Vai al contenuto

kingkong

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kingkong

  1. gRAZIE brother. Chiamerò un mio amico che è un meccanico della subaru sperando che riesca a risolvermi il problema e che voglia metterci le mani. Per il tagliando ad esempio è stato proprio lui a suggerirmi di tornare in Mercedes B. Il tutto ormai dopo le feste. Anzi, buone feste a tutti. Poi se risolverò vi farò sapere quale era il problema e quanto la spesa.
  2. Oggi sono capitato da un meccanico (non di fiducia purtroppo) per farmi dare una controllatina a quel rumore proveniente dalla ruota anteriore sinistra, che a quanto asserisce il tecnico della mercedes (io ho una classe B 180) dovrebbe essere causato dai gommini della barra stabilizzatrice. Ora quest'altro meccanico ha dato un'occhiata senza metterla sul ponte e pare che sia tutto a posto, però mi ha detto che su questa macchina eventualmente è necessario cambiare tutta la barra stabilizzatrice e il lavoro non è poco!! Inoltre mi ha detto che dovrebbe verificare meglio sul ponte perché potrebbero essere anche i braccetti o qualcosa del genere. Qualcuno di voi sa dirmi se è vero che non si possono soltanto sostituire i gommini oppure se effettivamente è necessario sostituire tutta la barra?? Il tecnico della mercedes non mi aveva parlato di questa seconda eventualità. Bye
  3. Tutte le volte ci provo a chiederlo ma loro non me lo fanno prendendo come scusante quella di verificare se effettivamente si tratta di quel problema. Per questo secondo tagliando lo chiesi e mi risposero che non rilasciavano preventivi (anche se poi per telefono riuscii a strappargli la cifra di 400 euro, che poi divennero 700!!) Potrei chiedere anche a un gommista secondo te!
  4. No la mia auto ha il cambio manuale. Il rumore che fa sembra come se qualcosa di plastica o simile sbattesse contro qualcos'altro, o come se qualcosa entrasse in vibrazione come se fosse mosso dal vento. Difficile comunque spiegarlo a parole, però non sembra uno stridio o un cigolio, ma più una vibrazione. Speriamo nell'onestà dei tecnici della mercedes, perché a me ovviamente potrebbero dirmi tutto non intendendomi di auto. Il problema ripeto è che appena 10 giorni fa mi hanno fatto un tagliando (il secondo a 50000 Km) di 700 euro. Mi auguro di rimanere sotto i 100 euro!! Grazie, un saluto.
  5. Ciao a tutti. A me la fattura l'hanno sempre fatta!! Prova anche a non farla la fattura dopo aver sborsato 700 euro di tagliando 2 settimane fa alla 180 CDI executive! Fra l'altro oggi ho deciso anche di ripassarci alla Mercedes perché ho notato un rumore, già presente comunque prima del tagliando (MA DA ME SOTTOVALUTATO). Il tecnico dopo aver provato un pò l'auto, mi ha detto che secondo lui si tratta dei gommini della barra stabilizzatrice (per me è arabo). Io dopo l'esperienza appena trascorsa delle 700 euro gli ho detto quanto approssimativamente sarei andato a spendere nuovamente e lui mi ha risposto che è un lavoro modesto, senza tuttavia informarmi preventivamente quanto avrei speso di preciso. Certo un lavoro di modesta importanza alla Mercedes potrebbe voler dire lo stesso anche 100 euro! Qualcuno sa quanto potrei andare a spendere? E poi potrei rivolgermi magari ad un altro meccanico? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.