Vai al contenuto

Maxilogan

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Maxilogan

  • Compleanno 07/25/1975

La popolarità di Maxilogan

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Chiaro, non mi aspettavo certo di averlo gratis
  2. Sabato probabilmente vado almeno a far valutare la mia, mia cognata lavora in una concessionaria (da poco) e forse riesce a farmi trattare bene, mentre la cognata di mia sorella ha un'agenzia di autopratiche, sto vedendo se riesco a farmi fare un po' di sconto sul passaggio. Che voi sappiate, i 400€ che normalmente chiedono in concessionaria hanno qualche margine di manovra? tutto ciò per dire che forse riesco anche a puntare a Musa, nonostante Idea non mi dispiaccia per nulla, eh...
  3. Grassie, mi hai tolto un dubbio che mi portavo dietro da un po' Diciamo che su Multipla ho qualche freno che riguarda l'estetica (ma la II serie è già molto più bella), non so come sia il baule, ed infine volevo limitare al massimo la potenza nel senso che anche prendendo la Natural Power (che sarebbe l'unica sulla quale mi orienterei) avrei un bollo mica da ridere (100cv vs 70 - col 90 che so sarebbe migliore quando a doti di guida saremmo già più vicini). Da ultimo, proprio pensando al discorso metano, ho guidato diverse auto a GPL ma alla fine, visti gli orari che spesso faccio, mi trovavo spesso ad utilizzarla a benzina per l'impossibilità di servirsi al self o di essere di fretta (i bambini da andare a prendere ecc.). Da quanto ne so, il metano è ancora peggio dal punto di vista dei tempi di rifornimento Per contro, se invece arrivassi a casa con "la macchina con tre sedili" mia figlia impazzirebbe di gioia!!
  4. Secondo te Musa potrebbe essere una scelta migliore? Sempre considerando, come ho comunque scritto a Mansell82, che l'intenzione è di non crescere più in famiglia e tenere la macchina fino a fine vita. OT: cosa significa la tua firma?! Nel senso che dove un tempo scrivevo molto, anche un partecipante del NG aveva una firma molto simile ma non uguale, che non ho mai avuto capito cosa volesse dire (ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere )
  5. Sì, l'idea era comunque di mantenerla fino a fine vita come sarebbe dovuto essere con la M2. Ora credo che di allargamenti in famiglia (a parte la cintura post feste natalizie non ce ne dovrebbero essere più)
  6. Ok, lo tengo in considerazione. Comunque la mia M2 non ha l'ESP, solo ABS
  7. Altra info: pur idealmente prediligendo la Musa, sono in contatto con un concessionario che al costo del p.p. mi darebbe una Idea del 2005 con gli stessi km della mia M2, 1.3Mjet 70CV e cambio dualogic. Oltre alla dotazione migliore della mia M2 (sensore temperatura esterna, computer di bordo, cerchi in lega, barre portatutto...) mi sfizia molto la presenza del cambio automatico. Come va questo della Fiat?!
  8. Grazie per gli auguri innanzitutto Poi francamente trovo quei box un'obbrobrio essendo una necessità prolungata (parliamo di almeno 3-4 anni considerando quanto sono andati in passeggino gli altri 2) consideravo meglio il cambio auto però grazie per il suggerimento:clap
  9. Sì, infatti sabato ho deciso che andrò da un concessionario con il passeggino... altrimenti, qualche anima pia con l'auto, in questo forum, riesce a darmi la misura tra i due passaruota? Con la Mazda non ho avuto bisogno di misurarlo dato che ho trovato l'info online e sono 1000 mm tondi. C'è anche un altro discorso ovvero che con la Musa potrei tranquillamente metterlo verticale, se non ci stesse in larghezza, cosa che con la M2 naturalmente è impossibile.
  10. Buongiorno a tutti! Il mio primo post riguarda la richiesta di consiglio su un cambio auto: due anni fa ho acquistato una Mazda 2 3p, avevo bisogno di un'auto economica e che mi accompagnasse per diversi anni (era la mia prima nuova). Eravamo in 4 in famiglia, due bimbi relativamente grandi, esteticamente mi piaceva e mi piace ancora molto. Poi, inaspettatamente, 2 mesi fa siamo diventati 5 Ora, mi ha preso la fregola di cambiarla con qualcosa di più pratico che abbia 5 porte ed un bagagliaio un filo più capiente: purtroppo nella mazdina sono costretto a mettere il carrello del passeggino di sbieco perché in larghezza non ci sta Devo però considerare la situazione famigliare: mia moglie, a causa della gravidanza ha perso il lavoro e non ha tutele, e devo cercare di fare tutto a costo zero (massimo il passaggio) Ho valutato un po', consultato prezzi e concessionari e mi sto orientando su Idea o Musa, naturalmente più anziane della mia però vedendo le prove e le specifiche, ho un dubbio atroce: il cambio sarà veramente vantaggioso, soprattutto dal punto di vista pratico? Voglio dire, larghezza (170) e lunghezza (390) sono praticamente identiche, ed il passo differisce di 20 mm. Non è che vado a prendere un'auto più vecchia per ritrovarmi poi con lo stesso spazio?!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.