Vai al contenuto

alessandro26581

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da alessandro26581

  1. Beh tecnicamente non credo che abbiano detto una bugia. Quando su Astra H spiegavano dell'esistenza a bordo di 6 casse, trovavi due woofer e due tweeter all'anteriore e due woofer al posteriore, che fa 6. Han scritto 4 e sono 4 (per quanto concordo con te che non sia carino non avere casse al posteriore, soprattutto su una monovolume che suggerisce la presenza di occupanti al posteriore più di altre tipologie di auto).

    Finezze subdole da depliant e da corsi per venditori.

    La definizione "finezza" che hai usato mi è piaciuta molto, in quanto descrive al pieno i milioni di modi che le case automobilistiche usano per "gabbare" ... e gli allocchi come me in questo caso ci sono cascati in pieno.

    Però ci sono delle cose che non mi tornano :

    Il modello in questione è lo stesso ( CD 300 ) che viene montato sulla Insignia con 7 casse, Ok altra macchina, altra categoria. Ma da quanto mi ha detto il mio concessionario Opel sulla Meriva non è presente l'opzione FADER per le casse posteriori.

    Voglio dire, montare due casse aftermarket al posteriore alla fine non sarebbe un dramma, ma non si riesce a capire se sia possibile.

    Da altre ricerche in rete, sembra che non sia il doppio din per le casse posteriori, ma appunto lo stesso modello su un'altra autovettura è montanto con 7 casse !!!

    MISTERO ??? :pen::pen::pen:

    Ho scritto una raccomandata alla Opel Italia spiegando il problema...attendo risposte!

    N.B. Da notare la totale incompetenza (almeno nel mio caso) del concessionario (esclusivista di Chieti e Pescara) e dei tecnici Opel (elettrauto ufficiale).

  2. Ciao a tutti sono Alessandro e vi scrivo da Chieti,

    mi dispiace "esordire" con una nota negativa ma questo è...

    A fine novembre ordino la nuova Meriva, il modello elective più vari optional, le mie informazioni e quelle del concessionario a cui mi sono rivolto, dicono che il modello della radio base della elective è il CD 300 con 4 altoparlanti.

    Per me 4 sono sufficienti e non ritengo di scegliere altro in materia di autoradio.

    Tutto ok ?

    NOOOOOOOOO !

    Passo dal concessionario qualche giorno fa per vedere lo stato di consegna e siccome lui era occupato salto su, nel modello in esposizione...smanetto un pò e accendo la radio (CD 300) sento che il suono è buono ma qualcosa mi sfugge...TA DAAAA !!!

    MANCANO LE CASSE POSTERIORI !

    Chiedo al mio " FIDATISSIMO " amico concessionario il motivo e lui mi dice che mi sbaglio o al massimo è stato attivato il fader per le casse posteriori.

    Invece scopriamo insieme che la nostra cara OPEL ha pensato bene di intendere con 4 casse ---> 2 tweeter anteriori e 2 woofer anteriori :muto::muto::muto:

    Nella radio non è presente traccia dell'opzione fader e nel vano casse delle portiere posteriori non ci sono casse e neanche fili !!!

    Non so ditemi voi se una casa automobilistica pseudo-tedesca si possa perdere in una cavolata del genere !!!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.