Vai al contenuto

Gunblade66

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    54
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gunblade66

  1. 4 minuti fa, Nicola_P dice:

     

    Normale incidente di gara.

     

    Ripeto, se ogni minimo contatto deve diventare un caso su cui indagare e penalizzare siamo alla frutta.

     

     

    Ci può stare. Ho preso Bottas come esempio recente di come non tutti i comportamenti aggressivi/azzardati ai limiti del regolamento vengano puniti. A mio avviso il problema sta proprio nella discrezionalità. Come detto da altri, una commissione giudicante di esperti aiuterebbe molto a limitare questi problemi e le relative lamentele.

    • Mi Piace 1
  2. 58 minuti fa, gianmy86 dice:

    Tutto ciò porta a rendere sempre più ridicola e poco spettacolare la F1.

    Ci vorrebbero poche regole ben chiare e molta libertà ai piloti, tutti i piloti.

    Qui invece si vede da qualche anno l'esatto contrario, al punto che i piloti più "oculati" spesso preferiscono accodarsi e non tentare proprio il sorpasso se non ai box. Che ad ogni piccolo contatto si va subito (o meglio dopo qualche giro, tempo del caffè) "under investigation". Ciò lo trovo aberrante, è da qui se si snatura la F1 e il senso di competizione tra piloti: si va a limitare l'anima delle corse, che è il sorpasso.

     

    Vero. Poi però Bottas vola sul cordolo e gioca a bowling con Raikkonen e tutto tace, neanche uno scappellotto.

    • Mi Piace 1
  3. 15 ore fa, TurboGimmo dice:

     

    E' dura per tutti, ma altrove e' peggio :(

    Un "benvenuti in Italia" a tutti quelli che negli ultimi post sono caduti dal pero. Anche io conosco gente che tutti i giorni si spara 100+100 km a/r dal lavoro. E il rimborso non sa cosa sia.

     

    14 ore fa, AngeloUPuglis dice:

    Pensa che quando sono andato l'altro giorno in conce ( auto ritirata il 23 marzo ) per il tagliando a 25k km, il venditore è rimasto di stucco a vedere la percorrenza.

    Mi ha anche consigliato di rientrarla il prossimo anno a circa 90.000km verso febbraio ( me la valuterebbe 7000 se la conservassi bene ) e prenderne un'altra nuova dando una differenza di meno di 3000 euro... Effettivamente mi trovo ad un bivio... tenerla finchè schiatta o venderla ogni anno rimettendoci 300 euro al mese?

    Lui mi consiglia di cambiarla ogni anno sotto la soglia dei 100k km così da avere sempre un mezzo nuovo, in garanzia... Tieni conto che se la vendessi già dopo 2 anni e circa 200k km non recupero più di 2000 euro, e sarebbero problemi se avessi incognite dopo i 150k km fuori garanzia.

    Tu che consigli?

     

    Io ti auguro davvero tanta fortuna e che possa cambiare lavoro/migliorare la tua posizione... perchè se consideri quello che guadagni attualmente e il fatto che al max. ogni 3 anni devi tirar fuori X.000€ per una nuova auto credo tu vada in perdita.

     

    A me comunque la proposta del venditore non sembra malvagia.

  4. 18 ore fa, Rani dice:

    Io sono più per la Zafira Tourer (sembra più compatta pur avendo comunque molto spazio, più maneggevole, e il motore Opel so essere affidabile).

     

     

     

    Attenzione però! La Zafira è comunque qualche centimetro più lunga della Picasso.

    17 ore fa, VuOtto dice:

    Ti consiglio quindi di cercare una New Clubman Cooper D

    Non credo che la Clubman o qualsiasi variante della MINI sia sufficiente quando si devono caricare attrezzature audio da band (casse, mixer, strumenti, etc...), anche senza considerare il bambino. Bagagliaio da monovolume vera is the way, soprattutto se non si vuole caricare/scaricare completamente la macchina ogni settimana. E siamo abbondantemente sopra il quintale di attrezzatura...

    • Mi Piace 1
  5. 16 minuti fa, Rani dice:

    Ciao e grazie della risposta! Non mi dire che fai il musicista anche tu ! Hahaha! Sì, i modelli che mi hai elencato li sto prendendo in considerazione, anche se sei già il secondo che consiglia una 500L living, eppure dal vivo non mi sembra che abbia il bagagliaio delle altee..boh, avró visto male? Touran e 5008 secondo me sono troppo grandi. A Mia moglie non piace la Zafira ma la C4 sì (vai a capire...).

     

    Mia moglie è musicista, a me tocca soltanto caricare e scaricare l´auto :-)

     

    La 500L Living è il modello lungo, con bagagliaio maggiorato. Chiaramente, deve piacere perché l'estetica di questa macchina é molto particolare. Si ama o si odia. Peró se questo non è un problema, può essere una valida alternativa alle altre.

     

    Touran non è più grande di C4 Grand Picasso o S-Max...

    2017-06-12_09h28_39.png

  6. Io mi trovo nella tua stessa situazione: un bimbo e attrezzatura da caricare circa 30 volte all´anno.

    Per questo anche noi abbiamo deciso di cambiare auto il prossimo anno, vendendo la nostra classe C berlina e prendendo qualcosa di molto piú capiente.  Qui una lista dei modelli che ho preso in considerazione  fino ad ora:

    - C4 Grand Picasso

    - 500L living

    - Opel Zafira

    - Renault Grand Scenic (vecchio modello, piú spazioso)

    - Ford S-Max (difficile con quel budget, magari un vecchio modello)

     

    Altre le ho scartate per i piú disparati motivi, ma potrebbero fare al caso tuo:

    - Touran (lavastoviglie su 4 ruote e "famigerato" motore diesel)

    - Peugeot 5008 (estetica interni e non piace alla signora)

     

  7. io avevo visto non so quale documentario, in cui spiegavano che il problema non è solo il Vesuvio ma l'intera zona. A quanto pare una grossa parte del territorio sorge su una sorta di Yellowstone, si tratta di un'enorme caldaia pronta ad esplodere (non si sa quanto ovviamente), mi ricordo due foto comparative del porto di Napoli, in quella più recente si era alzato di qualche metro (in meno di un secolo).
  8. Anche a me ad una prima occhiata sono sembrati altini, ma non conosco i contenuti degli allestimenti. A mio avviso, peró, quei soldi li vale; soprattutto la QV :(((

    Ad occhio e croce a quanto ammonteranno gli sconti sul prezzo di listino di questo M.Y. ?

  9. Niente di personale, ovviamente mi fido di quello che dici.

    Ma in officina ufficiale MB montano un dispositivo esterno che altera la risposta del motore al comando del pedale, che credo sia assolutamente illegale, e ti dicono:

    -"è coperto al 100% da garanzia";

    - "che indirizzerà i clienti verso questa soluzione qualora si dovessero lamentare del problema di lag";

    Sono moooolto perplesso.

  10. Chiaro, tra 184cv e 177cv hai solo il 4% in piú. Su un diesel di qualche anno fá forse era possibile sentire la differenza. Oggi, molto lo fa l´applicazione (pressione di iniezione, SOI, %EGR, etc.) e il controllo motore. Tanto é vero che con un semplice manettino la risposta del motore cambia tremendamente. Non é scontato che un 190vc marca X vada di piú di un 170 Y (montati su un veicolo simile).

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.