Vai al contenuto

spidernik84

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    55
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da spidernik84

  1. Se è come quelli Fiat non è solo questione di innesto: è collegato all'odometro in modo da non interrompersi nelle gallerie, ha l'alimentazione senza bisogno di cavetti attaccati alla presa dell'accendisigari ecc

    Ah, caspita, questa mi mancava, grazie per l'info. Allora è una predisposizione seria, pensavo si trattasse di un mero supporto fisico! Il discorso cambia allora. Mai avuto il piacere di vederne uno, purtroppo.

  2. Se volete c'è anche il pratico è (imho) preferibile TomTom da innestare in plancia... Io la predisposizione la prenderei, mentre il navi a scomparsa no...*;)

    Vale sempre il discorso che se un innesto mi costa più della ventosa, allora tantovale la seconda! :)

    Si sa il prezzo dell'accessorio? Nel configuratore non lo trovo :|

  3. Stando alle prime recensioni il verdetto è semplice: successo.

    Quest'auto farà grandi numeri, ha il giusto appeal, tecnologie moderne, motorizzazioni all'avanguardia e, soprattutto, il plauso della critica.

    Si spera nell'affidabilità, da sempre punto dolente. Le speranze sono state date in abbondanza anche ai clienti d'oltremanica, e d'oltralpe, tradirle sarebbe imperdonabile.

    Comprendo il malcontento degli alfisti in merito alla minore "caratterialità" della vettura, considerata la tradizione Alfa. I tempi sono semplicemente cambiati: se, alla nascita di questi marchi storici, le auto venivano davvero realizzate con il cuore e con la passione, con tutti i rischi del caso, ora le auto sono "prodotti industriali", e come tali devono garantire il massimo utile possibile. Per far questo, il prodotto dev'essere concorrenziale, e per esserlo deve ovviamente vendere il più possibile, dunque esser gradito al più alto numero di potenziali clienti.

    I tempi delle grandi marche sono ormai tramontati: chi tende le redini delle case automobilistiche non sono più grandi tecnici, carrozzieri o ingegneri, ma un CDA e laureati in economia e commercio.

    Insomma, i dindi vincono sul quadrilatero, che piaccia o meno :(. Le uniche che tengono sono le case con il blasone, che vendono vetture in quantità davvero limitata, con i loro tempi e con la cura artigianale di un tempo (qualcuno ha detto Pagani?).

    Ripeto, al di là di ciò mi pare un ottimo prodotto. L'anima Alfa sicuramente ha sofferto, ma tuttora vive nella Giulietta, non disperiamo :)

  4. polverizzato il consumo dichiarato della cosa.

    ragazzi le cose sono 2 o slegandosi va molto migliorandosi, oppure inizio ad imparare ad usarla.

    I consumi sono ottimi, ma diffida del CDB! Vai di metodo classico: pieno completo, percorri una ventina di km, fai di nuovo il pieno e calcola in base alla differenza dei litri consumati. Questa è la prova assoluta :)

    e non su superstrada, ma su stradine di campagna e passando per paesini rotondine rotondone(rega magari conosce le zone, parto dalla bassa in direzione cologne confine bergamasca) andando ad andatura normale, sui 100-110 di "punta".

    Io le conosco sì, sono di Capriolo ;D

  5. Ma se si ricerca l'economia, a quel punto non è meglio la 1.3 m-jet? considerato che costa come la 1.4?

    Saggia osservazione. La domanda è: a quanto sarà il gasolio tra un paio d'anni? Quante limitazioni ci saranno al traffico dei diesel?

    Inoltre: vero che il diesel consente risparmi economici notevoli, ma è molto meno durevole, imho, di un benzina alimentato a gpl che, si sa, lascia residui carboniosi in quantità decisamente inferiore rispetto ai nafta e al benzina stesso.

    Secondo me non è un'idea così pazza. Nel caso il governo fornisse nuovi incentivi sul gpl sarebbe da convertire ad occhi chiusi; ora come ora è necessario ragionarci, purtroppo :(

  6. Ho girato parecchio con la Golf MK4 130cv e pur avendo 160000 km non aveva nessuno di quei problemi anzi , degli interni che sembravano appena usciti dal concessionario.

    Gran botta di fortuna, perché se si parla di interni facilmente usurabili allora la golf iv è la prima che mi viene in mente...

  7. Come da oggetto!

    Dovendo pensionare la mia idrovora (golf iv del '99 con un fiammante 1.6 8v da 10km/l) avrei puntato gli occhi sul nuovo cinquino: compatto, simpatico, risparmioso.

    Vuoi per economia d'esercizio, vuoi per la mia anima ecologica, mi domandavo se "gasare" una delle motorizzazioni a benzina fosse cosa saggia e/o fattibile!

    In modo particolare pensavo al 1.4, con meccanica fondamentalmente semplice e buon rapporto cv/litro.

    Sarebbe dunque economicamente suggeribile e tecnicamente fattibile? Un eventuale toroidale troverebbe spazio nel già esiguo bagagliaio?

    Grazie :)

  8. Splendida una Lounge grigio vintage ferma sotto la pioggia scrosciante sul ciottolato illuminato dalle vetrine, nella zona pedonale di Monza.

    Troppo simpatico trovarmi a parcheggiare stasera all'autogrill giusto affianco ad una Lounge bianca. :D

    E' l'aria bresciana che ti rende così poetico :D

    Bello il colore della tua :)

  9. Certo che questa cosa è un pò inquietante... :lol:

    cescarscjt53ff6.jpg

    Oddio, fantastico il riflesso :D

    Sempre più convinto di acquistare una 5oo per pensionare la mia fedele golf...pensavo alla conversione a gpl del 1.4. Aprirò un thread a parte :)

  10. Poi quando abbaso il finestrino a metà e poi lo rialzo resta il segno sul vetro...

    Ciao Starboy.

    Aiutaci a capire: il problema consiste nel fatto che quando abbassi il vetro a metà e poi lo rialzi ci rimane sopra una linea orizzontale di deposito d'acqua o polvere?

    In tal caso, come è già stato chiarito nei precedenti commenti, è assolutamente normale, non c'è auto che non lo faccia...

    Caso diverso quando l'auto è completamente asciutta e pulita e restano delle strisce verticali, non orizzontali, di materiale oleoso. In tal caso si tratta di eccessiva lubrificazione delle guide alzavetro. Immagino non sia il tuo caso.

    proprio ieri sera un mio amico mi ha detto che in settimana il vetro lato guidatore è piombato dentro la portiera, il solito difetto della Golf IV, solo che la casa non te la passa in garanzia e ha dovuto sborsare 100€ per un difetto che ormai conoscono anche i sassi...

    Digli di farsi dare le clip in metallo e di farsele installare da uno di fiducia (o da sè). E' un lavoro non impossibile se si ha un briciolo di manualità, ci risparmi un botto e vivi felice. Parlo a titolo personale, ne ho cambiate 2 coppie, dopo esser stato tranquillizzato sul fatto che non sarebbero più cedute in quanto rinforzate. Sorry per l'ot

  11. Eccomi :D

    Ieri sera mi hanno chiamato verso le 18.20 per dirmi che avevano le targhe, e se volevo potevo prendere la copia del libretto per fare l'assicurazione e il passaggio della vecchia puntazza; per un pelo, ce l'ho fatta a fare tutto, e stamattina l'ho ritirata.

    [CUT]

    Quoto gli altri: gran bel colore, con quei cerchi, il terminale cromato e lo spoilerino fa veramente la sua porca figura.

    Siate dannati, vi invidio tutti! :D

    Qui è un braccio di ferro con la mamma che vuole la Clio o la Yaris...

    Se solo ci fosse una motorizzazione gpl/metano a listino o incentivi ai carburanti alternativi [polemic](mica quella farsa dell'incentivo alla rottamazione per vender nuove macchine)[/polemic]...

    :D

  12. Questo intendevo ;)

    La meccanica c'è ma la servoassistenza è un po' artificiale, almeno alle basse velocità.

    Domanda: è possibile che il problema sia risolvibile tramite aggiornamento in conce? In tal caso la gravità del problema si ridurrebbe...

  13. Azz, ancora un anno? A momenti arriva prima il facelift dell'automatico. Possibile che ci siano limitazioni tecniche così pesanti da far slittare di più di dodici mesi l'introduzione di un optional così importante e richiesto?

  14. Rassegnatevi ragazzi, ormai non realizzano più loghi e auto strizzando l'occhio agli appassionati che conoscono storia e tecnica delle vetture, bensì per deliziare le masse.

    E' con questo approccio che i marchi storici son decaduti nel tempo, purtroppo è il mercato di massa che fa profitto, non quello degli affezionati.

    Lo dico con una punta di rammarico :(

  15. Mi faccio perdonare subito...:-)

    anche se il blu è quello della prima foto, qui non sembra lui...

    Molto bella, e bello lo scatto! Sembra una foto promozionale. Anche i due tizi contribuiscono all'aspetto professionale :D

    Cmq bel colore, elengante e sportiva

  16. Nella mia città passano sempre le t-jet con targa di prova da cassino :D tutte le sere fra le 22:30 e le 23:00...

    Azz, assaltane qualcuna e rubala, te la paghiamo a buon prezzo XD

    Scherzavo, non prendermi in parola! :o:D

  17. Salve ragazzi, qualcuno sa se la Bravo presenta qualche difetto particolare? Mi rendo conto che sia presto per parlare, non vorrei rivestire il ruolo dell'uccello del malaugurio :P

    Sarei interessato al suddetto modello, ormai la mia golf ha otto anni alle spalle, per quanto vada egregiamente, dunque mi sto guardando in giro, e la Bravo è la miglior candidata :)

    Grazie :P

  18. Sarò ripetitivo ma a mio avviso la fiat avrebbe dovuto puntare fin da subito su gpl o metano. Io sono ecologista, e parecchio...ciò che ho capito è che per spingere la gente ad utilizzare fonti alternative non bisogna far leva sulla riduzione dell'inquinamento (gliene frega poco), ma sul risparmio economico! Bisogna far capire agli italiani che se vanno a metano spendono meno...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.