata una Jazz 1.4 Exclusive i-shift del 2009 con 34000 km

    Per adesso sono sodisfatto,confermo tutti i pregi già citati,consumi ottimi e grande abitabilità.

    Un po rigida,ma ne guadagna la tenuta.

    Ora sono in procinto di qualche piccola modifica estetica :mrgreen: a breve le foto!

  10. Mamma mia, ma siete tutti dei perfetti automobilisti! Se sei su una statale a doppia corsia e ti trovi dietro a uno o due tir che fanno 40-50 km orari, se hai una vettura più potente il sorpasso lo fai con scioltezza e quindi con meno rischi di trovarti in collisione con la vettura della corsia opposta. Se poi la macchina è pure carica la cosa è ancora peggio, saluti.

    da quello che mi sembra di capire,direi che il 1.7 non fà per te,perche pur esssendo un'ottimo motore sotto tutti i punti di vista non è certo un fulminie,il 2.0 è più adatto al tipo di uso che ne fai e dalla potenza di cui hai bisogno.

    ps a me l'orlando piace!;)

  11. Non capisco perchè Kia, Hyundai e Checrolet in Italia adottano politiche diverse, sia come versioni che come accessori. Trovo molto allettante come macchina la nuova Chevy Orlando, ma in Italia ci sono solo 2 versioni (LT e LTZ), mentre nel resto d'europa 3 versioni (LS,LT e LTZ). Atra cosa allucinante la differenza di accessori tra Italia e il resto d'Europa, non riesco a capire. La Kia ceed's sia berlina che sw in Italia non ha i cerchi in lega, nel resto d'europa si, MA!

    speriamo che con la gestione doretta da parte di Kia Italia cambi qualcosa.

  12. Ciao cipomccoy,

    ti sei mai informato per l'impianto a gas? Se si che tipo di impianto si può fare? Sei soddisfatto della spinta della macchina anche a pieno carico? I consumi rispecchiano quelli dichiarati? Per ultimo, ma perchè mai non hanno fatto un 2wd a benzina class? Grazie in anticipo.

    Dimenticavo, l'active ha i fendinebbia?

    il motore spinge bene,tutti(quasi!!:roll:)i week end vado in montgna con moglie,figlia,gatto e bagali,la macchina sale benissimo anche in quinta.

    ho contattato i vari Landi,Brc,e mi hanno detto che non è ancora disponibile .

    i consumi dipendo quasi esclusivamente dal piede,c'è chi fa 8,3lt x 100km e chi 7,2.

    perche non hanno fatto il 1.6 class??????lo vorrei propio saperlo:(r,visto che all'estero c'è!:pz

  13. Le pellicole non costano 10 euro.ovviamente nemmeno 200 chiaro....ma non pensare che siano tutte uguali.C'è differenza e molta.Da qui la diferenza ad esempio nei miei 7 anni contro i 3 delle tue.

    Io ti dico visto con i miei occhi sono arrivato li circa 2 ore prima la macchina non era pronta e ho visto io che soltanto per lo sportello posteriore 2 ore di fono.....e bada bene che non serve un fono qualsiasi ovviamente.....Dentro l officina tutto siggillato per non far entrare un granello di polvere...precisione da svizzeri e lavoro eseguito benissimo.Come tu saprai anche meglio di me le pellicole non devono avere soltanto il potere di oscurare e quindi meglio spendere un pò di + che avere un lavoro non fatto benissimo ocon pellicole non ottime. E' come comprare occhiali da sole originali e o comprare un paio alla bancarella...entrambi gli occhiali faranno il loro lavoro ma sappiamo benissimo quali le differenze .

    E credimi posate come posate sulla mia è impensabile 2 ore di lavoro.

    non so che dirti,le hanno messe è asciugate in meno di un'ora(con un phon apposta)

    per il prezzo delle pellicole puoi spendere per una macchina da 10 a 30 euro massimo.

    cmq no problem:mrgreen:

  14. Grazie, comunque io cercavo il posacenere, la rete ce l'ho già ;)

    ho fatt confusione con la parola "rete":rotfl:

    non posso saperlo se le tue sono fatte bene o meno.....quello che posso dire io è che il montaggio lasciagatura ecc ecc è un lavoro molto molto certosino e almeno nel mio caso non sono bastate soltanto due ore........

    Le pellicole a loro costano poco ma bisogna vedere a te quali hanno montato e bisogna vedere la garanzia per quanti anni è e ovvviamente tutto questo sempre e comunque deve essere correlato da certificazione sia sulle pellicole installate che proprio sull'installatore.

    Io ho chiesto quale fosse il più bravo nella mia zona e dopo aver fatto un sopralluogo e dopo aver verificato alcuni lavori effettuati ho fatto fare le pellicole. Spendere 250 o 350 per un lavoro garantito 7 anni non mi interessava.Ho preteso un bel lavoro.Ora se il tuo è fatto bene e ovviamente completo di certificazione e hai speso meno non posso che esserne contento.Una cosa è sicura il mio come il tuo non ha nulla a che vedre con l'oscuramento della class.......tutt'altra roba ragazzi:clap:agree:

    io credo che ci sia una grande speculazione ,le pellicole costano 10 euri,anche ci metterssero 2 ore di manodoprea 150 euro all'ora sono una follia(io prendo in busta 12 euro).:(rho verificato le mie hanno solo 3 anni di garanzia:(

    concordo che i vetri della class sono appena sfumati,l'effetto delle pellicole è molto meglio:agree:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.