Vai al contenuto

conry2272

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su conry2272

  • Compleanno 22/02/1972

La popolarità di conry2272

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao, lo so che purtroppo non ho le idee chiare, ma la cosa sta così. Dato che per lavoro non sto più usando la mia audi, volevo venderla per "investire" in un ferrari e coronare così un sogno. Potendo spendere senza problemi avrei preso al 100% un F355, auto per me bellissima. Subito dopo di lei viene la 348, auto sempre molto bella per me, e che si trova in giro già ad un prezzo più basso, molte sono già iscritte ASI e quindi molte agevolazioni, però iniziando a girare per concessionari (tra cui anche alcuni Ferrari ufficiali), tutti mi hanno sconsigliato l'acquisto facendomi così disorientare. Mentre parlavo quindi con un mio amico che ha un concessionario, mi ha mandato da un suo amico a vedere questa 550. Se non fosse stato per lui nenche ci avrei mai pensato. La cosa che mi ha fatto pensare a questo possibile acquisto è stato il fatto che con appena 10k euro di differenza potevo prendermi un'auto che in giro non si trova a meno di 40k. Offerta che non sono riuscito a trovare per nessuna 355 e addirittura neanche per la 348. Ora tu mi dici che le 355 già si trovano a 35k euro, finora non ne ho trovate in giro a quel prezzo, forse mi conviene provare a vendere da privato la mia audi, e con i soldi in mano andare a cercare una bella 355 come si deve. La cosa sicura è che forse bisogna seguire solo il cuore e non sentire troopo le voci che ti circondano. Proprio oggi ho comprato Ruoteclassiche, dove c'è un bellissimo articolo della 348, dove il proprietario ne parla molto bene ed è contento dell'acquisto.
  2. salve a tutti e soprattutto grazie a quanti mi stanno aiutando nella scelta. Per ricky1750, visto la tua esaudiente risposta, avrei da farti alcune domande: 1) un tagliando completo in officine non autorizzate viene solo 800 euro? Ho capito bene? 2) Le gomme vengono 1000 euro tutto il treno? Considera che per la mia audi mi hanno chiesto 900 euro Come dicevo se prendessi quest'auto la userei molto poco, quindi prima di farci 10000 km ...... considera che la mia delta evo che ho in garage in quasi 10 anni che ce l'ho, ho fatto appena 3000 km 3) anche io avevo dato un occhiata alla 456, però non mi colpisce molto come estetica, sembra più una "bella signora tranquilla" che una sportiva ruggente, ed ho paura ad una svalutazione maggiore rispetto alla 550 . Per quanto rigurda invece un maserati, sicuramente si trova a meno e forse anche i tagliandi costano meno, però se con una 550 in 3/4 anni perdi 10k euro, con una maserati quanto ci perdi? Considera che la mia Q7 l'ho presa ad agosto 2008 a 52k, oggi tramite amicizie riesco a venderla a 26k con soli 87000 km full e super perfetta. non so cosa fare, se buttarmi nell'acquisto oppure aspettare allora e trovare una bella 355. Si distaccano molto i costi di gestione tra le due auto?
  3. Io l'auto la userei da subito, ho la possibiltà di avere la targa prova, quindi in qualsiasi momento la voglio usare lo posso fare, anche se è priva di targhe. Non lo faccio per guadagnarci, lo farei perchè ora ho la possibilità dato che dovrei vendere la mia auto, so che se vendessi la macchina e mi intascherei i soldi, li spenderei in un altro modo senza riuscire a comprarmi una ferrari tra 4 anni. Non è detto comunque che fra 4 anni la 550 inizi a prendere valore dato che è diventata d'epoca, io ho guardato molti siti di auto ed ho visto tutte 550 da oltre 40000 euro, questa la prenderei invece a 38000 ed in più mi valuta abbastanza bene la mia.
  4. Ciao, lo so che le auto diventano dopo 20 anni d'epoca, io intendevo dire immatricolarla di nuovo in quanto ora la prenderei e la farei radiare per esportazione. Mi sono informato all'aci e mi hanno detto che se un auto è radiata per esportazione, può essere reimmatricolata, quindi io la prenderei radiata, in modo da risparmiare il passaggio (1700 euro) più il bollo (1400 euro) più l'assicurazione (tramite RIVA 400 euro), per cui solo comprandola andrei a risparmiare 3500 euro, poi ogni anno risparmierei 1800 euro, soldi che posso poi investire per i tagliandi. Tra 4 anni poi, quando compie 20 anni, la farei reimmatricolare con una sciocchezza e andrei cosi a non pagare bollo, super tassa e pagherei solo 120 euro di assicurazione. Per quanto riguarda l'ultimo tagliando è stato fatto presso Ineco di Brescia, e come ho detto hanno fatto proprio un maxi tagliando, quindi per un paio di anni starei apposto anche da questo punto di vista. Per i consumi lo immaginavo, però considerando che è un'auto che userei 1/2 volte al mese, questo sacrificio si può fare. La cosa più importante che volevo sapere è se l'auto ha dei difetti, cosa c'è da guardare e controllare. Esiste un forum specifico per quest'auto in italiano?Perchè ne ho trovato uno, ma è francese. Grazie e saluti Corrado
  5. conry2272

    Consigli per acquisto ferrari 550

    Buonasera a tutti, cercando varie informazioni e recensioni per una 550 mi sono imbattuto nel Vs sito che vedo essere pieno di persone competenti e pronti ad aiutare che lo chiede. Vi scrivo in quanto per lavoro devo fare 200 km al giorno, e per farli ho preso una 166 a gas, così la mia prima auto, una Q7 immacolata, la sto facendo praticamente "invecchiare" chiusa in garage. Allora avrei deciso di "investire" e realizzare un mio sogno, comprarmi una ferrari vendendola ed aggiungendoci 6/7 mila euro sopra. Ero quindi orientato per una 348, auto molto bella sotto ogni punto di vista e poi con il fatto di essere ormai d'epoca, bassi costi di gestione (esclusi logicamente i tagliandi). Ho iniziato quindi a guardarmi intorno e fare richieste di permuta ai concessionari che avevano una 348. Alcuni non volevano proprio la mia Q7, altri invece la volevano quasi "regalata", (auto quotata su eurotax 30000 per i privati e 24500 per un acquisto da parte di concessionari) mi offrivano al max 22000 euro. Chiedendo invece ad un amico mi ha mandato a sua volta da un suo amico per farmi vedere un'auto "bellissima". Arrivato dal concessionario .... una 550 maranello nera con interni neri perfetta!!! Logicamente innamorato subito. Appena ripreso dalla folgorazione, mi sono fatto fare un preventivo, spiegando però al titolare che ero più propenso per un 348 per ovvi motivi di gestione e che volevo fare questo acquisto quasi come un investimento (auto d'epoca che con il tempo male che mi vada riprendo i miei soldi, se invece mi va bene in un futuro potrei anche guadagnarci). Il titolare del concessionario dopo aver controllato e valutato la mia auto, inizia a scrivere su un foglio, togli metti aggiungi passaggio etc etc alla fine viene che l'auto sarebbe mia per una differenza di 14000 euro compreso passaggio (1700 euro ). Mi dice inoltre, di avere due possibilità per risparmiare qualcosa, mettere in carico l'auto ad un concessionario (niene bollo e mini passaggio), oppure radiare l'auto per esportazione in modo da non pagare il passaggio, niente bollo e niente assicurazione, risparmio di oltre 3000 euro per me il primo anno, e 2000 euro gli anni successivi, soldi che possono essere utilizzati per un tagliando. Da premettere che l'auto ha fatto il mega tagliando (dischi, freni, cinghie, liquidi e filtri tutti, frizione completa) a settembre 2010 presso un concessionario Ferrari, quindi per 3/4 anni starei tranquillo per i tagliandi, ho la possibilità di avere a disposizione la targa prova quindi anche senza targhe l'auto la posso spostare tranquillamente almeno fino a quando fra 4 anni diventa d'epoca e quindi la potrei reimmatricolare come auto d'epoca e azzerare le spesi di mantenimento. Ora il consiglio che cerco sono diversi, 1)pregi e difetti di questa auto? 2)radiare l'auto per esportazione, cosa ne pensate? 3)varie Grazie a tutti per i consigli
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.