Vai al contenuto

cecco71

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su cecco71

  • Compleanno 03/11/1971

La popolarità di cecco71

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. mah, questione di gusti ma questa mi sembra un pò troppo pesante, ingombrante, massiccia; l'asx un clone venuto male del qashqai e forse come linee la più filante e morbida sembra la peugeot. mi piacerebbe tanto vedere una versione italiana di questi SUV, dopotutto avrà ancora un peso il rinomato design italiano...
  2. l'argomento è sempre lo stesso, ovvero il prezzo. se vendono great wall e marchi similari, ci può stare anche Mahindra. è ovvio che i numeri nei mercati top saranno limitati, ma cmq in questi periodi di recessione almeno un pensierino al risparmio lo si fa e quindi chi non è interessato al blasone, al lusso ecc... potrebbe essere attratto da questi marchi. e poi guardiamo cosa hanno fatto i coreani. hanno iniziato con modelli inguardabili e piano piano hanno tirato fuori buoni prodotti. per esempio ho visto ieri le prime impressioni sulla nuova Kia Rio; provate a guardare quella che sta uscendo e i modelli precedenti. poi è chiaro che vanno fatte tante considerazioni, pero....
  3. ok, ma scusa se acquisto un auto a gas che senso avrebbe farla funzionare, anche se parzialmente, a benzina? conti alla mano il risparmio non è assolutamente in linea con le cifre che si sentono in giro. facendo i conteggi precisi si risparmia circa il 25% rispetto all'utilizzo della benzina. Infatti è vero che il gas costa meno, ma rende anche molto meno (per es. col mio piede leggero non arrivo mai a fare + di 11/11,5 km al lt nel misto). Inoltre bisogna considerare che l'auto parte sempre a benzina finchè non raggiunge una certa temperatura e quindi nei mesi freddi il consumo di benzina aumenta a causa delle basse temperature del motore. per questo motivo il gpl è sconsigliato a chi utilizza l'auto per brevi tratti. cmq l'esempio della fiesta è vero, solo che in alcuni modelli il cosidetto "aiuto benzina per il gpl" non è possibile in quanto le centraline non lo permettono oppure sono bloccate come nel caso di hyundai (è stata battuta anche questa pista senza risultato).
  4. E S A T T O !!!!! e ti dirò di più, nel mio caso trattasi di un brand che sta investendo tantissimo in pubblicità e comunicazione, volendo affermarsi anche in europa, paragonandosi nel contempo a marchi ben + blasonati che costruivano auto quando la hyundai neanche esisteva. siccome in italia parliamo sempre male di fiat e dei marchi italiani in genere (alle volte anche giustamente) sarebbe il caso di vedere anche le magagne altrui. la questione del gpl l'ho sentita anche su altri marchi tedeschi (VW, opel) con situazioni scandalose.
  5. a parte che i conti non tornano o cmq tutto dipende da quando toccherà il mega tagliando, cmq ribadisco, non possono i costruttori far passare una mancanza strutturale come fosse usura dovuta all'utente. l'acquirente non ha alcuna responsabilità se alcuni componenti del motore si consumano per effetto del tipo di alimentazione. perchè devo pagare io come utente? l'auto venduta, come del resto ogni tipologia merceologica, deve essere priva di difetti strutturali o di anomalie e cmq il costruttore/venditore deve informare al momento dell'acquisto, in caso contrario si entra nel campo dell'omessa informazione. ...e ti assicuro che Hyundai sapeva eccome... questa è disonesta bella e buona.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.