Ciao a tutti, ho una Clio 1.2 16V del 2003.
Al momento dell'accensione la macchina non parte; il motore gira ma la macchina non parte. questo in particolare a caldo, quando la macchina viene spenta per qualunque motivo e la si vuol far ripartire. in questi casi devo aspettare almeno 15 minuti.
ultimamente poi il problema si è acuito in quanto al momento dell'accensione dopo qualche secondo di prova il motore si blocca del tutto e si accende la spia rossa sul cruscotto; inoltre tentando immediatamente dopo la macchina non prova nemmeno a partire, giro la chiave ma nessun segno di vita.
la batteria credo sia a posto perchè il quadro si accende, mi hanno detto che potrebbe essere la pompa della benzina ma in questo caso non dovrebbe almeno provare a partire anzichè girare la chiave e rimanere completamente "muta"? Grazie a chi risponderà