Vai al contenuto

maxtor

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    1809
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da maxtor

  1. Ma infatti io odio il colore ambra per le strumentazioni (il rosso no, anzi..)...mi sa di cheap e accoppiato con i vari azzurri è un pugno nell'occhio IMHO.

    De gustibus, io su Panda ho l'intera strumentazione color ambra (non solo il cdb) e di notte la trovo indovinatissima.

  2. Ambra....?

    Ambra no, ma gli accoppiamenti sono agghiaccianti come poche. Comunque giusto per allargare il panorama...

    Zafira

    5.jpg

    Kia Venga

    5.jpg

    Nissan Cube

    3.jpg

    Nissan Note

    5.jpg

  3. twinair

    Si ma di 500-Panda e Ypsilon...su Punto è abbinato al 6+R.

    E siccome dubito lo abbiano fatto sul serio...propendo per un errore dell'esemplare assemblato (o di una motorizzazione diversa).

    A meno ché non si tratti del twinair da 105cv......di cui effettivamente si sa poco e ancor meno si sa che cambio avrà.

  4. già viste?

    fonte fiatblog.nl

    fiat-500l-interior-01.jpg

    Hanno accentuato di molto la luminosità dei colori, ma al netto di questo li trovo abbastanza ben studiati...e finalmente trova conferma la mia sensazione dalle prime spy, ovvero che la leva del cambio non è interamente rivestita :mrgreen:

    Ma la strumentazione a sfondo blu ed il display "ante-guerra" ambrato/invecchiato è uno scherzo di pre produzione?

    Il blu degli strumenti richiama il colore dominante nello sfondo display centrale..non capisco invece che problema dia la grafica ambrata del display piccolo all'interno del cruscotto. Su questo genere di auto non si può mica pretendere dispaly a colori dovunque.

  5. Maxtor, ti confermo la cosa... a me hanno cambiato il fendi, non la sola lampada, ma serve alzarla, tirare via il sottomotore e lavorare... per inciso puo' anche essere che non faccio testo, con la mia piu' o meno per qualsiasi cosa devi aprire e tirare giu' il motore, o poco ci manca :D

    Che sòla...Quasi quasi rimando tutto al cambio d'olio fra qualche mese, tanto anche per quell'operazione verrà messa su ponte e privata del sottomotore...

  6. Quoto, la mia segnala dal check solo l'anomalia delle luci posizione.

    Stavo per aprire un topic simile albe101, se me lo consenti ne approfitto per chiedere delucidazioni in merito ai fendinebbia della 156 ;)

    E' da qualche giorno che mi si è bruciata la lampada di quello destro, ieri avevo un oretta libera e sono passato dall'elettrauto pensando che fosse cosa da pochi minuti. Almeno fino a quando non mi è stato detto di lasciargliela perchè era impegnato e gli serviva 30-45minuti circa in quanto, a detta sua, l'auto va sollevata e messa sui cavalletti, dopodichè va smontato il pannello sotto al motore, forse anche il passaruota. Tutto sto lavoro per sostituire una cacchio di lampada H1 da 3€ ?? Sicuri non esista un sistema per smontare il fendinebbia dall'esterno, magari smontando la griglietta nera che lo circonda?

    Grazie ;)

  7. Ragazzi, ho una piccola curiosità che vorrei togliermi: ho notato sulle ultime Punto 2012 (credo solo nelle versioni Easypower a GPL), la presenza di un piccolo scatolino metallico largo una decina di centimetro sotto al vano della ruota di scorta. Di cosa si tratta? Non mi sembra di averlo mai visto nelle serie precedenti.

    Grazie mille :)

    Se sei sicuro che è limitato alle versioni a gpl, e considerato che il gpl viene alloggiato proprio al posto della ruota di scorta, ipotizzerei un componente dell'impianto stesso.

  8. Ci provo:

    il tuo punto di vista é quello di una certa fascia, di una certa eta, di un certo sesso e di certe preferenze come:

    - Uso Internet

    - Preferenze abituali

    - Preferenze per (se lo hai) tempo libero

    - etc.

    In base a queste preferenze e le tue possibilitá di spendere soldi (o spendere quello che in un futuro magari guadagni) rapresenti un certo tipo di cliente che ha una certa "ben nota" capacitá e impronta nel suo circolo sociale. Cioé fai parte di un certo target group.

    Se sviluppi una macchina e poi vai a fare i calcoli hai una piccolo possibilitá di impostarti sul mercato, prescindendo dal fatto che il mercato é di fatto suddiviso in fasce, tramite il prezzo. Cioé vendendo un prodotto a un certo prezzo sembra per una certa fascia piú valida che per un altra. In base a calcoli del genere Audi ha voluto far centro presso la donna 25-38enne. Fece centro sul nonno 65enni che si compra l´ultima macchina e da via il suo barcone mangiasoldi segm D o E V6-V8.

    T!

    Vediamo se ho capito:

    all'interno di quel "target group" che Audi ha individuato per la sua A1 il prezzo non è un problema di primo piano....giusto?

  9. ....

    Se il prezzo fa senso? Si - dal punto di vista Audi, no dal punto di vista del cliente.

    T!

    I tuoi interventi sono sempre interessantissimi, tuttavia vorrei, se possibile, capire meglio questo punto che ho evidenziato. Cosa vuol dire che il prezzo fa senso per Audi e non per il cliente?

    Io cliente in genere le mie scelte le faccio proprio relazionando il prodotto rispetto al prezzo che mi viene chiesto.

  10. Starei lontano da una qualunque auto "rimappata" (qualunque sia l'obiettivo della rivisitazione software, io preferirei fosse tutto originale o comunque ufficiale della casa), cosi come starei alla larga da una Bravo d'importazione spacciata per dynamic ma priva di qualsivoglia comando al volante. Non che siano fondamentali, ma mi fa strano una bravo per il mercato tedesco (mercato ostico per fiat che il più delle volte viene affrontato con vetture dall'alto value for money) con allestimento solo un gradino sotto al top di gamma ma col volante della versione che più base non si può.

    Poi magari significa niente, però io non rischierei, tanto più in considerazione del fatto che Bravo si trova italiana a prezzi stracciati sia nuova che a km0.

  11. Robotizzati o doppia frizione che dir si voglia mi sembra abbia solo Giuglietta Mito e ? Adesso debutta la G. Punto .... Lancia .. Bravo nada ... il 1.3 M-Jet non è neanche disponibile con un 6 marce

    Che dir si voglia un paio di cosiddetti. Sono due cose completamente diverse. Quindi intuendo che parlavi di doppia frizione ti rammendo che solo il gruppo VAG li ha portati in numero "cospicuo" (cioè su più marchi) di segmento B. FGA al momento ha scelto di equipaggiare solo la Mito, mantenendo su Punto il più economico, ma pur sempre valido, robotizzato.

    Per tutto il resto lascio perdere perchè non c'ho capito niente.

  12. Fu anche grazie alle 5 vittorie e ai punti che alla fine della stagione furono di più (1) degli avversari.

    Fu anche fortuna.

    Fu anche sfortuna degli avversari.

    Fu anche Alonso, il Dio della pioggia, che in Jappone si andò a schiantare contro un muro... quando un banale piazzamento a punti l'avrebbe fatto vincere. E invece no. Si è schiantato sul muro.

    Fu quello che ti pare... ma tra 30 anni andando nell'albo della F1 si leggerà: 2007 Kimi Raikkonen - Ferrari. Chi arrivò secondo e perché arrivò secondo non se lo ricorderà nessuno.

    Ah beh certo, per chi sfoglia gli albi può essere interessante, per chi vuole descriverlo come campione forse certi dettagli contano un po' di più. Cosi come non è un dettaglio da poco il fatto che Alonso corresse praticamente senza il supporto del suo team che con le vicende della spy-story si schierò totalmente a favore dell'inglesino. Spy-story inoltre che ci riporta alla memoria un altro fatto di fondamentale importanza, ovvero che la rossa di quel periodo era la migliore vettura in circolazione tanto da essere copiata. Scusa tanto se con la migliore vettura disponibile devi avere questa curiosissima congiuntura astrale che hai descritto per portarti il mondiale a casa.

    Comunque credo sia tutto un discorso sonoramente OT. Questo è pur sempre il topic del Gp China 2012.

  13. Gliel'hanno bruciata.

    E' ben diverso.

    E comunque alla terza stagione di Alonso in Ferrari non mi sembra che i risultati siano così incredibili.

    Almeno un mondiale Kimi l'ha portato.

    Rinfrescami la memoria, fu grazie al regalo concessogli dalla stupidità/inesperienza e avidità del duo McLaren-Hamilton? Perchè mi pare di ricordare che fu solo grazie a quell'errore...

  14. Mi spiace riportare in alto il thread ma ho un dubbio sulla cd "Panda Classic" e ho pensato che questo fosse il posto più adatto per postare.

    Le vetture con "pacchetto fumatori" hanno sia l'accendisigari, sia un bicchiere posacenere. Quelle che invece non hanno la dotazione per fumatori, hanno almeno un presa da 12V (tipo quella in foto)? Lo chiedo perchè avendo un navigatore portatile mi serve un posto dove alimentarlo!

    Se così non fosse, c'è qualche modo alternativo per alimentare 'sto tomtom? Ad esempio, si può istallare una presa da 12V in un secondo momento?

    Grazie!cbe-presa-12v-standard-da-incasso-.jpg

    Si sulla mia è cosi, non ho preso il pacchetto fumatori e mi ritrovo la classica presa 12V con tappo. Preciso però che non la presi come "Classic" ma come Dynamic.

  15. A proposito di Nardò (e di Ducati e Italdesign)...

    Se un tocco di tedesco fa sempre cassetta

    aprile 13, 2012 | Senza categoria | 4 Commenti | Lascia un commento

    Andrea Malan è un collega bravissimo, capace di scrivere sempre cose intelligenti sul Sole 24 Ore, il quotidiano per cui lavora.

    Oggi, venerdì 13 aprile, ha buttato giù un corsivo che davvero merita di essere letto perché in poche righe condensa tutto il mondo dell’automobile, con pregi e difetti, ma anche i vizi.

    Ve lo propongo integrale se mai vi fosse scappato:

    “Miracoli della globalizzazione. La pubblicità della Opel Combo Tour, che campeggia sulle pagine dei quotidiani, comprende fra l’altro lo slogan «Dall’ingegneria tedesca Opel, per la vita vera». L’ingegneria tedesca Opel ha potuto dare prova di sé in dettagli molto limitati del veicolo: il simpatico multispazio da 7 posti è infatti prodotto in Turchia dalla Tofas – joint venture tra la Fiat e il gruppo locale Koc – ed è sostanzialmente un gemello del Doblò ultima versione, lanciato da Fiat a fine 2009.

    L’intesa per la fornitura a Opel, siglata a fine 2010, è solo una delle numerose che i gruppi europei hanno messo in atto per tagliare i costi: la stessa Fiat per esempio produce in Polonia la Ford Ka mentre acquista dalla Suzuki il crossover venduto come Fiat Sedici. “Tracciare” l’origine dei prodotti è sempre più difficile, e la stessa Mercedes Benz sostituisce a volte il “made in Germany” con un “made by Mercedes”. Ma utilizzare l’aggettivo “tedesco” per un’auto è una tentazione irresistibile…”.

    Sì, tedesco è sempre bello, mentre italiano è sempre di serie B. Però i tedeschi, per pensare in grande puntano sempre a fare spese da noi: L’Italdesign, la pista di Nardò, la Ducati… con altre, grosse, sorprese dietro l’angolo. Ma di queste ultime se ne parlerà, forse, presto.

    Se un tocco di tedesco fa sempre cassetta | Via Mazzocchi 2.0

  16. Quoto un po' tutti gli interventi che mi hanno preceduto. Ci sono stato l'agosto del 2010 di ritorno da una vacanza in quel paradiso che è il Gargano, ed una volta entrato nella cripta, dopo aver visitato prima la sua modestissima cella nel convento e poi la chiesetta dove teneva messa, sono rimasto sbalordito dinnanzi a quel muro dorato. Nient'altro che oro a 360°. Spiazzato, sconcertato, a tratti infastidito. Poi mentre ero in fila mi sono detto vabbè sto per passare dinnanzi ad un santo, lasciamo perdere le arrabbiature provocate dalla stupidità dell'uomo.

  17. Ti ho unito la discussione con quella ufficiale su WP ;)

    Allora come priam cosa escluderei anche i Noki Belle :D :D :D

    Ultimamente anche i Lumia stanno scendendo di prezzo e si trova il 710 a 279€ nei negozio o 255€ su Amazon, consiglio i Lumia perché sono quelli che hanno maggiore garanzia di aggiornamenti a lungo termine.

    In teoria tutti i WP di seconda generazione (cioé gli attuali) dovrebbero essere aggiornati a Windos Phone 8 Apollo entro il 2012, invece su quelli di prima generazione (come l' Omnia 7) ci sono meno certezze.

    Anzichè l'Omnia 7 (a quanto lo hai trovato?) io ti direi di cercare l' Omnia W, successore dell' Omnia 7, a cui verrà garantito sicuramente maggiore supporto

    Avrai unito la discussione ma è sparito il mio intervento.. ;)

  18. AlVolante.it

    5 aprile 2012

    Punto: al via gli ordini della 0.9 TwinAir

    Comunicato il prezzo della Fiat Punto TwinAir: ha un raffinato bicilindrico turbo da 85 CV e costa 15.150 euro (anche se, fino al 30 aprile, si potrà acquistare con 11.300 euro). Previsto un “porte aperte” dedicato, nel fine settimana del 14 e 15 aprile.

    fiat_punto_twinair_14.jpg

    MAXI-SCONTO DI 3.850 EURO - Svelata al MotorShow di Bologna dello scorso dicembre (vedi qui), la Fiat Punto col raffinato bicilindrico a benzina 0.9 TwinAir è ora ordinabile: il prezzo di listino è fissato in 15.150 euro per la carrozzeria a tre porte e a 15.950 euro per quella a cinque. Fino al 30 aprile, però, la casa torinese applicherà uno sconto di 3.850 euro, facendo scendere il prezzo di attacco fino a 11.300 euro. Una promozione, questa, che si aggiunge alle altre che già interessano la Punto: la 1.2 Easy da 69 CV a tre porte, infatti, è offerta a 9.500 euro (ha di serie l’Esp, il climatizzatore, i cerchi in lega e la radio con lettore cd/mp3), mentre l’impianto a Gpl è in regalo sulle 1.4.

    PORTE APERTE IL 14 E 15 - Già usata per la 500, la denominazione TwinAir indica per la Punto non solo il motore, ma uno specifico allestimento: spiccano i cerchi in lega neri con trattamento superficiale di diamantatura e i montanti e le calotte degli specchietti in nero lucido (mentre il tetto dello stesso colore costa di 300 euro). Inoltre, anche la nuova tinta verde “Energetico” è un’esclusiva della Punto TwinAir. Secondo la Fiat, il 0.9 da 85 CV (dotato di turbo e sistema di apertura della valvole a comando elettro-pneumatico MultiAir) permette alla Punto di percorrere in media ben 23,8 km/l, emettendo appena 98 g/km di CO2 (grazie anche al sistema Stop&Start e al tasto Eco che, se premuto, riduce la coppia ma anche i consumi). Per il lancio di questo nuovo allestimento, le concessionarie Fiat rimarranno aperte sabato 14 e domenica 15 aprile.

    Decisamente interessante il prezzo di lancio.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.