Vai al contenuto

enrico1973

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da enrico1973

  1. Ciao, non esitare e acquista alla miglior offerta il diesel da 149 cv; io ho la awd classy con 175 cv e a parte il volante che si spella, e' una gran bella auto!!

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Ciao a tutti.

    Ho una domanda da fare : ma nessuno si e' mai lamentato della poca modulabilita' della frizione n partenza da fermo?... come ad esempio,ad un semaforo,senza cadere nei fastfuriosi,ma semplicemente volendo partire con vigore,mi pare che la frizione del korando sia poco dosabile; se lasci troppo di fretta, si spegne, quindi ti costringe a " sfrizionare" per partire con un po di brio....

    Nessun riscontro?...

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Ciao,scusami , ma per il tagliando dei 20000 km? Cosa prevede? E la spesa?

    Grazie mille

  2. ho già recensito alla pag. 174 di questo topic il modello che ho messo io, comprato su e-bay, probabilmente uguale a quello che hai visto tu, ma venduto da un'altro negozio, se posso ti metto il link:

    AUTORADIO MONITOR,NAVIGATORE GPS PER Ssangyong korando SPEDIZIONE DA ITALIA | eBay

    sono tutt'ora soddisfatto dell'acquisto lo consiglio a tutti quelli che hanno ancora l'autoradio di serie, la plancia sembrerà più completa, l'installazione per un elettrauto è un gioco da ragazzi, un pò più complicato è installare e collegare un'eventuale retrocamera.

  3. Ciao A tutti. Sono da dicembre 2012 un felicissimo possessore di un Korando awd classy nero; un suv veramente ben fatto...e come spesso accade in Italia, non apprezzato perchè poco modaiolo etc...

    Volevo sapere se qualcuno ha montato l'autoradio nsavigatore compatibile con i comandi al volante,trovato su Ebay o altri siti,ed il relativo costo ed impressioni.

    Grazie

    Enrico Pagani

    Livorno.

  4. attenzione, non provate a chiudere continuamente il portellone senza aspettare almeno un paio di secondi tra un tentativo e l'altro, altrimenti non si chiude perchè la serratura ha una sicura, quando alzate il portellone si deve sentire il click dello sblocco della serratura, solo allora provate a richiuderlo accompagnandolo con la mano

    Giustamente come sottolinei,bisogna attendere un attimo tra un tentativo e l'altro prima di poter chiudere la bauliera ( il click si sente piuttosto chiaramente). Io però con una sola mano molto spesso non riesco a chiudere il portellone al primo tentativo.:muro:..forse sono da registrare i bulloni dell'alloggiamento della serratura?...ma le foto che mi ha postato Roberto,cosa volevano spiegare,oltre al fatto che ci sono due gommini ai bordi inferiori del portellone?....:pen:

    Un saluto a tutti i membri del forum.

    PS: C'è la possibilità di organizzare qualche raduno con i nostri Korando?.....sarebbe una bella iniziativa...;)

    Ciao Rox

    Sono un neo possessore di uno splendido Korando awd classy m/t.

    Ho un problema legato alla chiusura del portellone....in poche parole,chiudendolo con una mano sola ( quando hai l'altra impegnata con borse etc...), molto spesso non riesco a chiuderlo....anche aspettando quel "click" della chiusura centralizzata....tu parli di registrare i gommini del portellone...quali?... e come?...

    Grazie

    PS: come per tante altre cose,NON CAPISCO COME IN ITALIA NON SI RIESCA AD APPREZZARE QUESTA SPLENDIDA AUTO IN RELAZIONE AI CONTENUTI TECNICI ED AL SUO COSTO.....come sempre la maggioranza degli italiani si muovono con le mode magari non sapendo neanche cosa stanno guidando...( vedi nissan "cascai"...)

  5. dscn6254i.jpg

    dscn6253x.jpg

    Ciao Roberto....ti ringrazio della super tempestiva risposta con tanto di immagini,ma oltre alle foto dei gommini indicato dalla freccia,non ho trovato una tua spiegazione...cosa devo fare quindi per risolvere questo piccolo problema relativo al portellone ?

    Grazie

  6. Ciao

    Ho specificato subito che sono M+S e non invernali,come quelle che erano montate di serie,le KUMO.

    Con tutte le gomme ci sono dei compromessi da accettare naturalmente,la mia è stata una prova ben ripagata ed accettabile sotto tutti i punti di vista.

    Tenuta sul bagnato direi senza macchia , chiunque dica il contrario è certamente un pilota più sensibile di me ..... effetto acquaplaning del tutto scomparso rispetto al precedente pneumatico, buona tenuta sulla neve .... testate sia in montagna che in pianura,da me sono caduti almeno 10 cm di neve fresca.

    Rumore .... sono sordo oppure il volume dell' auto è sempre troppo alto ..... certamente la vera prova arriverà con il tempo,vedremo .

    Consideriamo poi il prezzo, 520 euro le KUMO 640 le Geolandar ; non dico sia stato determinate ma certamente è stato un elemento di valutazione.

    Tengo però sempre i ragni nel bagagliaio ..... perchè sul ghiaccio comunque occorrono .

    Ciao

  7. Buonanotte a tutti....la prox settimana sarò un membro del forum a tutti gli effetti....VADO A RITIRARE IL KORANDO AWD CLASSY M/T NERO!!!!!.....sono veramente entusiasta!!!!!!

    Aribuonanotte....qualcuno di voi sa dove trovare un sito di accessori per il nostro Korando?....per esempio,sostituire i battitacco e mettere le modanature cromate alle guarnizioni dei finestrini....

    Grazie e un saluto a tutti

    ;)

  8. Grazie Grazi65 ....(scusa il gioco di parole).

    Un ultimo quesito: acquistare un Korando km0 da un rivenditore,non un concessionario ufficiale,comporta qualche problema/limitazione alla garanzia della casa madre ?....

    Grazie ancora

  9. Ciao a tutti,mi chiamo Enrico e sono (per il momento) solo un estimatore del Korando.......Non sarà la discussione giusta,ma essendo un neofita del forum,spero mi scusiate dell'intromissione....volevo porre una domanda riguardo l'acquisto del suv:

    Scrivo da Livorno e avrei trovato un concessionario che riesce a propormi un ottimo sconto su di un Korando awd classy m/t nero....per non fare due viaggi dal concessionario ( dista circa 400 km!!),avevo pensato di fermare l'auto con un bonifico ( caparra dell' 8-10%),riempire il contratto on line, e poi saldare il conto alla consegna ,ma il venditore mi ha detto che non è possibile: devo prima saldare e poi l'auto verrà immatricolata... NB: l'auto è pronta consegna. E' regolare il comportamento della concessionaria?

    Grazie

    PS: spero il prima possibile di entrare a far parte di voi possessori dello splendido Korando ( alla faccia del Nissan "cascay"..!!)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.