Ciao a tutti, spero possiate aiutare un completo incompetente come me a cambiare auto senza fare l'acquisto sbagliato. Tenete presente che ieri ho dovuto chiedere a un amico cosa fosse la trasmissione, pensando a qualcosa di televisivo..
Ho una peugeot 206 del '99 tutta scassata che terrò come seconda auto. Ho un budget di 8-9000 euro per un usato (certo se riesco a risparmiare è meglio), e vorrei comprare quella che se ho capito bene è una berlina a due volumi, e la caratteristicha principale che vorrei è un'auto molto solida e stabile che ti faccia sentire sicuro in autostrada: la mia vecchia auto sembra sempre stare per aprirsi in 4 sulla famigierata Salerno-Reggio Calabria, e per fare un sorpasso ci mette una vita esponendomi anche a dei rischi (è anche un 1100 di circa 60 cv!). Ad esempio ho provato una vecchia polo di un amico e già quella fila e tiene la strada che è un piacere.
Tra diesel e benzina sono un pò indeciso: non ho mai avuto un diesel!
Le auto che, a quanto ho visto, potrebbero rientrare a vario titolo nelle papabili (anche per mio gusto estetico) sono: Alfa 147, Audi A3, Ford Fiesta, Honda Civic, Kia Pro-Ceed, Focus, Opel Corsa, Peugeot 308, Ibiza, Leon, Polo, Golf. Come vedete è una lista molto eterogenea, quello che vorrei sono i consigli che vi vengono in mente.. qualcuna di queste auto ha qualche difetto "storico"? le Audi o le Wolkswagen sono le più "stabili" per l'autostrada?