Vai al contenuto

lucalucia78

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lucalucia78

  1. ehm volevo scrivere deriva a destra che c'è :(.... domani officina :(

    @lucalucia

    tu hai avuto lo stesso problema su questa macchina o su altra????

    Io ho avuto gli stessi problemi,

    la deriva a destra e' stata risolta invertendo le ruote dx/sx

    il clok quando si lascia la frizione sono i bulloni dei mozzi che si allentano

  2. grazie della risposta, ...in effetti, hanno ordinato gli ammortizzatori per provare a sostituirli. Spero che sia effettivamente questa la causa del problema, anche se in officina ed in Fiat non ne sono certi.

    Hanno gia' provato ad invertire le gomme destra/ sinistra ?

    nella mia era un problema di gomme

  3. salve sono anch'io possessore di un freemont urban 140cv.... riscontro anch'io i problemi all'mp3 e cde il rumore della frizione (sembra quasi un "clock" come rumore), niente deriva a destra ma ho come se la sensazione che i freni non siano il massimo... nel senso ho la macchina dal 1/07 i freni fischiano e quando freno ho come la sensazione che il volante tremi... non sempre ma diciamo un 50%... ora subito pensavo che i freni siano da farsi però dopo 6 mesi circa e 12000km non si dovrebbero essere già fatti? è un problema comune? martedi porto la macchina in officina, per sentire quanti aggiornamenti ha da fare e spiegargli i piccoli difetti che ho, ma cavolo possibile che se ci stanno gli aggiornamenti da ottobre non mi inviino una schifosissima lettera con la quale mi dicono che ci sono delle cose da fare sulla vettura???? comunque visto che dovrò lasciar giù la macchina quasi certamente, è mio diritto chiedere un auto di cortesia SENZA pagarla???

    buon natale e freemont a tutti ;)

  4. Ciao a tutti, ho ritirato la Freemont urban 140CV il 7 novembre e l'unico difetto che mi capita è che spesso metto in moto e la radio non riesco ad accenderla, posso fare tutto con le altre schermate ma se premo il tasto della radio non capita niente, devo spegnere il motore e riaccenderlo, è capitato anche a voi? Ciao!
  5. Buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto , mi chiamo Arnaldo e posseggo un Freemont Urban 170 cv da fine luglio . ad oggi ho percorso circa 17.000 km per cui penso di averla abbastanza provata e a parte i " soliti problemi riscontrati dell'elettronica " che purtroppo ,pur avendo fatto il richiamo non sono definitivamente scomparsi , quale il cicalino della retro che ogni tanto mi rimane acceso , e new entri (non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato ) , ho la radio che pur essendo al volume n° 8 , quando l'accendo l'auto " ogni tanto ", ma abbastanza spesso , mi spara il volume a palla (28 !!) mettendo a dura prova le mie coronarie ! Ma quello che voglio sottolineare , e mi pare che fin ora nessuno l'abbia riscontrato , ogni volta che sciaccio, metto la marcia e rilascio la frizione sento un fastidiosissimo rumore metallico , come se che ci fosse un gioco nella trasmissione . Il problema è noto alla Fiat ( ho aperto un paio di ticket) ma i tempi di soluzione sono lunghi , anche se i bravissimi meccanici della mia autofficina Fiat sono riusciti parzialmente a risolvere , ma solo temporaneamente, visto che l'intevento dovrebbe essere strutturale ed arrivare dalla Casa Madre. A nessuno dei Freemontisti è mai successa una cosa del genere ? Poi per quanto riguarda abitabilità , consumo , piacere di guida alla Freemont non manca niente . A presto
  6. A rieccomi qua,

    dopo un giorno che ho fatto i famosi "aggiornamenti" devo dire che... stavo meglio prima! La radio salta ancora decisamente (per radio intendo tutto il comparto audio). Poi mi è successo, un paio di volte, qualcosa di strano: se sono in cd o usb non riesco a passare a radio! Resta la schermata e l'audio si ammutolisce! Per non parlare di quando ho avviato la macchina, la schermata è rimasta... fissa su "accetto", :clap senza che mi sono comparse le due icone dei sedili... ed è rimasta fissa li! Ho dovuto adottare il più classico dei sistemi per farla funzionare: spegnere e riavviare. Ma dico io: è possibile che un auto abbia tutti questi problemi software? Io farei causa alla casa che fornisce UConnect... mah!

    Vediamo se dopo un po' di riposo torna tutto a posto.. spero

    Ciao a tutti.

    stessa cosa anche a me dopo aggiornamento........

  7. Ritirata oggi il mio freemont urban 17o cv dall'assistenza dove l'avevo portata martedì dopo il secondo black out della batteria di settimana scorsa.

    I problemi segnalati prima di lasciarla erano:

    batteria scaricata 2 volte

    tira a dx

    usb salta

    cicalino retromarcia rimasto acceso e ho dovuto spegnere la macchina

    Mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti software ad oggi dipsonibili (tra cui uno per la batteria, uno per l'usb e una per la centralina motore) e sistemato meccanicamente (convergenza?) senza invertire le gomme il fatto che tirava a dx.

    Per adesso usb non è saltata e la macchina non tira più a dx; inoltre finalmente le scritte sul display quando inserisco al retro sono in italiano: assit. parcheggio pronto e non più una scritta incompresibile come prima.

    Parlando con capo officina mi diceva che è in arrivo un aggiornamento per il bluetooth.

    Per quanto riguarda la bussola niente da fare mi dovrò rassegnare che la freccia non indica il nord ma la direzione. (cavolata)

    Vi terrò aggiornato.

    Per quanto riguarda i consumi sono sempre intoprno ai 7,3 l/100

    ciao

    la scritta incomprensibile e' spagnolo..... mi chiedo perche non l'hanno aggiornato sulla mia......

    per la deriva a destra, ho sbirciato una mail della fiat, sono loro a dire di invertire le gomme...... si vergognano a dirti che hanno invertito le gomme, e tra l' altro sarebbe come ammettere che le gomme fanno pena...... uno potrebbe chiedere la sostituzione di tutte e 4......

    per la bussola, non ci avevo fatto caso, no comment...

    tieni d' occhio la radio, la mia si e' bloccata in riproduzione mp3 e non voleva piu' tornare in fm.....questo dopo l' aggiornamento

  8. oggi ho collegato all'entrata usb il mio lettore samsung yp-ro, nessun segno di vita!

    si carica la batteria, partono le canzoni (che sono memorizzate nella micro sd) ma non si sente niente. se provo a selezionare usb sul display della macchina, l'opzione non è selezionabile.

    forse sbaglio qualcosa???

    il lettore forse non è compatibile

    a me faceva cosi' una chiavetta usb da 16 gb

    Ragazzi vorrei fare uno schema dei principali problemi riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.

    Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista.
    :agree:

    OVVIAMENTE sono problemi che insorgono sporadicamente e non tutti assieme!!!!

    PROBLEMATICHE SOFTWARE

    *
    Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione
    (Sembra sia disponibile l'aggiornamento SW)
    . Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.

    - Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.

    - Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo.

    - Chiusura automatica in movimento: Non funziona e non compare nel menu una voce per attivarla.

    - Menu "informazioni veicolo": Mancano le indicazioni della pressione olio, temperatura olio, temperatura cambio. Vi sono solo temperatura refrigerante e ore motore. Queste mancanze sono da prendere con le "pinze" visto che è chiaramente specificato sul manuale che la casa costruttrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nella stesura dello stesso.

    *
    Menu "luminosità display": Le opzioni (con fari accesi/spenti) non sono modificabili.
    NON E' UN DIFETTO, per rendere l'opzione modificabile basta selezionare giorno o notte nel menu "modalità".

    -Bussola: Anche dopo la ricalibrazione segna errato.

    PROBLEMATICHE MECCANICHE

    *
    Traiettoria: L'auto tende a destra
    (FORSE RISOLTO con lo scambio delle gomme anteriori Dx/Sx, aspettiamo dati più certi)

    - Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.

    - Sospensioni: Sembra vadano a fine corsa anche su piccoli dossi.

    Sotto a chi tocca!!!!!
    ;)

    la macchina, dopo l' inversione delle ruote dx sx va perfettamente dritta

    dopo l' aggiornamento, la radio sembra non aver piu' problemi, ma verifichero' meglio

    per la chiusura automatica (in fiat la chiamano superchiusura) non sanno cosa fare

    vi invito a verificare l' auto su dossi artificiali (quelli di plastica gialli e neri)

    sopra i 40kmh meglio 50 , se si prendono con entrambe le ruote si sente un colpo secco;

    la fiat dice ai meccanici di verificare bulloni vari, ma la mia lo fa comunque; mi devono far sapere...

    attenzione, il rumore lo fa solo su quei dossi!!!! Di plastica gialli e neri

    su buche o dossi piu' ampi non lo fa!!!!

    su forum del jurney, il rumore delle sospensioni e' una cosa molto comune.....

    si parlava di un tubo di metallo dell' idroguida....

  9. Molto probabilmente gli ultimi vengono già fuori con l'aggiornamento del SW.:agree:

    Appena ho due minuti controllo meglio se esiste questa funzione "auto" sulle impostazioni del display e casomai depenno dalla lista.

    Uppo la lista dei "difetti". Prima di cantare vittoria sentiamo se questo aggiornamento è disponibile e se funziona.

    Chi lo ha fatto PARLI!!!!!:mrgreen:

  10. :mrgreen:

    Speriamo che ti smontino i copertoni... Se invertono solo le ruote non rispettando il senso di rotazione... Allora si che si ride!!!!!!:muro:

    Dagli il tempo di capire cosa non funziona e come risolvere.... Secondo me entro 4/6 mesi risolvono il 90% dei problemi. Tieni conto che l'elettronica di questo modello è per fiat completamente nuova.

    Per quanto riguarda la skoda..... beh... Non commento!!! :mrgreen:

  11. Ciao a tutti

    La mia freemont 140 cv e' in assistenza...

    La mia e' una di quelle che tira a destra, e la Fiat a detto ai meccanici

    di invertire le ruote anteriori dx sx..... Maaaaaa ? Vi faro' sapere

    Fatto aggiornamento radio mp3.....

    Dicono che e' normale che i cerchi dietro si sporchino di piu'..........

    controllato tutti i bulloni degli ammortizzatori (ho segnalato rumore secco su dossi)....

    domani controllano i cablaggi per le luci dei portabicchieri.....

    poi hanno fatto le foto al sedile in pelle che ha un difetto......

    su tutto il resto, tipo porte che non si chiudono in automatico, lingua incomprensibile con retro inserita sul display

    dove c' e' il disegno della macchina, ecc..., non sanno/ mi faranno sapere....

    Secondo me non risolvono niente......

    sapete cosa vi dico, ho 2 anni per torturarli finche non me la mettono a posto

    e maledico il giorno che non ho deciso per la skoda superb sw

  12. anche io non ho nessuno di questi problemi...tranne per la chiusura automatica delle porte quando si parte..nel mio menu' non e' attivabile...da quanto ho capito su alcune e' attivabile..in altre no...il che sarebbe paradossale!!qualche riscontro?
  13. Oggi ho prenotato l' officina per risolvere alcuni problemi,

    facendo 2 chiacchiere col meccanico, ho scoperto che diverse freemont hanno il difetto di tirare a destra; 3 solo nella sua officina

    lunedi' un ispettore fiat verifichera' questo problema su due freemont, uno e' il mio.

    un'altra anomalia è il rumore della sospensione ant dx, come se andasse a fine corsa,

    ho riscontrato anche una cosa strana sui freni, si sporcano di nero di piu' i cerchi posteriori, il che e' molto strano perche' normalmente

    la ripartizione della frenata e' maggiormente sull' anteriore

    Per il lettore mp3 che salta ed il bluetooh che a volte non va, e' pronto un aggiornamento (dicono)

    In ultimo, dopo il gia' segnalato problema delle luci dei portabicchieri, è saltato fuori un altra anomalia, non funziona la chiusura automatica delle porte in movimento, e non trovo da dove si inserisce o disattiva..... vedi manuale pag 102

    :(r:(r:(r:(r:(r

    dopo 2 tedesche, passare a fiat e stato traumatico......

  14. Grazie per le info sulle luci portabicchieri e gli specchietti, anche se qualcuno mi aveva detto che i pulsanti degli specchietti elettrici non sono illuminati....boooo

    Anche il mio mp3 salta se la radio e' in fm, e ho notato anche problemi a connettere il cellulare, a volte si connette e disconnette di continuo;

    Un' altra cosa preoccupante, e' una anomala rumorosita' delle sospensioni anteriori sui dossi artificiali, sembra quasi che vanno a fine corsa, qualcuno a notato questo problema?

    come consumi 7,3 litri per 100 km

    Anche la mia tira leggermente a destra....

  15. Mi sembra piu che giusto , visto che si misurano i CONSUMI ed è il carburante che si consuma per fare 100 km , diversamente si dovrebbe indicare la percorrenza , km al litro , ma credo sia una misura errata e poco precisa visto che la scala cambia di due ordini di grandezza

    guarda che e' la stessa cosa, e solo un' altra unita' di misura che non pregiudicherebbe precisione...

    per i consumi dichiarati.......direi che sono pareccho ottimistici

    io ho percorso 7,8 litri per 100km facendo pero' tanta ma tanta attenzione visto che sono in rodaggio

    tipo 90 100 kmh qualche affondo fino a xxx kmh per pochi secondi

  16. Appena iscritto al nuovo forum! Volevo fare una domanda a chi ha fatto il test drive o che già possiede il Freemont. Mi potete dire se la velocità impostata con il cruise control appare da qualche parte oppure no? Grazie mille;)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.