Vai al contenuto

dark_prince

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dark_prince

  1. Niente stamattina non si avvia proprio nella giornata in cui avrei dovuto portarla a vedere la carica della batteria :D

    Stasera vado a caccia di batterie! Per caso sapete dove vendono batterie Ursus (http://www.antoniomargheriti.com/images/Ursus/ursus08.jpg - http://www.tricaricoferramenta.it/media/catalog/product/cache/1/image/265x265/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/a/batteria_ursus.jpg) a Pordenone?

    Ringrazio per le risposte:

  2. Buongiorno a tutti, con i -7 della mattina la macchina fa altamente fatica ad andare in moto, sto pensando che potrebbe essere la batteria che sta andando e fra poco potrebbe lasciarmi a piedi. Sintomi rilevati:

    -Fatica ad andare in moto

    -La lampada interna all'abitacolo ha una latenza di 3 secondi prima di accendersi

    -Stamattina la spia del keycode della macchina pur avendo inserito la chiave giusta è rimasta accesa per tutto il viaggio

    -La macchina in condizioni di freddo simile va come un trattore per i primi 5 minuti dall'accensione (mancanza antigelo?)

    Sono in dubbio se si tratta della batteria o meglio ancora dell'alternatore che non carica correttamente (qualcuno mi ha detto che la Punto richiede una mezz'ora prima di caricare correttamente e in regimi più bassi potrebbe causare un danno alla batteria/alternatore). Riuscite a darmi dei consigli se vi siete trovati in questa situazione? Vi ringrazio

  3. Buongiorno a tutti,

    quest'anno finisco sempre dal meccanico per problemi vari. Arrivati i primi freddi la macchina alla mattina durante la prima accensione della giornata per scaldarla va come un trattore. Mentre a volte mentre sono in corsa nel passaggio tra la terza e la quarta marcia inizia a strappare vistosamente (come se fosse ingolfata). Il meccanico mi ha dato tre alternative: candele, cavetti o sensori.

    Vi è mai capitata una situazione simile? Grazie per le risposte ;)

  4. Quindi potrebbe essere la sonda Lambda a crearmi questi malfunzionamenti:

    -in fase di accelerazione la macchina sembra che abbia molta pesantezza (come se in accelerazione mi spingesse indietro)

    -andando in montagna ho notato che in salita fa più fatica del solito

    -a volte la frizione slitta (non credo che sia la sonda lambda)

    potrebbe essere la pressione della nuova pompa di benzina, ma la vedo tanto una favola. Esponendo questi problemi secondo voi dove mettereste le mani?

    Grazie e saluti a tutti

  5. Ciao a tutti ;) dopo sei mesi di battaglia e dopo aver trovato un meccanico altamente in gamba, la macchina non perde più in zona distribuzione! :razz: Ieri ho fatto il tagliando e la pompa di benzina (sentivo puzza di benzina e il meccanico ha confermato la rottura della pompa) classico difetto delle Punto. Stamattina ho acceso il veicolo e ho girato la chiave in prima posizione (quella con la spia batteria accesa e simbolo dell'olio + iniettore che sparisce entro due secondi), nel mentre sentivo un rumore come di caricamento. Adesso dopo la sistemazione della pompa di benzina, sento lo stesso rumore ma con l'aggiunta di un rumore tipo spruzzo. Chiedendo al meccanico mi ha detto che è tutto assolutamente normale e che cambiando la pompa di benzina è normale che carichi benzina generando quel rumore, essendo prima di tutto nuova e avendo la pressione a 2 atmosfere (rispetto alla vecchia che si stava rompendo). Vi è mai successo?

  6. Ma no, ha ragione il tuo meccanico, prima o poi si asciuga e chiuso..

    Se proprio vuoi compra una bomboletta igenizzante per gli interni, di quelle che le apri nell'abitacolo e fai andare il ricircolo per un quarto d'ora ;)

    Ma vedrai che nel giro di poco va a posto..

    Ok, come mi aveva già detto Crix85 ;)

    La puzza, se non si pulisce tutto per bene, rimane, ma per poco, pian piano va via, soprattutto se usi il riscaldamento in modalità "tropici", che fa evaporare del tutto le poche traccie di antigelo rimaste....
  7. Buongiorno a tutti, da oggi è quasi passato un mese dal lavoro del radiatore e ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia in quanto sentivo ancora puzza nell'abitacolo. Mi ha spiegato che probabilmente chi mi ha fatto il lavoro non ha pulito i condotti del riscaldamento. Mi hanno consigliato di andare via con i finestrini aperti tenendo il riscaldamento a palla fino a quando la puzza scompare. A questo punto ragazzi, vi chiedo una cosa: dovrei far pulire i condotti?

    Grazie per le risposte.

    A presto.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.