Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

ally1446

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

About ally1446

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 06/26/1981
  1. cioè quindi io o venduto la mia mazda 6 anche perchè ad ogni tagliando spendevo 300 euro e ora mi trovo nella stessa situazione? non ci posso credere.... ho una bravo 1.6 multijet,ultimo tagliando fatto a 52000 km perchè presa usata e chi me l'ha venduta volendo stare più che tranquillo me l'ha voluta tagliandare prima di darmela anche se non ne aveva bisogno. Ora,immagino dovrei fare il prossimo a 82000 giusto?o nel mezzo ci sono cambi d'olio da fare comunque? Grazie
  2. Cavolo ma mettendo uno stereo 1 din si distrugge l'interno dell 'auto e sarebbe davvero un peccato.... Io pensavo di fare così anche consigliato da un amico che ci lavora:disattivare le casse dietro che tanto fanno pena,mettere due casse serie a tre vie sul pannellino dietro e amplificarle con un ampli usato che ho già io(lo stereo ha l'uscita amplificata quindi è ok),dice che è l'unico modo per poter davvero cambiare l'impianto,le casse poste sul pannello fanno la differenza,prezzo 150 euro,con due casse pioneer.L''unica palla sarebbe poi trovarsi quando devo andare in vacanza a togliere il pannello e quindi le relative casse che andrebbero in qualche modo staccate credo.
  3. Mi sono spiegato male forse,il problema non sono gli acquirenti,mi hanno contattato in almeno 5/6 persone ma sono io che al momento della vendita mi tiro indietro perchè non mi sento convinto.Insomma,sono un malato di mente Lo stereo si può cambiare certo ma poi con i comandi al volante e relativo "blu e me" come funzionerebbe? Non credo possa andare bene qualsiasi autoradio 2 din....o sbaglio?
  4. cosa sarebbe FGA? Lo stero dici quello della bravo o quello della golf?Insomma quello della bravo è davvero carente,non puoi alzare un pelo di più che le casse gracchiano e i bassi fanno davvero male il loro lavoro.Le ho fatto vedere ad un amico e mi ha detto che sembrano di carta,a cambiarle ci vogliono 250 euro perchè bisogna smontare tutta la portiera...non che uno debba scegliere l'auto in base allo stereo ma per fare un esempio anche il sony che montano le focus è di un'altra categoria.Dico solo che una macchina da 21000 euro potevano cercare di mettere 4 casse un pò più decenti e magari quel famoso "non sò nemmeno cos'è" che permette all'auto di scaldarsi anche quando è ferma ad esempio, (in inverno quando hai i vetri ghiacciati non è male )cosa che hanno molte ma molte case automobilistiche....ad esempio ford-renault-volvo-mazda.
  5. intanto ti ringrazio per i tuoi pareri e consigli che mai come in questo caso risultano per me preziosi. Detto questo,ho sentito e ho viaggiato su una golf 2.0 tdi 140cv,beh,lo stereo è proprio un altro livello e i sedili pure,sembra di essere in poltrona in confronto alla bravo,stessa cosa per focus SW che ha il padre della mia morosa.La bravo però ha altri punti di forza,altrimenti non l'avrei certo comprata.
  6. diciamo che è l'inferiorità del TD ford è la cosa che mi ha lasciato più di sasso,il multijet è davvero un bel motore a a parità di cavalli con le altre marche credo sia un gradino sopra.Eh...magari un bel 2.0,il problema è che vivo in montagna quindi appena esco di casa e tutto curve,salite,discese e i consumi si alzano.....avevo una mazda 6 2.0 TD 143 cv prima ,di cui dire che ero soddisfatto sarebbe dire poco ma l'ho venduta appunto per i consumi troppo alti.Ero sui 10/11 km con un litro,con la bravo sono a 15/16 più o meno. Diciamo che la scelta alla fine era ricaduta sulla mazda 3 ma come posso dire....dopo averla provata il gioco non valeva la candela,sedili un pò più comodi,qualche optional in più e poco altro,oltre alla linea che non mi faceva proprio impazzire,da quel lato meglio bravo sia esternamente che internamente. Mah,è un gran casino,spero di trovare la pace dei sensi prima o poi...altrimenti la mia fidanzata mi spara,non mi sopporta più ormai. Ma fiat è migliorata a livello di affidabilità? Quale potrebbe essere un 2.0 o un 1.9 con consumi simili a questo 1.6 multijet?Se esiste ovviamente.... sempre grazie
  7. Ragazzi sono sinceramente un pò in crisi ormai,è da 5 mesi che ho una bravo 1.6 105 cv dynamiq nera ma non riesco ad essere soddisfatto. E' praticamente da quando ce l'ho che è in vendita su autoscout ma poi al momento decisivo mi tiro sempre indietro....è un odio-amore che non riesco proprio a spiegarmi.10 giorni fà ero deciso a prendere una mazda 3 energy(quindi super full optional)1.6 td 109 cv con 56000 km ma dopo che l'ho provata sono tornato anche se non definitivamente su i miei passi,stessa cosa è successa con focus td 110 cv e con golf 1.6 bifuel. Insomma la macchina come linea mi piace molto,come interni anche,il motore...UNA BOMBA rispetto al 1.6 ford,silenziosissima anche in autostrada e l'assenza del rumore di rotolamento delle gomme è al top della categoria,nemmeno la golf è così silenziosa. Però.....ho dubbi sull'affidabilità fiat(ho già sostituito un ammortizzatore scoppiato) in primo anche perchè l'auto farei conto di tenerla altri 4-5 ani almeno,è un 2008 con 60000 km,secondo i sedili sono scomodissimi,lo stereo si sente da schifo,il blue e me una volta funziona bene e tre male,è molto rigida ed ha una guida sportiva che sinceramente a me non piace molto,visibilità limitata sia anteriore che ai lati,quando chiudi le portiere sembra di chiudere un bidone della spazzatura.... e mi fermo quì.....Il problema è che non riesco a venderla,che dite,devo andare dallo psicologo? Potete darmi qualche delucidazione sulla famosa affidabilità fiat e se qualcuno ci ha già fatto magari 150000 km? Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.