Vai al contenuto

Claudio Roma

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Claudio Roma

  1. Salve a tutti,grazie a voi audaci utenti che coraggiosamente avete comprato una macchina sconosciuta sul mercato senza neanche saper la riuscita..mi avete aiutato e incoraggiato a far parte di questa piccola comunity,sono possessore da 2 giorni di una kprando awd classy m/t bianca.comprata alla modica cifra di 24000 € mi sono subito stupito e meravigliato di questa macchina a me sconosciuta una macchina davvero bella comoda,scattante e molto molto accogliente.io che provengo da una bmw 335d coupe attiva del 2008 ho faticato molto per scegliere un'altra macchina e sopratutto la ssy korando ma ora sono felicissimo e molto soddisfatto grazie a tutti e buon korando a tutti voi.

    P.s per ki fosse interessato ho modificato la chiave e inserita nel telecomando cosi di avere un unica cosa.se volete vi mando foto e semplicissimo modificarla.

  2. Scusate ma mi sono perso riguardo ai TAGLIANDI.

    A me (Roma) hanno detto:

    -1° tagliando a 5.000 km con manodopoera gratuita (fatto, tutto ok, pagato 140 €)

    -2° tagliando a 15.000 km (quindi dopo 10.000 km)

    -ulteriori tagliandi ogni 15.000 km.

    Vi torna o devo informarmi meglio ?

    grazie

  3. grazie claudio x la tua spiegazione. Io l'ho compreta a saxa rubra e a giorni me la consegnano classy 2wd bianca.Per il tagliando ti dei trovato bene ? Hai speso molto e quanto te l'hanno tenuta la macchina ? Ha presto ciao............;)
  4. A giorni devo fare il tagliando dei 5000 e ti faccio sapere la storia del 31/7 (che a me comunque non risulta). Inoltre richiami ufficiali da SSY non c'è ne sono mai stati e l'unico aggiornamento previsto, almeno a tutto Maggio, era quello della spia EPS (io l'ho fatto fare subito senza aspettare il tagliando).

    Perdonami l'insistenza ma mi sembra improbabile che tu sia llineato su tutti i richiami SS e mi sembra improbabile che il mio concessionario di Roma mi faccia interventi gratis che incidono anche sulla tempistica di lavorazione e poi (in vena di santità) li metta anche in fattura a costo zero cictando esplicitamente il numero di richiamo SS.

    Forse a te non è capitato in quanto i richiami coinvolgono il numero di telaio (da n° a n°....) ed i modelli.

    Ciao

  5. Ho un dubbio, forse stupido, ma chiedo un vostro consiglio: ho fatto il tagliando ed è tutto a posto, nel fine settimana parto per le vacanze e andrò a fare circa 4000 km, secondo voi è consigliabile fare tutti questi km con una macchina nuova?

    grazie e buone vacanze a tutti

    Personalemente sono costretto a dividere la risposta tra tecnica e sentimentale.

    Risposta Tecnica: sul libretto è riportato che nei primi 3.000/5.000 Km è sconsigliato appesantire l'auto con un carico eccessivo, fare viaggi di tante ore senza sosta, ecc (vedi nel dettaglio le specifiche nel libretto), quindi se hai superato i 5.000 Km non ci sono limitazioni.

    Risposta Sentimentale: dipende da quanti sforzi economomici hai fatto per comprare l'auto; in una vacanza così impegnativa mi sembra impossibile che l'auto almeno esternamemente non possa subire piccoli danni (parcheggi, manovre, eventi atmosferici, ecc) ed internamente (la spesa, il carico, il mangiare durante il viaggio, ecc.).

    E' anche vero che la macchina serve a questo.....valuta tu... (le opinini citate sono personali..!!)

    Ciao

  6. Si quello di Torino lo conosco, è proprio li che ho telefonato.

    In ogni caso sono appena andato a ritirarla dal mio concessionario dopo il tagliando, il quale mi ha detto che per pezzi di ricambio o controlli alla centralina sono loro che si rivolgono al concessionario ufficiale, così facendo non decade la garanzia.

    Tanto per la cronaca il tagliando mi è costato 189 euro.

  7. Ciao,

    ho comprato il korando da un concessionario multimarche nella provincia di Torino e oggi l'ho portato a fare il tagliando dei 5000. Ho chiesto anche di sistemare il ben noto problema della spia e mi hanno risposto che non essendo un rivenditore ufficiale loro non possono fare niente; così chiamo il concessionario di Torino, al quale espongo il problema e mi chiede se la macchina è ufficiale Ssangyong oppure no, cosa significa questa cosa? Vuol dire che ci sono auto di "serie b" oppure è un problema di garanzia o concorrenza tra i concessionari? La persona con cui ho parlato mi ha detto che si capisce di che modello si tratta dal numero di telaio.

    Tutta questa vicenda mi ha lasciato un pò perplesso, voi ne sapete qualcosa?

    grazie

  8. Salve a tutti, da un paio di settimane, dopo un'attesa accettabile di poco meno di due mesi, sono un felice possessore di una Korando Classy 2WD :D ! Finora non ho avuto niente di cui lamentarmi: gli unici "difetti" che ho riscontrato sono piccoli dettagli (a parte la mancanza del ruotino di serie, ma lo sapevo), tra cui il funzionamento dell'autoradio con la chiavetta usb: a quanto pare riproduce i file nell'ordine in cui sono stati scritti sulla pennina ma sembra essere impossibile selezionare una directory ed eseguire la riproduzione dei brani in quella cartella: in questo modo è quasi inutilizzabile; sono impedito io o e' un limite dell'autoradio ? ;) Speravo di poter eliminare tutti i cd dalla macchina e sostituirli con capienti pennine usb :( "Fortunatamente" se un limite c'è, è software quindi "basterebbe" che rilasciassero una modifica, il problema è se gli convine farlo e quanto ci costerebbe :(

    RedBaron

  9. Quindi come ci dovremmo comportare in caso di foratura?

    Visto che le gomme che montiamo sambrano irreperibili sul mercato dovremmo sostituirle tutte e 4?

    Dovendo io sostituire la posteriore il gommista mi ha proposto di montarne 2 nuove al posteriore e tenere quella originale "sana"

    come gomma di scorta.

    Come vi pare come soluzione?

    Direi che è ok ma ti rimane comunque il problema del cerchione .......

  10. Vi ricordo che in caso di KORANDO AWD non è possibile montare cerchioni e pneumatici diversi (in caso di foratura di un pneumatico).

    Il Sistema di sicurezza FTCS (controllo totale della trazione) richierebbe seri danni !!

    E' scritto anche nel manuale uso e manutenzione del nostro bel Korandone :razz: in aggiunta al fatto che i modelli AWD in caso di guasti (speriamo mai), non possono neanche essere trainati da un eventuale soccorso alzando solo le ruote anteriori e facendo scorrere quelle posteriori, ma deve essere trainato solo su autocarri di soccorso che hanno la pedana grande che accoglie tutta la macchina.

  11. Ciao a tutti, sono due mesi che leggo i Vostri interventi molto utili.Finalmente ho ritirato la Mia Korando 2.0 e-XDi Classy AWD M/T bianca dopo 70 gg sospirati, qualcuno chiedeva delle pedane, io ho fatto applicare le pedano orig.la prot.ant. post. prot.portellone, battitacchi e sistema alpine dedicato Korando con comandi al volante INE S900R dal conce.é uno spettacolo a vederla,oltretutto ho spuntato anche un buon prezzo.Non avevo mai avuto una vettura così piacevole da guidare.
  12. Il punto è che con un limite a 125 Kilowatt-170 cavalli si includono diversi modelli del segmento D - quello della Passat o della Mondeo per capirci - e addirittura alcune auto del segmento C, quello della Golf. Insomma una strage perché in questo calderone troviamo monovolume da famiglia, berline da viaggio, medie di ogni genere.

  13. Perdonatemi la precisazione non vorrei sembrare presuntuoso ma vi racconto solo la mia esperienza: se prendete la lista dei concessionari ufficiali dal sito SsangYong: il mondo 4x4 di Actyon, Kyron, Rexton II e Rodius, noterete che ogni regione ha sia dei concessionari maggiori che minori. Io sono andato dal mio più vicino (uno dei più grandi di Roma) ma non aveva veicoli in pronta consegna, poi ha fatto un giro in uno minore (appena 40 Km di distanza) e dopo 6 giorni sono tornato a casa con la Korando AWD, del colore che volevo io e sono stato trattato benisimo. Perdonamtemi, ma non si possono aspettare 8 mesi per la conegna di un'auto.........

  14. Un aiuto. Non trovo da nessuna parte il riferimento preciso circa la pressione dei pneumatici (io ho con cerchio da 16). Ovviamente posso controllarlo in pratica ma nel libretto non c'e' in nessuna sezione.

  15. Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

    Ho ritirato la mia bella Korando bianca AWD allestimento C la settimana scorsa e ne sono felicissimo :razz:

    Condivido le seguenti informazioni:

    1. mi è stato consegnato il manuale d'uso e istruzione vettura in italiano
    2. il manuale uso della radio/cd/mp3 è in inglese
      • nessun problema per il collegamento bluethoot col nokia N97 (ha fatto tutto da solo)

    [*]verifica gratuita livelli + check generale a 2000 km da parte del concessionario (anche se i livelli li vedo benissimo da solo)

    [*]tagliando 5000 km a pagamento

    inoltre riguardo a quanto richiesto da altri nei precedenti confronti:

    1. se pigio + di due secondi sul comando apertura non mi suona nulla (dovrebbe come scritto nel manuale utente)
    2. se però con antifurto inserito inserisco la chiave per apertura manuale delle porte invece parte la sirena del clacson

    Ciao a tutti

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.