Vai al contenuto

cino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da cino

  1. Ieri mi si è accesa la spia gialla "controllo motore" mentre stavo sorpassando, il motore non saliva oltre i 3000-3500 giri, probabilmente è andato in protezione nel modo sicurezza, tornato a basse velocità la spia si è spenta.

    Oggi lo ha rifatto.

    A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ?

    Può dipendere dalla mancata rigenerazione del filtro antiparticolato CDPF ? faccio sempre percorsi di circa 20-30 km, ho percorso 26.000 km totali.

    Devo preoccuparmi ?

    Mi è successo una cosa analoga proprio ieri: spia gialla(icona motore) accesa in modo fisso e intermittente, macchina andata in modo ricovery, ovvero perdita totale di potenza, praticamente in salita max 60kmh , il turbo non entrava.

    Conce mi ha detto che ha dovuto fare una revisione softwere ed una rigenerazione del FAP che non viene passato in garanzia, domani saprò quindi che spesa dovrò affrontare.Ho 31000 km, faccio 80 km giorno di autostrada in modo allegro quindi direi che sia strano un eventuale intasamento del FAP.

    Ho provato a farla vedere da un buon elettrauto non convenzionato ma purtroppo i suoi apparecchi non sono stati in grado di connettersi.La korando è una macchina recente e poco diffusa e quindi non c'è la possibilità di evitare i conce autorizzati.Dico questo non perchè sono contro di loro ma perchè si dipende da loro dal momento che il più vicino a me è a 50km.

    UN SALUTO A TUTTI

    Sono comunque molto contento della mia KORANDO AWD BIANCO MANUALE

  2. Ciao a tutti

    volevo solo un attimo tornare sul problema odore riscaldamento, purtroppo continua a crearsi questo fastidioso inconveniente anche se solo nella fase iniziale,trascorsi una decina di minuti tutto funziona a regola.

    Ho sentito a riguardo che certi tipi di riscaldamento di auto sono dotati di resistenza al fine di generare aria calda prima che il motore abbia raggiunto una certa temperatura, infatti a me sembra che l'aria calda entri nell'abitacolo piuttosto velocemente e a pensarci bene l'odore che si sente sembrerebbe proprio derivante dal tipico odore che emette una resistenza nuova(es. ferro da stiro, scaldavivande).

    Secondo voi puo' essere un'analisi più o meno giusta oppure sto dicendo delle stron...te.

    cesare

  3. Anche noi a breve (neve permettendo!!) andremo in trentino. Avendo in garage il nostro precedente portasci magnetico, ci stavamo chiedendo se fosse riutilizzabile anche su Korando (che però, a differenza dell'auto precedente, ha un gioco di rientranze sul tetto e quindi temiamo che il portasci magnetico possa fare poca presa) o se fosse necessario provvedere per tempo all'acquisto di un nuovo portasci con barre (tipo Thule Xtender 739).

    Abbiamo anche letto l'ottimo consiglio sull'utilizzo di pneumatici invernali o catene da neve su una 2WD, percui pensavamo anche di comprare le catene Konig K-SUV & PRO 240 (12mm). Peccato che la neve non si possa comprare!!!!!!!!!

    P.S. ...non mi pare di avere ancora letto l'opinione diretta di "passegeri della Korando". Io, da brava femminuccia, non mi sono ancora cimentata alla guida della nostra nuova Korando (pensavo di provare oggi..) e non posso che lodare la comodità del posto passegero e di quanto si stia bene ad osservare il mio compagno guidare! Spero di godere di questo pigro privilegio per tutto il viaggio fino in Val Rendena!!!!!

    Ciao TulieChris

    mi permetto di consigliare il portasci della Green Valley, bisogna comprare però due articoli e cioè le barre portatutto ad esempio art.156927 alluminio e il portasci slide rider art.160502.Il risultato è veramente eccellente.Non è un prodotto economico ma dopotutto la Korandina si merita un accessorio del genere.

    Volevo invece rivolgere una domanda a tutti e cioè:ora che è giunto il primo freddo si inizia ad utilizzare il riscaldamento, purtroppo sento un odore non molto gradevole, direi quasi puzza e la cosa non mi rende felice.C'è di buono che il problema si manifesta solamente ad inizio accensione e perdura per circa 10 minuti.

    L'ho fatto presente al conce il quale mi ha risposto che probabilmente hanno utilizzato dei materiali che inizialmente per via del riscaldamento rilasciano per l'appunto un certo odore ma sicuramente il problema è destinato a risolversi autonomamente,speriamo bene.

    saluti a tutti

  4. ciao a tutti

    riguardo il ruotino del quale non si conosce ancora la misura esatta, non è che se fosse di misura diversa dalle ruote che si hanno (nel mio caso 225-55/18)riferendomi più che altro al diametro del cerchio + pneumatico si generano dei problemi di motricità o quantaltro, anche se comunque mi rendo conto che il ruotino è giusto un accessorio di soccorso momentaneo.

    buona serata

    cino

  5. Anch'io faccio un pò fatica a fare delle ricerche in questo forum...:angelo:

    Io sto aspettando che me la fornisca il concessionario ma non vedo certezze. In attesa del nuovo mezzo avevo telefonato alla SIMY dove mi risposero di contattare il concessionario, peccato che le concessionarie ne sappiano poco su questo fantomatico "accessorio".

    Comunque mi sono aperto una possibile alternativa; ho telefonato infatti al concessionario SSYG di Lugano (svizzera) per avere info e lì una persona gentilissima mi ha detto che la cosa non sarebbe immediata ma potrebbero procurarmi il set completo (cerchione+pneumatico).

    Un saluto

    Alex963

  6. Ciao a tutti, noto che il sistema di assistenza partenza in salita (bps) alle volte funziona altre volte no. Sapete forse se si inserisce in qualche determinato caso o è forse malfunzionante?

    Al momento ho solo percorso 1800 km ma devo dire che è veramente una bomba, sono molto contento.

  7. ciao raga, sono troppo felice , l'ho ritirata venerdì scorso, bianca awd classy manuale, pedane, navigatore,cromature contorno fendi e gomma posteriore dal baule:troppo bella.Forse perchè provengo da una kia sportage che ha la metà dei cavalli ma devo dire che va veramente di brutto:accelerazione notevole, in sesta a 2500giri sei a 140 km/h, consumi non posso ancora dire perchè ho fatto solo 1000 km a 8,6 lt/100km.

    Solo una cosa: non ho ben capito cosa succede se si inserisce il tastino dello specchietto retrovisore e poi ritenete utile il montaggio della telecamera post. collegata al navigatore?

    ciao e grazie

    EVVIVA KORANDO !!!

  8. Se ti fai un giro su www.korando.it alla sezione scarica scheda tecnica, troverai a fondo pagina tutta la gamma dei colori abbinabile agli interni.Ti auguro di fare la scelta giusta insieme a tua moglie, ma mi raccomando non cambiare la Korandina..........!!!!!!!!!!;);)

    Purtroppo non posso darti ragione, le cose stanno in un altro modo.Anche se i concessionari in un primo momento assecondano le tue richieste quando poi si deve fare sul serio ecco che la verità esce fuori:

    Riferito al mod.classy tutti i colori hanno solo gli interni neri, tranne il nero metal che ha solo gli interni beige.

    Comunque se tu riesci a trovare un 4wd manuale bianco interni beige, TI PREGO AVVERTIMI.

    Ciao

    nb

    Tranquilli che comunque la Korandina non mi scappa anche a costo di far fare gli interni da un sellaio

  9. Ciao a tutti,sono veramente triste:(((, mi stà saltando l'acquisto della korandina per motivi che troverete allucinanti o banali, datemi pure del pirla:

    1° Mia moglie non sopporta gli interni neri.

    2° Io non voglio la macchina nera.

    Non conosco ancora gli interni del modello C, comunque sia non vorrei rinunciare agli optional della Classy.

    Datemi un consiglio Vi prego:(

  10. non esiste. nei miei preventivi il bianco non è mai stato conteggiato (è l'unico colore senza sovrapprezzo).

    penso anch'io che il bianco sia abbinato solamente agli interni neri.

    Assolutamente no, il bianco non è optional e tra l'altro io ce l'ho ed è veramente bello

    deide e sisisisi grazie per la vostra convincente affermazione, oltretutto il conce che mi ha detto questa falsità, nel preventivo ha inserito la IPT con un importo di ben 300,00 euro(credo che il max è di 190 e rotti) a quel punto, visto che farciva la contattazione di troppe palle(scusate il termine),ho lasciato perdere, ce ne sono altri dalle mie parti(Liguria).Non è che sapete grosso modo ,che sconto fanno senza dare dentro l'usato?

  11. Spero non sia così, comunque sia non sarà determinante per non farmi fare l'acquisto, ma....sapete invece se il bianco è soggetto al sovra prezzo come il metal/nero, così mi è stato detto da un conce che per l'appunto diceva che il bianco siccome è di tendenza adesso vuene considerato come il metal: mi sembra una str....ata.

  12. mediamente che sconti avete avuto senza permute, sulle 2WD classy?

    Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso:prossima settimana compro una korando bianca classy 4wd interni beige:D(so già che qualcuno li contesterà....va beh)sperando che il conce non mi dica che i tempi di attesa siano troppo lunghi.A proposito sapete dirmi mediamente che sconto vi hanno fatto senza dare dentro nulla?

    ciao e grazie

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.