Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

AldoSterone

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About AldoSterone

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 08/16/1985
  1. Per intenderci questo è lo scenario. http://img411.imageshack.us/img411/776/fordlc.jpg I ricambi provengono da un amico che ha fuso il motore ad una macchina congruente a questa. Il motore è intatto, a parte una questione di fissaggio risolvibile.
  2. Mi fai troppo esperto per capire cosa tu abbia voluto consigliarmi
  3. Grazie per le risposte ragazzi. Eventualmente, in seguito, si potrebbe chiedere ad un'officina autorizzata il test del funzionamento ? Sono un neofita, quindi chiedo inizialmente a voi per evitare di fare brutte figure in giro.
  4. Ragazzi, ho avuto un brutto incidente stradale. Passata la paura e il sollievo per il fatto che sia andata bene, è il momento di pensare a cose concrete. La mia ford Focus (1.6 benzina, prima serie,130.000 km) ha subito un violento urto frontale. Se ci fosse la necessità di comprare tutti i pezzi nuovi ed originali, chiaramente, non varrebbe la pena fare un salto dal carrozziere. Un mio amico, però, che ha fuso il motore della stessa macchina me la cederebbe con un compenso quasi fittizio, dunque avrei praticamente tutta la materia prima, escludendo la manodopera. Quasi quasi potrei anche sostituire i pezzi ammaccati o rovinati, ne uscirei meglio di prima. La cose che, però, mi preoccupa di più è prendendo, di fatto, tutto il gruppo che coinvolge il funzionamento degli airbag c'è il rischio che questo non funzioni in caso di necessità ? Dopo l'urto, la prima cosa che penso è alla sicurezze delle autovetture. Qualcuno ha esperienza di questo tipo di riparazione ? Una macchina che ha avuto un violento scontro frontale potrebbe avere degli scompensi e dei malfunzionamenti non pronosticabili prima della riparazione ? Sto ancora cercando di capire se si tratta di un'operazione conveniente dal punto di vista economico, ma questa è un'altra problematica, di carattere economico.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.