Vai al contenuto

MVAgusta

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    190
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da MVAgusta

  1. Grazie MV Agusta!!

    Quelo che hai detto è quello che cerco di fare , provare di tutto per capire da dove arriva il problema .

    Gli scricchiolii si sentono ia sullo sconnesso che su strada perfetta, ho la ventola del clima automatico, ma anche da spento si sente uguale.Si sentono a qualsiasi velocità , temperatura, sua a macchian fredda che da calda .

    Ho provato con il tetto aperto , mezzo chiuso, chiuso , un pò di tutto ma non riesco a capire da dove caxxo arriva, è una frustrazione!!!!!!!

    Topspin, :pen: ti manca solo che cigola da ferma : riesci a descrivere il cigolio ? es. qualcosa che sfrega ... mi pare strano che su strada perfetta, andando piano, lo senti ...:mirror:

    ma da fermo ( con macchina in moto ) lo hai mai avvertito? Perchè a questo punto escludo ammortizzatori e cigolii di plastiche male assemblate e mi dirotterei per esempio su rumori di cuscinetti come alternatore, pompa acqua o comunque qualcosa che ruota ... :pen: ci può stare ? Fai una cosa: quando senti il cigolio fermati in una piazzola ( non in mezzo all' autostrada :lol: ) e, se il rumore continua, prova ad aprire il cofano motore per sentire se proviene da lì .

    ;) ti ho mandato un M.P.

  2. Chiedo se qualcuno dei possessori della Sportage , ha avuto o ha il mio problema, scriccolii parabrezza anteriore lato passeggero. Portat dal conce senza risolvere il problema ( purtroppo gli scriccolii non sono sempre presenti, nel senso che per 10 km si sente un fastidio enorme poi per altri 10 niente) azz. quandol'ha provata il conce non faceva un gran casino( perchè il fastidio è forte, e non sono un pignolo) tenuta ijn conce una giornata , nulla di fatto , riprovata sembrava che non l'ho facesse più .... ritornoa casa e ritorna di nuovo con l'internsità iniziale .

    Qualche consiglio?

    Credo che gli scriccolii siano un problema difficle da risolvere perchè non hanno idea come risolverli ......

    sono un pò deluso........:(

    Aspetto qualche consiglio

    oltre che riportarla dal conce...

    Devi riuscire ad isolare il problema, nel senso: capire in quali condizioni lo fa ( strada disconnessa, a certe velocità, in qualche marcia in particolare, )

    devi riuscire a capire se è un rumore interno o esterno, guarda se hai messo qualche cosa nel bauletto portaoggetti che può vibrare . :pen:

    Lo scricchiolio lo risolvi se capisci cosa lo produce... :roll:

    " parabrezza lato passeggero..." :pen: hai il clima automatico? fai caso se quando senti lo scricchiolio hai la ventola del riscaldamento in funzione ... insomma devi cercare di capire se c'è una condizione particolare in cui si manifesta lo scricchiolio... :agree:

  3. Ciao, Io invece l' ho comprata bianca.... :mrgreen:

    Concordo con Edward che il colore phoenix silver è molto elegante, soprattutto sulla class, con le cromature per intendersi... ma non credo che il bianco ti venga a noia...

    Ho avuto macchine di diversi colori e con il bianco mi sono sempre trovato bene ... io per esempio non comprerò più macchine nere o scure perchè d' estate sono un inferno :(r

    e sono delicate nel lavarle.... anche se a vederle sono belle !! :roll: Il bianco sui Suv ( in generale ) è molto bello secondo me, meno nelle monovolume e SW ( mi sanno di taxi ).. :muto:

  4. Un saluto a tutti,sono nuovo del forum e ho deciso anch'io di acquistare la favolosa Kia Sportage 1.7 crdi class nera.innanzitutto complimenti per i vostri interventi spesso approfonditi ed esaustivi.l'ho prenotata il 31/10 preassegnata,consegna prevista 60/90 giorni,altrimenti dovevo aspettare 8 mesi.Volevo sapere se il navigatore(la schifezza cinese come l'avete chiamata) ha la plancia esattamente dello stesso colore del cruscotto originale e che modello bisogna cercare
  5. Ciao,

    possiedo una Sporty 1.6 D active da marzo e, a parte qualche scricchiolio sul retrotreno al quale mi sono rassegnato, ne sono moderatamente soddisfatto tranne che per l'autoradio che ritengo molto spartano sebbene le prestazioni siano buone. Avrei pensato di sostituirlo con qualcosa di più accattivante e che non sia quella schifezza cinese tanto pubblicizzata su vari siti. Quindi sarei indirizzato su qualche marca di maggiore pregio e dall'aspetto accattivante tipo JVC, Pioneer od altro. In rete ce ne sono diversi ed a prezzi accessibili (tra 300 e 400 €) con sistema touchscreen, lettore dvd, navigatore ed ingresso usb. Resta il dubbio circa le dimensioni e la loro adattabilità all'alloggiamento presente sul cruscotto, alla compatibilità con i comandi al volante ed il sistema blutooth/vivavoce già installati sulla vettura, nonchè con la porta usb già presente.

    Se qualcuno avesse già affrontato il problema, mi farebbe cosa gradita avere un suo raffronto.

  6. Intendevo che reputo il benzina un ottimo motore,l'unica pecca sono i consumi non eccellenti...quindi se consuma come dici tu preferirei il benzina..

    Ma se fai citta' come me,50 euro sono pari a circa 32 litri,mi spieghi come fai a fare 550 km che sono pari a 17 km/litro...roba che neanche il diesel si sogna di fare in citta'..

    Il consumo medio a me non e' mai sceso(facendo anche autostrada a 100 km/h )sotto i 7,2 l/100 km

    Mi spieghi come fa la tua a fare quei km???

    Poi pace se te li fa sono contento per te ma i miei dubbi rimangono...

    Secondo me e' giusto dare dati reali perche' io leggendo il forum mi sono orientato sul benzina,ma dal solo punto di vista dei consumi me ne sono pentito amaramente!

    A parte che, leggendo la firma, Max ha un diesel e quindi i consumi che dice lui sono sicuramente del 1.7 a gasolio,:shock: , per i consumi non ti devi basare su quelli che dicono gli utenti perchè, come detto più volte, ognuno ha il suo stile di guida...:pen: Se vuoi fare un conto approssimativo sul consumo prendi semplicemente i dati che fornisce la casa : nel caso della Sportage,circa 14Km/L benzina, 18km/L diesel: con il diesel fai in media 4 km in più rispetto al benzina . Poi se invece di 14 sono 11 ( benzina ) probabilmente invece di 18 saranno 15 ( diesel...) fai due piccoli conti e vedi che, come nel mio caso, occorrono 4 anni per annullare il bonus di 2000 euri di partenza ...:( ci risentiamo tra 4 anni :agree:.

    Il trucco per ridurre i consumi con qualunque motorizzazione è quella di avere una guida razionale e il cosiddetto "piede leggero". Ciò non vuol dire necessariamente essere una lumaca, ma semplicemente dosare bene l' accelleratore e usarlo quando serve: mi spiego: la fretta è spesso una mal consigliera e non porta a guadagnar tempo... ho visto automobilistri fare sorpassi azzardati, pericolosi tra l' altro, con megasgassate e fischiate di gomme e, dopo pochi Km vedere lo stesso fermo per fumarsi una sigaretta a bordo strada, magari a motore acceso e aria condizionata per non riscaldare l' abitacolo... e poi ti lamenti dei consumi. Durante le code in città, è inutile che continui a sgassare e a sfrizionare, tanto più di li non vai... per far ripartire da fermo una macchina, soprattutto se di stazza grossa, occorre molto sforzo e quindi carburante: se invece di partire a razzo e fermarsi dopo 20 mt si cerca di far camminare pianino pianino la macchina anche senza accelleratore ( parlo locicamente quando siamo in colonna ) auita a ridurre i consumi. Ho un benzina 1.8 da dieci anni e ho fatto vari esperimenti sui consumi: sulla stessa strada che faccio quotidianamente ( tratti corti di 3/4 km, 70% urbano 30% extra ), fatta con due stili di guida diversi, passo da un consumo medio di 14 km/l a uno di 10 km/l solo mettendoci più o meno attenzione (e senza mai oltrepassare i limiti di velocità ) Appena ho la Sportage vi aggiornerò sui consumi del benzina.

  7. Ma questa necessità di fare ogni tanto percorsi un pò più lunghi a velocità un pò più alta (70/80) si sa con che frequenza è richiesta? Cioè,sarebbe meglio almeno una volta a settimana, ogni 15 giorni,ogni giorno?

    In teoria dipende dal tipo di strade che fai: non è in pratica nè una questione di tempo nè una di Km: dicono all' incirca dopo 800/1000 Km ma non è detto. Un sensore avverte la centralina che il filtro a bisogno di essere rigenerato e si avvia il programma di pulizia: può capitare in ogni luogo e in ogni momento ... sarebbe bello poterlo programmare noi guidatori :pen: conoscendo in anticipo la strada che andremo a percorrere....:roll:

  8. Questo dilemma tra benzina e diesel attanaglia anche me. Secondo me sopra i 20-22mila km senza dubbio diesel, sotto i 12mila benzina, in mezzo invece cosa si fa? Il discorso del motore freddino è stato fatto anche a me, che faccio un tragitto di 12 km per andare a lavorare, c'è rischio di aborti frequenti dei cicli di pulizia del fap che però inizierebbero a dare problemi non da subito ma dopo parecchie migliaia di km. In pratica mi ha detto un meccanico che,secondo lui, il diesel con queste percorrenze non consumerebbe come dovrebbe ma di più. Io poi ho l'auto non in garage ma all'aperto e d'inverno anche questo entra in gioco (anche se ci sono i diesel antigelo). Insomma, non sono solo i km totali che si fanno a determinare la scelta finchè siamo sotto i 20000 annui. Questo naturalmente è solo il mio parere. chi ha benzina che consumi ha riscontrato?

    Negli ultimi anni la tecnologia del motore diesel ha fatto passi da gigante e se prima gasolio era sinonimo di rumore, lentezza,accensioni difficoltose, ecc, oggi si può onestamente dire che molto spesso a parità di potenza il diesel supera per prestazioni il benzina. Ecco perchè ce ne sono tante di macchine a gasolio indipendentemente dai kilometraggi.E poi il gasolio costa meno. Con l' euro 5 e l' ormai famoso Filtro antiparticolato, molti hanno avuto spiacevoli sorprese, complice la disinformazione un pò generale di questo dispositivo. Se per i primi si poteva parlare di difetti ( so che per la Opel il Fap è stato un lago di sangue...) oggi credo sia più corretto dire " manutenzione ". la pulizia del filtro è necessaria e automatica ma occorre che si verifichino particolari condizioni ( velocità tot per km tot ). :pen: Il problema secondo me è che i sensori si accorgono di quando il filtro è intasato ma non si possono accorgere di quando ci sono le condizioni migliori per effettuare il ciclo di rigenerazione. La soluzione potrebbe essere quella che i sensori, con anticipo, ci avvertono che il filtro ha bisogno di essere pulito, poi siamo noi ad avviare manualmente il ciclo, magari la domenica mentre andiamo al mare e in montagna o comunque appena le condizioni del viaggio ce lo permettono. Che io sappia ancora questa possibilità non esiste ancora... chissà :roll:

  9. MV . . . scrivi in firma quando l'hai ordinata ;)

    Fatto!

    Anche io stò sui 10000 km annui, forse anche meno, ma ho comunque preferito il diesel per tutta una serie di fattori.

    Guida più rilassante dovuta ad una coppia più in basso, costo del carburante, valore residuo dell'autovettura più alto.

    Sarà una mia impressione però a guidare un'auto diesel mi stanco di meno

    A me il diesel da l' impressione inversa :shock: . Quoto il valore residuo e il costo del carburante ( anche se il costo iniziale in più, con pochi Km, fa slittare l' azzeramento a oltre 5 anni di utilizzo...) ma il diesel è sicuramente più rumoroso e mi sembra anche meno fluido...comunque se a te stanca meno....:pen:

  10. Sul benza ci sono pochi riscontri circa i consumi. Ho trovato dati parecchio discordanti: chi era contento di stare sui 12/13-litro e chi si lamentava di non riuscire a fare i 10.

    I consumi sul benzina sono ancora più soggettivi che nel diesel, nel senso che la differenza di consumi con stili di guida diversi è ancora più accentuata: io adesso con la mia Zafira 1.8 benzina ( 125cv ), usando certe accortezze e attenzioni ( folle in discesa, non accelerare o sfrizionare in colonna, ecc. ) riesco a fare la media di 12 / 12.5 Km, utilizzo al 90% in città ( su una percorrenza di 1000 km, velocità media 35 km/h): extraurbano con il piede leggero faccio anche 16 / 16.5 ( solite accortezze e zero tirare ). Se guido un pò più nervosetto ( ma neanche tanto ) faccio 8/9 in città e 11/12 extra :shock:

    Secondo me con il diesel i "gap" sono minori :pen: Ho scelto il benzina per i tragitti brevi che faccio quotidianamente: :( spero che i consumi non siano eccessivi.

    Vi farò sapere...P.S. consegna slittata a giugno:(r

  11. Scusate ma qualcuno sa per caso dirmi se l'antifurto della active 1.6 e` dotato di sirena ? Non ho trovato nessuna informazione in merito in nessun sito e chiedere al conce non mi sembra il caso.... sanno a malapena quante ruote ha... ops, ma non sanno neppure questo!!!!!!!!!!

    Grazie a chi sapra` illuminarmi :thx:

    Ciao, l' antifurto è collegato al clacson che suona ad intermittenza e si accendono le doppie frecce... :lol:

  12. Quello è l'assistente in discesa. Che giustamente funziona solo se disattivate esp.

    Ma purtroppo la vettura non mi segnala se non c'è acqua nei tergicristalli.

    Ottima questa politica. Meno caxxate a bordo ed invece presenti accessori utili che altre non hanno e se li vuoi......tira fuori i dinè......

    Ps

    Mi chiedo come fa mio padre che da 50 anni guida senza l'indicatore luminoso e sonoro che l'acqua nei tergi sta per finire. :§

    :(r se è per questo si è parlato a paginate sul fatto che il finestrino passeggero non si chiude automaticamente e devo stare 2 secondi con un bottone premuto che magari la sera non è neanche illuminato come faremo , come faremo ... quanto erano meglio le vecchie manicciole !!!

    Oppure pagine a dire che non ho il sensore della pioggia .... quando piove lo vedo da me e i tergi li aziono come e quando mi pare ....:pz

    I fari automatici,ecc. ecc :muto:

    Se finisco l' acqua nei tergi ( e qui finisco la tiritera se no mi becco un' altra sanzione ) non lo vedo mentre sto andanto e, siccome mi piace guidare con il vetro pulito.... mi fermo al primo distributore o al primo semaforo e me lo faccio lavare :mrgreen: W la Sporty e basta che arrivi :b1 Amen.

  13. mi spiace ma non mi trovo d accordo con te.

    5000 e rotti pesano e per forza di cose vanno a ricadere su oggeti + 0 - importanti. PEr fortuna per ora sono meno importanti. PEr me se parliamo di sicurezza è indispensabile sapere ad esmepio che nonostante i 5000 eruro in meno abbia preso il max dei voti o delle stelle sul ccrash test..ecco questo è importante. PEr i lresto che non mi segnali le luci rotte mi interessa poco come poco mi interessa dell' acqua negli spruzzi. Che poi se ci fossero stati sarebbero stati utili ok ma da qui a dire che pregiudicano la sicurezza:(r

    Non li ho mai avuti ne io ne mia madre ne mio nonno........Sono generazioni che ne facciamo a meno e nessuno si è mai fatto del male per questo.

    PEr il discorso suggerire la marcia...........suggerisce non obbliga ma io ad esempio che da 1000 km in poi faccio come voglio e io che non ho mai avuto la 6 marcia per diverse volte se non avevo il suggeritore avrei percorsi chissà quanti km in 5 !!!!:mirror:

    Se pensi che viaggiare con gli stop fulminati e con il parabrezza infangato non sia pericoloso, allora fine discussione. :shock:

    Io però credo che queste mancanze siano in fase di progettazione. Se non rientrano nel prezzo di listino potrebbero mettere come optional un pacchetto check-controll :roll:. Penso che la centralina ha tutte le informazioni necessarie al caso: basterebbe comunicarle al trip computer.....:|

  14. Non si può, ogni volta che si trova una mancanza, aggrapparsi al fatto che costa 5000 euroni meno delle altre :mirror:

    Non credo che la spia dell' acqua dei tergi sia una spesa enorme eppure vi assicuro che è utile anche per la sicurezza: vi siete mai trovati dietro una macchina che vi schizza acqua sporca nel parabrezza, azionate i tergi, manca acqua e viene fuori una paniccia nel vetro che non vedi più niente ?:pen:

    Lo so, basta organizzarsi e una volta a settimana controllare e fare i vari rabbocchi, però.....:muto: idem per le luci fulminate...

    Parlo di cose che influiscono sulla sicurezza, quelle per l' estetica o il confort sono d' accordo sul fatto che la macchina ha un costo basso

    ( ma si potevano risparmiare il suggeritore di cambio marcia ) :roll:

  15. Capisco l'utilità dei valori segnalati e che fanno capolino in mezzo al tachimetro sul trip computer, ma sinceramente non è che distraggano un po sullo stile e sulla sicurezza in guida ? Guidando a "sensazioni", come dico io e come ho sempre fatto fino a questo momento da oltre 25 anni, non potrebbe essere in fondo la cosa piu' corretta da fare, evitando di intasare prima del previsto, valvole, iniettori ecc... pur di seguire quanto ci indica il trip ?

    Mi spiego meglio, se io guido "lo sento" quando è il momento di cambiare marcia, nel senso che percepisco il motore ed i suoi regimi e quindi automaticamente mi viene di cambiare marcia... questo non vuol dire ne che deve succedere a bassi regimi, ne che deve succedere di mandare fuori giri il motore... Io solitamente ho sempre fatto cosi.

    Forse il Trip indica di cambiare per ottenere anche dei consumi ridotti, ma onestamente l'istinto e sentire il motore personalmente lo ritengo la cosa piu' idonea, magari un po a discapito dei consumi, ma probabilmente a favore di performance maggiori e magari si evita di causare intasamenti alle valvole sopra citate (e con essi il famoso problema dei buchi al motore...)

    ovvio quanto sopra mio parere personale.

    Ciao Santi, anche se ho il suv soltanto da due giorni, ho potuto notare che dalla prima alla seconda, ma anche le altre marce, il computerino indica di innestarle a bassimi giri - comunque, seguendo ogni tanto sto computerino, dopo aver percorso circa 115 Km mi da un consumo di 6 litri ogni 100 Km, che è un consumo bassissimo se tieni conto che li ho percorsi quasi tutti in città.

    :pz Il gran buon vecchio orecchio per cambiare le marce rimane sempre il migliore: tutte le seg..e mentali che ci si fa seguendo il computer ( e distraendoci dalla guida ) le ritengo una cavolata... ci manca anche che ti dica spegni il motore in discesa o spingi la macchina in pianura quando sei in colonna ...:pen: così si consuma ancora meno. Se invece del consiglio per cambiare marcia ci fossero segnalazioni più utili come la mancanza di acqua dei tergi, luci stop fulminate, ecc. sarebbe stato meglio:roll:

  16. Si', solo che non si capisce chi la venda e quanto costi......

    :pen: Già, è un bel problema... speriamo che esca fuori qualche notizia....

    :asp: ma chi è sicuro al 100% che togliendo la radio originale non decade la garanzia ?? si sono fatte un sacco di ipotesi ma ancora non mi sembra di avere una certezza che si possa chiamare tale :shock: ...:muto:

  17. Supponiamo di comprare cinese: secondo voi e' preferibile il modello 100% schermo Touch, oppure quelli coi tasti?

    Quello tutto schermo per me e' spettacolare.

    Ma li rubano?

    Io voto per il 100% schermo senza tasti!! Davvero bello!! Ma non riesco a trovare info a riguardo!!

    :pen: non ho visto cineserie a tutto schermo specifiche per la Sporty... semmai quelle generiche...

    Preferisco qualche tastino e l' omogeneità della plancia...:roll: d'altronde anche il navi di serie ha i tastini...

  18. Ragazzi una domanda , ma tra gli accessori a corredo cosa è previsto ?

    nella mia ho trovato ruota di scorta in lega da 18"

    attrezzi per la foratura

    stop

    cos'altro avrebbero dovuto consegnarmi ?

    :pen: almeno il cavetto i-pod, il resto penso sia a discrezione del concessionario... :disp2:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.