Vai al contenuto

lisergico

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su lisergico

  • Compleanno 14/10/1981

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Citroen C4 Picasso 2011

La popolarità di lisergico

10

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, al babbo è stata rinnovata la patente per altri 3 anni. È in gamba e prudente, ma i riflessi sono pur sempre quelli di una persona di 80 anni. Volevo facilitargli la vita suggerendogli un'auto con dei moderni dispositivi di aiuto alla guida. In particolare la macchina dovrebbe essere: - non troppo grande (direi max segmento C) - economica (anche usata va benissimo, tanto farà max 5000km / anno in sole zone suburbane) - automatica - avere un ottimo dispositivo di frenata di emergenza, e altri che ritenete utili cosa consigliate? ciao grazie!
  2. Infatti mi pareva che le uniche che potessero circolare durante i blocchi fossero le auto completamente elettriche, per questo infatti chiedevo se la Prius poteva essere impostata come solo elettrica. Decade un po' questo interesse, mentre rimane molto appetibile il fatto dei 20 km/l. Com'è la manutenzione di quest'auto, soprattutto da un punto di vista della parte ibrida (batterie, motore elettrico e altri componenti) sul lungo periodo?
  3. Non male come occasione..! 12mila km sono praticamente niente.. Una domanda, venendo io da una Classe A e avendo toccato con mano il fatto che, ora, per fare un weekend con un figlio non ci sto più (2 valigie + valigia del bimbo + carrozzina + telaio passeggino + ovetto + altri accessori + varie ed eventuali...), non vorrei che un'Auris o comunque quella classe di vetture (Focus, Golf, ecc. nel segmento C) fosse troppo piccola. Qual è l'esperienza di altre coppie con un figlio? è fattibile o meglio puntare a qualcosa di già un po' più grande? Soprattutto in previsione del fatto che io questa macchina la vorrei tenere diciamo almeno 7-8 anni, quindi è possibile nel frattempo arrivi anche un fratellino. Una macchina come ad es. la Croma, quanto è più ingombrante/difficoltosa da utilizzare nel quotidiano rispetto ad un'Auris?
  4. Wow quante belle idee grazie! Di tutti i consigli ricevuti mi stuzzica abbastanza la Prius (consumi ridotti e basse emissioni: a proposito, è impostabile anche il funzionamento "solo elettrico"? se sì che autonomia ha?), mentre la Kia Ceed avrebbe dalla sua il fatto di essere nuova con ancora 7 anni di garanzia, ma niente cambio automatico. Ci devo pensare un po' ed andarne a vedere qualcuna! Se nel frattempo avete altre idee o consigli, ben venga Grazie
  5. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e inizio subito col chiedervi un consiglio.. Sono diventato da poco papà e ho subito realizzato che la mia macchina attuale, oltre che essere vecchia e bisognosa di interventi (Mercedes Classe A del '98 con 260.000km...), è troppo piccola per la famiglia. Non faccio tantissima strada all'anno (abito a Milano), la macchina la uso principalmente per piccoli spostamenti in città durante la settimana e trasferte autostradali più lunghe qualche weekend al mese (400km a weekend). Nel 2011 ho percorso circa 8.000km. Sono quindi interessato ad una macchina usata recente spaziosa, affidabile, sotto i 100mila km e vorrei spendere meno di 10mila euro. Alla sportività di guida preferisco in questo momento la comodità complessiva dell'auto; altri optional a cui non vorrei rinunciare sono il cambio automatico e possibilmente i fari xenon. Vorrei comunque un'auto abbastanza potente che non mi impedisca qualche buon sorpasso (diciamo almeno 120cv) e consumi onesti. Sotto la cifra indicata trovo diverse Fiat Croma post-facelift Mjet 150cv, alcune Alfa 159 Sportwagon, Citroen C4 Picasso, Renault Scenic.. Sono molto indeciso, voi cosa mi consigliate fra le auto elencate (o fra altre alternative) e perché? Grazie mille!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.