Vai al contenuto

simoge79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da simoge79

  1. Anche la mia è grigia!!!!:mrgreen:

    per quanto riguarda l'illuminazione oltre ad avere le modalità giorno notte e auto, c'è la possibilità di regolare l'intensità a piacimento con fari accesi e fari spenti.

    l'unica impostazione che manca è quella del bloccaggio porte in movimento.

    Ho notato che tenendo premuto il pulsante apertura porte del telecomando si abbassano solo i finestrini anteriori, ma se tengo premuto il pulsante chiusura porte i finestrini non si chiudono... lo fa anche alle vostre???

    non fa rumore alle sospensioni (per adesso) e sembra che non tiri a destra (guidava mia moglie, io non posso guidare perchè ho fatto da poco un intervento chirurgico).

    la mia oltre ad avere le barre longitudinali, ha anche le trasversali. sul sito risultano some optional ma il concessionario mi ha detto che siccome gliele hanno mandate così e non le hanno pagate, me le ha lasciate in regalo. anche a voi è successo questo???:pen:

  2. le mie si chiudono automaticamente sopra i 24 km/h e la funzione non si piò disabilitare

    ...al contrario...la mia non si chiude quando parto e non si puo' abilitare...possibile che con la stessa macchina?bho...

  3. Ho un freemont 170CV da circa 3000Km... Nessun problema di sospensioni, batteria,freni rumorosi chiusura porte e va perfettamente dritta.

    Riscontro anch'io la mancanza dal menu della chiusura automatica in movimento e dell'USB che singhiozza (anche se è circa un mese che non lo fa più).

    Il sistema U-connect funziona perfettamente e mi ha sorpreso nella velocità con cui si connette al telefono. L'unico "problema" è che la schermata della modalità telefono a volte è in italiano e a volte in inglese (solo quella).

    Un appunto devo farlo sui consumi che molti danno a 6-7 l/100Km: il mio computer di bordo da un inesorabile 9,1!!!!

    Sto facendo la prova empirica e al prossimo pieno vi faccio sapere visto che sono 1000Km che annoto i litri di rifornimento.

    Facendomi scivolare lentamente la mano sugli zebedei posso dire che finora non riscontro nulla che non possa essere risolto con un semplice aggiornamento firmware...

    Stay Tune!;)

  4. mi sembra di aver capito che questo freemont è una vettura più che valida.

    Economica, spaziosa e abbastanza funzionale! i difetti di gioventù sono normali, basta che vengano risolti in breve....

    io oggi vorrei andare a prenotarla, sono abbastanza convinto.

    sono orientato sulla versione urban, colore bianco con pelle e vetri oscurati, visto che non ha una copertura per il bagagliaio, non voglio assolutamente il kit foratura, ma preferisco il ruotino.

    alcune domande per i possessori...

    il ruotino è esterno (sotto la vettura) oppure si ripone in un vano nel bagagliaio?

    avete provato a sostituire un pneumatico forato? il ruotino prende il posto della ruota, ma è possibile anche il contrario? cioè la ruota entra nel vano predisposto per il ruotino????

    forare in un giorno di pioggia e dover caricare il pneumatico sporco di fango nel bagagliaio sulle valigie, non mi piacerebbe affatto!!!

    grazie!!!!!:mrgreen:

  5. Mi dispiace, ma io sulla mia non ho riscontrato tutti questi problemi. solo il lettore USB, ma per esempio il bluetooth va bene. Le sospensioni sono silenziose, le luci interne funzionano tutte, la chiusura centralizzata in movimento funziona benissimo. Io l'ho configurata nel menu. Anche i freni ho notato piu' consumo sull'anteriore, come e' normale che sia. Non credo che sia un problema di Fiat, anche altre case hanno difetti di gioventù.
  6. Qualche giorno fa avevo scritto del mio Freemont ricoverato presso l'officina del Motor Village di Milano e giusto per aggiornavi e sfogarmi anche un pochettino vi riferisco che dalle ore 09.30 del 29 agosto ad oggi 7 marzo, dopo dieci giorni abbondanti, ho richiamato per l'ennesima volta in fiat ed in maniera molto mortificata gli operatori della rimessa mi hanno riferito che attendendo l'arrivo del pezzo ordinato (la maniglia lato passeggero che devono sostituire). Ci riaggiorneremo se riusciro' mai a ritirarla :(r, un saluto a tutti voi.
  7. ....anche io ritirata oggi...urban 140 cv con cerchi da 19" grigio viaggiatore....con usb nessun salto audio..cd non ho provato ma tanto non usero' piu' cd...i freni non li ho sentiti per niente...e non tira a destra...belle sensazioni...media dopo 75 km su percorso misto...8 litri ogni 100 km...con piede pesantino...che dire...grande macchina!!

  8. Un saluto a tutti gli utenti di questo sito e forum. Come tanti di voi sono un possessore di un Fiat Freemont 2.0. 140 cv Urban acquistato a giugno da una concessonaria di Bergamo (io vivo a Varese) e consegnatomi a fine luglio, quello che posso dire e che in un mese circa ho fatto ben 3.500 km e la mia impressione è stata piu' che positiva per quanto riguarda sia il motore che l'interno abitacolo. Gli unici inconvenienti che ho riscontrato, sono come già detto da altri utenti di questo forum che quando si ascolta la musica da Cd o da mp3/usb dopo circa una ventina di minuti si inizia a sentire a tratti e dopo il terzo giorno che avevo ritirato l'auto mi compare un messaggio sul cruscotto con su scitto MANUTENZIONE SISTEMA KEYLESS-GO e la maniglia lato passeggero non funzionava come doveva cioè non si chiudeva con il tastino e non si apriva con il sistema Keyless.Come consigliatomi dalla concessionaria di Bergamo dove avevo acquistato l'auto l'ho portata all'officina del Motor Village di Milano essendo gestita direttamente dalla casa madre e che vi era personale specializzato per questo tipo di problema ma da lunedi 29 che ho portato l'auto ad oggi mi hanno riferito che devono cambiare la maniglia e che attendono l'arrivo del pezzo.Ci aggiorneremo appena la ritiro. :roll:

    inizio veramente a preoccuparmi...

  9. Non mi quadra. Le portiere si sono chiuse istantaneamente mentre invece avrebbe dovuto prima sbloccare tutto poi fare tre avvertimenti sonori e poi chiudere. Nulla di tutto cio'. Come ho chiuso la portiera i pomelli si sono abbassati. Inoltre mia moglie non si trovava neanche nelle immediate vicinanze della macchina, una decina di metri. Secondo me lo sportello lato passeggero e' stato richiuso con il pomello abbassato e cosi' si e' chiuso tutto interpretando questa situazione come volontà di chiudere l'auto. Mi riprometto di fare qualche prova e vi faccio sapere.

    Tornando invece alla batteria ho letto i post americani e mi sembra un problema serio. A me e' successo una sola volta per il momento ma l'auto e' parcheggiata da 4 giorni e stasera voglio fare una prova sperando di non avere sorprese.

  10. No no rimane aperta, pero' a me e' successo quello che ho descritto. Sul libretto delle istruzioni c'è spiegato che è per un sistema di sicurezza (!!)

    riporto fedelmente dal libretto:

    Se una delle porte del veicolo è aperta e l'interruttore

    sul pannello della porta viene utilizzato per bloccare il

    veicolo, una volta chiuse tutte le porte aperte, il veicolo

    effettua un controllo all'interno e all'esterno del vei-

    colo per verificare l'eventuale presenza di telecomandi

    RKE Passive Entry validi. Se all'interno del veicolo viene

    rilevato uno dei telecomandi RKE Passive Entry del

    veicolo e nessun altro telecomando RKE Passive Entry

    valido viene rilevato all'esterno del veicolo, il sistema

    Passive Entry sblocca automaticamente tutte le porte

    del veicolo ed emette tre segnali acustici (al terzo

    tentativo TUTTE le porte vengono bloccate e il tele-

    comando RKE Passive Entry può rimanere bloccato nel

    veicolo).

    a me e' successo in una frazione di secondo e senza avvisi, ma no so se per questo sistema o sia successo qualcos'altro

  11. puo' darsi ma bisogna starci molto attenti è una cosa molto pericolosa. Ci sono rimasto di m... quando ho sbattuto la portiera e ho visto abbassarsi i pomelli e fare clack! per fortuna ho l'abitudine che quando parto in vacanza mi porto dietro le chiavi di riserva altrimenti ero rimasto nel mezzo del nulla con i bambini sotto il sole.

    Da quel giorno le chiavi le tengo rigorosamente in tasca anche dentro la macchina. Consiglio che do a tutti.

  12. ...UPPERCARITA'....ma come si fa a parlare considerando il gusto personale e facendone legge...e poi non bisogna guardare le immatricolazioni ma gli ordini...e' ovvio che e' in dietro la freemont...ne devono essere consegnate piu' della meta'!!bho...non capisco...

  13. simoge79, considera che in molti sono ancora in vacanza in questi giorni.

    Inoltre per esperienza si è visto che non è certo riproponendo la domanda o risollevando il topic che si otterranno risposte, anzi spesso succede il contrario...

    Non è un caso che il regolamento abbia esplicitamente considerato il comportamento negli art. 2.11 e 2.12[/quote

    Bhe dai si scriveva piu' nei gg vicino a ferragosto...non penso ci sia piu' gente in ferie adesso che allora...anzi..secondo me e' il contrario...la ripresa del lavoro ha shoccato un po' tutti!!ora mi vado a rileggere il regolamento..spero di non rischiare l'arresto!!:roll:

  14. ...da acquirente che aspetta a breve (spero)....la mitica freemont..inizio a preoccuparmi dei vari post degli amici freemontisti riguardo l'impianto audio..piu' precisamente lettore cd e usb.io sono fanatico della musica in macchina e non vedevo l'ora di ascoltare un po di musica tramite chiavetta senza piu' fastidiosi cd e senza piu' limiti di quantita'.siccome ho letto qua e la' che parecchi di voi hanno avuto problemi inizia a venirmi l'ansia!volendo capire qualcosa in piu'...chiunque voglia postare la sua esperienza diretta qui ne sarei molto felice.....grazie

  15. Purtroppo è il medesimo problema del Jurney, lo sapevamo già prima del debutto... :nonso: E per ora mi pare non vi siano novità... :roll:

    ...si vero...ma journey e' talmente sconosciuta che ci sta...questa ora e' fiat...ma penso che i rivenditori nel frattempo si adegueranno, anche xche' migliaia di veicoli che fra tot anni avranno bisogno di pneumatici nuovi, ed essendo un bel introito, difficilmente si lasceranno scappare questa oppurtinita'!....almeno spero!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.