Vai al contenuto

chiodo92

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    35
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su chiodo92

  • Compleanno 09/09/1992

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Citroen c3

La popolarità di chiodo92

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Boh l'assicuratore mi ha detto che posso fare la famigliare trasferendo la proprietà da mia madre a me
  2. Ci hanno sempre fatto buoni prezzi. Mal che vada, non appena mi sarò accertato che l'attestato non presenterà complicazioni, me ne andrò
  3. Ho chiesto delucidazioni al mio assicuratore. Mi ha dato due alternative: -fare passaggio di proprietà della attuale auto intestata a mia mamma ma che uso sempre e solo io, trasferendo completamente il suo attestato a me (ha detto che è una formula che adotta solo allianz per i famigliari conviventi). Andrei a pagare il passaggio e circa 80euro in più all'anno di polizza. -lasciare tutto com'è e un giorno, quando dovrò cambiare auto, cointestarla a me e mia mamma, così alla prossima auto toglierò il nome di mia mamma e resterà il mio con l'attestato in classe prima. Non so cosa fare, mi ha assicurato che con la prima opzione prenderei completamente l'attestato, non sarebbe una prima classe "fasulla" tipo quelle prese con la bersani.
  4. Non credo funzioni..uno dei requisiti del decreto bersani leggo che è questo: -Il veicolo acquistato non è mai stato assicurato dal nuovo proprietario o da un componente del suo nucleo familiare
  5. Una cosa a cui non avevo pensato. Ho una moto intestata a me e classe 6, tra tre anni, quando cambierò l'auto intestata a mia madre per prenderne una mia, potrò passare la classe della moto? Con la nuova legge sulla rc famigliare?
  6. No forse non mi sono spiegato bene. Io terrei l'auto che ho attualmente, la quale però è intestata a mia madre. Vorrei trovare un modo per non trovarmi,una volta uscito dal nucleo familiare, a dover partire dalla 14esima classe
  7. Quindi dovrei fare un passaggio di proprietà cointestando l'auto a me e mia madre. Poi fare il cambio contraente della polizza? Giusto? Ma in questo modo non rischio di perdere la classe quando uscirò dal nucleo famigliare?
  8. Buongiorno, io e la mia ragazza a breve andremo a convivere. Attualmente viviamo con i rispettivi genitori e guidiamo macchine intestate esclusivamente ai genitori, quindi l'assicurazione si paga con la classe di merito più bassa. Finché siamo nello stesso nucleo famigliare come conviene muoversi per poi un giorno non trovarsi a partire dalla 14esima classe? P.S. Non è previsto di cambiare auto per i prossimi due tre anni.
  9. Le macchie si trovano sul cruscotto dal lato passeggero, praticamente la fessura che vedete è la bocchetta dell'aria per il disappannamento del parabrezza..non credo sia stato messo un navigatore da quella parte. Crix85, che tipo di sgrassatore devo usare? Lo chanteclair va bene?
  10. Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta..settimana scorsa ho comprato una 118d usata e ho notato fin da subito due macchioline lucide sul cruscotto, lunghe circa 2 cm e larghe 1 circa. Ho provato a pulire con alcol e anche con acqua e sapone ma niente, non vanno via..qualche consiglio? Grazie http://imageshack.us/a/img839/719/img20121103180431.jpg http://imageshack.us/a/img99/1129/img20121103180412.jpg http://imageshack.us/a/img837/6062/i...1103180436.jpg http://imageshack.us/a/img832/4365/i...1103180420.jpg http://imageshack.us/a/img210/856/img20121103180427.jpg
  11. Alla fine ho preso questa: http://stocklist.gestionaleauto.com/...essivo=2985749 Sono riuscito a scendere a 12.100 compreso il passaggio..l'auto va bene, l'ho provata e l'ho scaldata per bene, poi ho provato a tenerla sui 2000 rpm e sia da fuori sia da dentro non si avverte nessun ticchettio anomalo. Purtroppo ha qualche difettuccio: ha dei piccoli segni sul cofano e sul paraurti credo dovuti a sassolini ad alta velocità. Poi ha il bracciolo che cigola, ma ho letto su un altro sito che eventualmente si può togliere. Per quanto riguarda i segni sulla carrozzeria, sono stati proprio questi ad aiutarmi a scendere sul prezzo (oltre al fatto che conosco da anni il venditore). Sabato prossimo, appena la ritirerò, andrò in una carrozzeria a sentire quanto ci vuole a sistemarli. Per il resto è una bella macchina, è ancora in garanzia best4 fino a febbraio e speriamo bene!
  12. Sì quello che penso anch'io..sabato andrò a vederle entrambe e vi farò sapere le prime impressioni
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.