Vai al contenuto

fra.gherard

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    98
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fra.gherard

  1. magari lui la macchina la sentiva bene, infatti andava come webber, e non potendo vedere direttamente il danno non poteva valutare il da farsi. il muretto che era in grado di vedere cosa era successo realmente doveva farlo rientrare senza batter ciglio. non ditemi che gli tutti gli ingegneri che c'erano li pensavano potesse continuare in quelle condizioni...

  2. che l'alettone si fosse rotto era quasi ovvio, in rettilinio a 300km/h l'ala subisce parecchie sollecitazioni, e infatti si è rotta proprio li.

    ci si poteva anche fare male, è andata bene che la via di fuga era molto ampia nella prima curva, si fosse rotta nel rettilineo opposto a quello dei box era probabile facesse un bel botto.

    non è il primo errore che fanno al muretto, iniziano a diventare davvero troppi. secondo me è ora che ai piani alti qualcuno prenda delle decisioni un po' radicali....

  3. ti sconsiglio altamente i 1.9 jtdm dell'alfa in versione euro 4 (quindi 159 e gt) date le tue percorrenze, hanno continui problemi al filtro anti particolato. e credo che anche le altre marche siano affette da questo problema.

    le 159 a benzina sono rare, ma si trovano a prezzi bassi, in più non hanno grandi problemi. l'unico neo è che non puoi gasarle.

    per il gt potresti guardare il 1.8 da 144cv però come detto da Sandro vai in contro a un serie di problemini cronici che presenta quel modello.

  4. Se per questo dovresti escludere a priori la A1 185 CV che con quello che è di serie sulla QV supera di sbalzo i 30mila euro. :)

    Sulla MiTo l'elettronica non è disinseribile, ma è un bene perché, oltre alle questioni di sicurezza, aiuta molto nella guida veloce ed attenua i limiti della TA.

    Anche su 159 e Brera comunque l'ESP non si può disattivare perché non comporta alcun vantaggio.

    Solo l'ASR è disinsetibile.

    mi pare che su 159 si disinserisca anche l'esp tenendo premuto per qualche secondo il tasto vicino alla leva del cambio. con la sola pressione si disinserisce solo l'asr

  5. per me le termiche con una macchina del genere in un posto soggetto a nevicate mi sembrano d'obbligo: macchina pesante, potente e con delle belle ruotazze. E' facilissimo vederla partire per la tangente anche a passo d'uomo.

    Basta una lastra di neve ghiacciata e battuta e lei parte. E nella migliore delle ipotesi l'ammaccatura è più cara di un treno di invernali più lattoni.

    Senza contare la sicurezza di chi ci è sopra.

    mi è successa una cosa simile: avevo messo da poco la seconda e facevo i 20 o poco più, dovevo fare una svolta a sinistra e la macchina stava andando dritta verso un mucchio di neve, per fortuna ha ripreso aderenza e sono riuscito a girare. da li in poi sempre e solo prima a circa 10km/h :muro:

  6. Gli convengono si.... se le provi, soprattutto se ti trovi in una nevicata ti assicuro che ti passa qualsiasi dubbio..

    Vero, ma basta girarle opportunamente... comunque mangia le anteriori molto piu' delle posteriori...

    sicuramente sulla neve rispetto alle estive non c'è paragone, ma facendo pochi km andrebbe a doverle buttare comunque dopo 3-4 anni anche se sono nuove.

    io quest'anno ho girato con le estive e senza catene quando c'erano 20 cm di neve sulla strada, quei 2-3 giorni ho rimpianto di non averle montate, ma andando piano andavo comunque.

    certo è che il mio doblo con delle 175 estive gli dava la merda :mrgreen:

  7. Qui lo dico, per lasciarlo impresso ai posteri digitali: se non mi fa strani scherzi, la bestiola me la tengo così com'è almeno per i prossimi 3 lustri.

    Che vuol dire circa 90.000km in 15 anni.

    Ovvero due treni di gomme estivi e altrettanti di invernali (ad esagerare).

    Chissà, magari ce la fa.

    ma ti convengono le invernali per quei pochi km che fai, io volevo metterle poi ho rinunciato per quel motivo.

    occhio che davanti tende a mangiare le gomme all'interno, tienila controllata

  8. Andato a vederla. Due commenti.

    La nuova SLK dal vivo è stupenda, era nera con interni chiari, una favola.

    Il buffett prevedeva pizzette e focaccine spettacolari, il miglior buffet da anni a questa parte.

    quindi confermi che c'è il porte aperte, su internet non trovavo notizie a riguardo. domani vedrò di andare a darci un'occhiata

  9. Ammetto che non fossero un esempio di ergonomia, ma io non ho mai avuto particolari problemi...... E ho anche le MANONE.....

    per le funzioni che fai agendo a destra/sinistra e alto/basso sono comodi, invece quelle per cui ti tocca premere centralmente sono inusabili, prima che riesci a beccarla hai premuto prima tutti gli altri tasti :D

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.