Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FalciFiat

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. Allora ragazzi, trasferire l'audio tramite blue&me dallo smartphone all'auto non è possibile perchè la scheda bluetooth non integra il protocollo A2DP. Questo protocollo è stato implementato nelle nuove auto le quali montano il sistema UConnect. Mi spiace. Anch'io ci avevo pensato ma mi hanno subito risposto ! Comunque Grazie a tutti per le idee che state proponendo. Continuate pure e qualcosa alla fine di concreto verrà fuori ! ) Ho chiesto anche se era possibile l'implementazione di eCall nell'applicazione e mi hanno detto che entro 2 anni sarà obbligatoria in tutte le auto e che quindi andranno rispettati standard precisi (per ora nulla quindi). elmad: la tua idea non è male, ma sfrutta davvero poco le informazioni ottenute tramite blue&me. In realtà basterebbe un cellulare con GPS e connessione dati per fare quello che dici. Per quanto riguarda la comunicazione tra auto c'è un settore intero delle reti veicolari che si occupa di quello (oppure semplicemente il TomTom con il suo servizio TrafficHD). Bisognerebbe fare qualcosa ai livelli di eco:drive ma con qualche idea innovativa !
  2. Ok, il problema è che non posso modificare il software presente in auto ma posso solo sviluppare un applicazione che sfrutta le informazione ricevute tramite blue&me e le elabora con il 3G, GPS ecc.. del cell in modo ingegnoso.
  3. Non so. E' probabile che la Fiat voglia che le informazioni sullo scambio dati B&M e il suo protocollo rimangano privati solo per noi ricercatori. Comunque appena vengo a conoscenza dei possibili dati prelevabili dall'auto ve li diro'. Per ora è sicuro che si potranno ottenere dati come velocità, cambio e numero giri. Per il resto mi informero'. Voi comunque continuate pure con i consigli.
  4. Ottime idee. Io lavoro al Centro Ricerche Fiat e sto' appunto sentendo quelle idee che normali utenti vorrebbero sul proprio smartphone (interfacciato con l'auto). Le vostre idee poi saranno prese in considerazione ed è possibile che saranno implementate in una o piu' app per smartphone. L'idea dell' eCall è molto valida (anche perchè se non sbaglio blue&me trasmette anche info sull'apertura di eventuali airbag). Continuate pure !
  5. Lo so, la compatibilità con molti dispositivi non è semplice. Ma dato che grazie al blue&me io posso ottenere una marea di dati del veicolo ( velocità,marcia attuale,num.giri,consumo, luci veicolo e molto altro), io da questi dati cosa potrei fare di innovativo (sfruttando l'hardware recente degli smartphone come internet, GPS, accellerometro ecc.) ? Cioè prelevo tutti i dati del veicolo e li elaboro su smartphone sfruttando il 3G e l'hardware dei disposivi attuali. Non so se mi sono spiegato bene.
  6. Cosa vorreste avere di piu' sulla vostra auto sul vostro smartphone ? Come sfruttereste in piu' il blue&me su smartphone ? Aspetti social ? Ditemi le vostre idee.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.