Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo a proposito della mia macchina, una FIAT 500 opening edition che possiedo dal luglio 2007.
Si tratta - come credo saprete - di un'edizione lancio che venne prodotta in cinquecento esemplari e venduta attraverso una sorta di concorso denominato booking day, svoltosi sul sito della stessa 500.
Tecnicamente è una 1.4 benzina, con allestimenti assimilabili ai cosiddetti Lounge (comprendenti: tetto in cristallo, limatizzatore automatico, radio cd/mp3 con comandi al volante incluso sistema per gestione telefono via bluetooth, presa USB per I-pod o altre periferiche audio, vetri e specchietti esterni elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata con telecomando su chiave, computer di bordo, tasto sport su centralina di serie, sistema di antiarretramento in salita, airbags, ABS e sistema di antislittamento disinseribile, ...) e un chilometraggio limitatissimo (non ci ho fatto che 15.000 chilometri).
La domanda è questa.
Il fatto che si tratti della primissima edizione, un'edizione per giunta limitata, sgancia la mia 500 dalle normali quotazioni di mercato rendendola di particolare interesse per collezionisti o no / non-ancora?
Non ho pratica del mercato collezionistico e sto considerando di vendere la mia 500 solo nell'ipotesi di poterne capitalizzare la peculiarità che dicevo.
Nel caso, a chi mi consigliate di rivolgermi per poter intercettare opportunamente la domanda del mondo collezionistico?
Parlo ovviamente di siti, riviste, altro ...
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Barney P (Torino)