Vai al contenuto

nerisimone

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da nerisimone

  1. La jazz è un progetto interessantissimo ed è stata fino all'ultimo in ballo con Venga e, da ieri, C3 picasso. Forse mi hanno un pochino spaventato quelli che si lamentavano dei tagliandi costosi ed inoltre esteticamente era leggermente meno attraente per i miei gusti. In più la seduta di c3 e venga mi è parsa più alta e conseguentemente ben preferibile per i miei bisogni. Ma ripeto, sono consapevole che la jazz ha qualcosa che le altre non hanno ( uno du tutti i consumi...).

  2. Sono giunto alla conclusione, domattina andrò a firmare il contratto per una C3 Picasso in offerta!

    Devo sinceramente ringraziare tuti voi del vostro aiuto, siete stati preziosissimi e senza di voi avrei fatto una scelta meno consapevole e ponderata.

    Non ho davvero parole per ringraziare chi ha voluto darmi dei consigli, vi sono immensamente grato.

    Spero un giorno di poter essere io a mia volta di aiuto per voi.

    Vi farò sapere come va con la c3 ok?

    Ciao! ;)

  3. Ti sentiresti di consigliarmi la Picasso allora rispetto alla Venga di Kia? Vado più sul sicuro? Le prestazioni del motore saranno decenti per un uso familiare e qualche viaggetto in Italia senza velleità di guida sportiva? Insomma, anche se faccio qualche salita rarissimamente ho la macchina con 4 o 5 passeggeri e condizionatore accesso. Al massimo il 98% delle volte siamo in uno o due...

    Edolo, ho bisogno del tuo parere per \giungere alla decisione ultima! Grazie!!!

  4. Mi sa che come resa prestazioni/consumi sono lì.

    Mia madre ha la C3 con lo stesso motore e sulla piccola è ottimo: corposo già in basso e consuma pochino. Sulla Picasso certamente peggiorano entrambi gli aspetti, ma i contenuti tecnologici ci sono.

    Non so quant'è costato il primo tagliando, ma se non lo ricordo vuol dire che non fosse niente di particolare.

    Non mi risultano problema né alla Picasso né al motore, a meno di conversioni a GPL.

    Ti sentiresti di consigliarmi la Picasso allora rispetto alla Venga di Kia? Vado più sul sicuro? Le prestazioni del motore saranno decenti per un uso familiare e qualche viaggetto in Italia senza velleità di guida sportiva? Insomma, anche se faccio qualche salita rarissimamente ho la macchina con 4 o 5 passeggeri e condizionatore accesso. Al massimo il 98% delle volte siamo in uno o due...

  5. Eccomi qui di nuovo: ho appena scartato la ix20 della hyundai perchè i 2000 euro in più che mi costerebbe rispetto alla Venga (con la stessa motorizzazione e allestimento quasi identico) non mi pare abbiano nessuna ragione, in più esteticamente prefersisco la Kia. Ora però a parità di prezzo (9500 euro o forse qualcosina meno) mi hanno proposto la Citroen c3 Picasso Limited Edition ora in offerta 1.4 benzina 95 cv con radio, esp, clima, 6 airbags, ecc di serie. Precisato che dal punto di vista estetico non ho preferenze voi cosa mi consigliate di fare? Chia ha dei vantaggi? Quale motore è migliore? I tagliandi e ricambi Citroen son meno costosi? La picasso ha problemi conosciuti e di una certa importanza? Vi prego di aiutarmi anche in questo ultimo dubbio.

  6. Honda hai ragione, ha più certezze... ma pur potendomi accontentare una mia necessità sarebbe quella del bagagliaio grande tipo monovolume che le due coreane hanno. Ci posso rinunciare, seppur a prezzo di alcuni sacrifici, ma se potessi averlo senza prendere proprio un'auto nata male e con 1000 problemi sarebbe meglio... Il prezzo poi sarebbr certo conveniente e confacente alle mie possibilità attuali...

  7. Ormai sfrutto tutta la vostra sapienza e vi faccio una ulteriore domandina: fra Kia Venga e Hyundai ix20 ebtrambe 1.4 a benzina e a parità di prezzo cosa scegliereste? La ix20 ha problemi importanti? Girando sul forum trovo persone che si lamentano di quasi ogni tipo di auto e quindi non capisco quali sono gli eventuali modelli da scartare con certezza per qualità bassa.

    Se mi chiarite le idee domani mattina mi appresto a fare l'affare e non vi disturbero più! :D

    Grazie!!!

  8. Ammortizzatori rumorosi li ha la mia giulietta che di listino costava più di 30k euro...sono solo i classici rumori di certe case auto ma non si rompe niente, eppure con la macchina mi trovo benissimo lo stesso.

    MPV benzina un pò alti consumano tutti tanto, al prezzo di venga forse trovi giusto le musa-idea auto di 10 anni fa, o al limite c'è la gemella di venga la ix20 consumi ovviamente simili non so se abbia lo stesso difetto degli ammorizzatori.

    La tua clio con 7 anni e solo 80.000 km tenuta benissimo.... secondo me ha più senso di cambiarla per qualcosa di più grande o diverso come venga, piuttosto che con auto alla fine non tanto diverse come punto o rio....soprattutto se è già una clio dynamic serie 2006.

    Mi sembra un ottima argomentazione, grazie!

    E per quanto riguarda i tanto lamentati prezzi di ragliandi e manutenzione varia?

    Altri pareri sugli armortizzatori?

  9. Ammortizzatori rumorosi li ha la mia giulietta che di listino costava più di 30k euro...sono solo i classici rumori di certe case auto ma non si rompe niente, eppure con la macchina mi trovo benissimo lo stesso.

    MPV benzina un pò alti consumano tutti tanto, al prezzo di venga forse trovi giusto le musa-idea auto di 10 anni fa, o al limite c'è la gemella di venga la ix20 consumi ovviamente simili non so se abbia lo stesso difetto degli ammorizzatori.

    La tua clio con 7 anni e solo 80.000 km tenuta benissimo.... secondo me ha più senso di cambiarla per qualcosa di più grande o diverso come venga, piuttosto che con auto alla fine non tanto diverse come punto o rio....soprattutto se è già una clio dynamic serie 2006.

    Mi sembra un ottima argomentazione, grazie!

    E per quanto riguarda i tanto lamentati prezzi di ragliandi e manutenzione varia?

    Altri pareri sugli armortizzatori?

  10. [h=2][/h]

    Salve, sono disperato e ho bisogno di un vostro rapido aiuto.

    Dopo tanticonfronti e tante ricerche avevo individuato nella Venga benzina 1,4 la mia auto ideale: carina, moderna, spaziosa, accessoriata e col prezzo giusto. Adesso ho letto alcuni xommenti di possessori svontenti qui sul forum e mi è caduta ogni certezza. Si parla di consumi eccessivi, ammortizzatori che fanno strani rumori, tagliandi costosi...

    Detto questo è un'uuto da scartare subito, giusto? Meglio la punto 1.4 benzina allora?

    Insomma, mi consigliate di lasciar perdere? Peccato perchè era perfetta per le mie esigenze e con permuta e sconti con meno di 9000 euro l'avrei portata a casa.... Insomma sarebbe stata davvero quello che cercavo e di simile sul mercato (una monovolume nell'ingombro di una punto) non mi pare esista niente...

    Vi prego, datemi più informazioni possibiliper fare questa scelta...

    grazie

  11. Salve, sono disperato e ho bisogno di aiuto rapido.

    dopo tanti confronti avevo individuato nella Venga benzina 1,4 la mia auto ideale: bella, moderna, spaziosa, accessoriata e col prezzo giusto. Adesso ho letto alcuni vostri interessi e mi è caduta ogni certezza. Si parla di consumi eccessivi, ammortizzatori che fanno strani rumori, tagliandi costosi...

    Detto questo è un'uuto da scartare subito, giusto? Meglio la punto 1.4 benzina allora?

    Insomma, mi consigliate di lasciar perdere? Peccato perchè era perfetta per le mie esigenze e con permuta e sconti con meno di 9000 euro l'avrei portata a casa....

    vi prego, datemi più informazioni possibili...

    grazie

  12. hai ragione, se si vuole di più si deve pagare di più; però è anche vero che se gli stessi interventi su kia costano ben di più che su kia non si tratta di pagare di più per qualcosa di meglio ma semplicemente pagare una cosa più cara e questo non mi pare molto sensato, o sbaglio? Si, Venga è bella, ma Punto ha raggiunto ormai una ottima linea, godibilissima e direi moderna.

    Dunque forse la quadratura del cerchio. Ripeto però che venga mi piace e i 7 anni di garanzia sono interessanti, ma temo di trovarmi come qualcuno, ho letto, tagliandi di 300 euro!

    La musa potrebbe essere interessante in effetti e il gpl adesso costa come il benzina....

  13. Ora siamo un pò più chiari, la tua clio andrebbe a pennello a un mio amico per sostituire la sua con 295.000 km del 2001 ma la sua è 75cv-:)

    Come dotazione venga ha anche lei la radio? punto easy ha forse in più i cerchi lega tra l'altro bruttissimi-:) noto che sono utili i fendinebbia.

    Beh vedi tu se vuoi risparmiare dopo punto gpl, se vuoi risparmiare subito punto 1400 non gpl, se vuoi un auto più spaziosa, ariosa e diciamocelo-:) più appagante e nuova vai di Venga.....ma poi devrai spender di più tener consuma tanto, i suoi 7 anni di garanzia (2 per fiat) sono un plus però tagliandi (obbligatori con la garanzia) e pezzi di ricambio sono cari.

    Se jazz non ti convince "emotivamente"-:) lascia perdere.

  14. cerco di essere più preciso: punto easy gpl 1.4 5p mi viene a costare circa 9500 euro, la stessa a benzina al massimo 1000 euro in meno forse...

    Kia venga invece la ottengo a 9300 con dei finanziamenti interessanti.

    Io devo permutare una clio 1.2 in ottimo stato estetico e funzionale versione dinamique del 2005 (immatricolata ad ottobre) con 80000 km.

    Bastano questi dati per darmi un consiglio?

  15. Grazie ancora di tutto! :idol:

    La jazz mi piace e pur avendo una ottima organizzazione degli spazi interni mi pare più citycar come struttura ed impostazioni, insomma punto fa più macchina da famiglia no?

    Ora ho solo bisogno di un consiglio: ho ottenuto con la permuta della clio ed alcune promozioni un prezzo per la Kia Venga 1.4 benzina molto vicino alla punto gpl 1.4 con l'offerta ecoincentivo e questo mi metti dubbi perchè la Venga è davvero bella da vedersi, ben fatta e molto macchina del segmento b pur con ingombrro pari a quello della punto. Ora però ho qualche dubbio sulla tenuta nel tempo, sui costi e i tempi dei pezzi di ricambio eventuali e sul mantenimento più oneroso di gomme (più grandi) ecc.

    Secondo voi fra le due cosa scelgo?

    E se non trovo la punto gpl in offerta in stock mi indirizzo sulla punto 1.4 benzina?

    Aiutatemi!!!!!!!!!!!

  16. la 208 ha 3 cilindri rispetto alle altre, non è poco? si sente la differenza? in salita come va?

    datemi dei motivi per scegliere tra rio e jazz perchè lo ammetto, rio mi piace come progetto a pelle, è più grande di misure e ha la cilindrata un pochino più alta...

    e seat ibiza come si comporta? la qualità volkswagen sembrerebbe affidabile no?

    nessuno mi può aiutare con i miei ultimi dubbi?

    Edolo, mio salvatore, tu che sei esperto dipana perfavore la matassa dei miei ultimi dubbi!

    la 208 ha 3 cilindri rispetto alle altre, non è poco? si sente la differenza? in salita come va?

    datemi dei motivi per scegliere tra rio e jazz perchè lo ammetto, rio mi piace come progetto a pelle, è più grande di misure e ha la cilindrata un pochino più alta...

    e seat ibiza come si comporta? la qualità volkswagen sembrerebbe affidabile no? meglio comunque jazz e rio?

    ho dimenticato qualche auto interessante del segmento tipo mazda, nissan, suzuki,...?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.