Vai al contenuto

simo_cuba27

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da simo_cuba27

  1. Gruppo frizione cambiato, difetto rimasto. Sono passati 2 mesi e ancora di aggiornamento software cambio nemmeno l'ombra, l'officina non sa cosa fare, il call center fiat mi dice che verro' contattato da qualcuno in alto e io nel frattempo ho una vettura che, a parte la mattina in garage, anche in citta' nelle ore di punta strappa e non scala dalla 2° in 1° anzi continua a camminare. Forse è arrivato il momento di passare la palla all'avvocato??? Consigli??

    io ho avuto tanti problemi con il cambio, non entrava la prima e me lo hanno sostituito, un mio amico nella sua L ha sostituito il cambio perchè non entrava la sesta marcia.... questa macchina è un bidone!!

  2. Simo_cuba sono realmente dispiaciuto per te. A me hanno fatto l intervento di cambio gruppo frizione ma non hanno concluso proprio niente perché il difetto c'è sempre. Adesso attendo questo aggiornamento della centralina sperando che si risolva altrimenti non ho proprio idea di cosa fare.

    Per caso qualcuno di voi sa se è normale che collegando l iphone al bluetooth, la chiavetta usb non viene rilevata dal sistema??

    Io ho la macchina bloccata da giorni in officina e non riescono a risolvere il problema e cioè che in marcia quando stacco la frizione mi cigola tutta la parte dei pedali, ma ancora non riescono a capire il problema da cosa sia dipeso... non so più cosa fare ho provato a mandare lettere dal mio avvocato, a cambiare autofficina, ma nulla da fare, adesso dicono che chiameranno un ispettore della fiat per far vedere la mia macchina..... in compenso mi hanno dato una bella fiat 500 1.2 benza che consuma come una ferrari e nella quale logicamnete non riesco neanche a caricare il passeggino!!! sono proprio sfortunato!!!

  3. Su questo non ti sò rispondere, posso però dirti che ho a disposizione un treno di gomme invernali che credo abbia lo stesso simbolo postato da ISO-8707.

    Purtroppo le gomme ce l'ho in giacenza dal gommista quindi non riesco ad effettuare un riscontro immediato.

    Ciao.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Ritirata ieri sera, dopo 3 settimane di pit-stop, la mia Fiat 500L 1.3 Mjet Lounge per un problema alla pompa dell'olio.

    Il malfunzionamento si era manifestato con l'accensione della spia del motore sul cruscotto, con l'indicazione di portare la macchina in officina e con la non disponibilità del sistema stop&start.

    Dopo la sostituzione della pompa e la ritaratura del sistema stop&start, sembrerebbe funzionare tutto correttamente.

    Rimane invece un problema legato ai freni posteriori che cigolano a freddo sia con freno a mano che con pedale.

    Mi fate sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e in caso affermativo se e come ha risolto ?

    Il se è d'obbligo perchè mi è stato risposto che tale anomalia non è risolvibile e che era già presente sulla bravo....boh !!!!

    Grazie.

  4. Buonasera a tutti.

    giorno 18 luglio di corrente anno ho ritirato la mia bellissima 500L 1.3 mjt dualogic versione lounge, nuova di pacca.

    Dopo le varie spiegazioni di pulsanti, documenti etc. da parte dell'addetta ai lavori metto in moto e parto. Non appena la macchina inizia a spostarsi, noto che iniza a strappare!! La cosa non mi sembra molto normale ( in passato ho posseduto sia una ypsilon che una musa con il cambio dfn quindi credo di avere esperienza), infatti mi fermo e lo faccio subito presente alla signora delle spiegazioni. Saliamo in officina e il capo officina mi dice di farci qualche km perchè possibilmente è una questione di assestamenti. MHAAAAA!!!!

    Faccio 1000 km in 2 giorni il problema lo fa ancora, pero' mi accorgo che il problema si presenta solo a vettura fredda in prima e in retro (esco la macchina dal garege un po' stretto). Tra ferie, macchina di cortesia non presente e altro la macchina inizia vibrare anche a caldo sotto sforzo (in coda, in salita, a pieno carico). Giorno 2 settembre finalemte lascio la macchina in officina, anche loro si sono accorti del difetto, se la sono tenuti la bellezza di di 5 gg. (fortunatamente avevo una vettura di cortesia). Il pomeriggio del 5° giorno vado in officina e mi informano che è un problema di centralina e che fiat sta' lavorando all'aggiornamento del software.

    io - Sicuri che non è un problema di frizione, spingidisco o altro?? Dato che il dualogic è un cambio simile al meccanico ma al posto del pedale della frizione c'è un robot!!

    loro - No no!! è software ØØØØ lo stesso problema è successo ad un'altra 500L 1.3mjt dualogic, gli hanno sostituito il gruppo cambio e il problema si è ripresentato.

    io - Quindi che devo fare?

    loro - si porti la vettura non appena sara' pronto l'aggiornamento la chiameremo noi. max 5 gg.

    nel frattempo, ogni sacrosanta mattina a causa del garage stretto mi ritrovo a ballare perchè utilizzo solo prima e retro, passano i 5 gg, vado inc...to in officina chiedendo a chi devo scrivere una lettera di contestazione. Mi risponde picche. Allora scendo dalla Signora che mi ha venduto l'auto (persona squisitissima in tutto) espongo il mio problema. fa un giro di tel. e martedì 2 ottobre ho appuntamento con l'officina per la sostituzione del gruppo cambio.

    Scusandomi per la lunghezza del racconto, mi sono sfogato perchè troppo amareggiato, chiedo :

    1. qualcuno di voi ha mai sentito parlare o avuto questo tipo di problema??

    2. se è veramente un problema di software, tutte le 500L dualogic dovrebbero uscire con questo difetto??

    3. dovrei andare altrove??

    4. se non risolvo cosa dovrei fare??

    ringrazio tutti anticipatamente.

    io a 11000km ho cambiato il cambio della mia 500l, non entrava bene la prima e la retro, ma adesso di problemi ne ho sempre di più.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    ECCOMI QUI!!! come sapete già la mia macchina credo che sia nata veramente male, sui post precedenti ci sono le mie odissee, adesso mi ritrovo invece dopo aver cambiato il cambio, ad avere un problema sulla frizione e freno, diciamo che fanno un rumore impressioante!!

    porto la macchina all'officina fiat e mi dicono che devono cambiare il servo freno.... e io dico ok cambiate anche il servo freno, vado per ritirare la macchina e mi dicono che c'è da cambiare anche la poma dei freni, io non ce la faccio più è un disastro questa macchina se potessi la prenderei a martellate.. sono stanco di portarla in officina, ce l'ho solo da 9 mesi e credo che in tutto l'avrò presa 5 mesi, è stata in officina davvero tantissimo.

    adesso credo che andrò in causa con la fiat visto che dopo la lettera che ho fatto fare dall'avvocato non ho avuto risposta.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    diciamo che nulla è ok, il cambio è stato cambiato ma sento che il problema si sta ripresentando di nuovo e appena hanno cambiato il cambio sento dei continui rumori sul pedale della frizione.

    SONO ESAUSTO!!

  5. Di questi tempi, i ricambi purtroppo arrivano un po' come gli pare, tra CIG e adesso ferie.

    tutto sommato, Fiat non si sta comportando così male.

    ha acconsentito a una riparazione onerosa per un problema a cui tanti altri marchi avrebbero risposto "ma son tutte così" o "se lei non sa usare il cambio....".

    il problema verte nella sostituta, io la riporterei, spiegando la situazione e spingendo per avere qualcosa di più grosso (anche una punto).

    non andrei là a fare il chuck norris o a minacciare azioni legali, al massimo segnalare al customer care.

    che a fare la voce grossa subito si passa da "cliente alterato" a "cliente scassaminchia", con conseguente scadimento del lavoro che ti fanno.

  6. Finalmente qualcuno checapisce i miei problemi e il disagio che sto avendo... io sono stato abbastanza paziente e lo sono ancora in quanto ieri ho chiamato il numero verde chiedendo dove fosse il mio cambio e mi hanno detto che a distanza di 2 settimane ancora il cambio non e' stato ordinato.... ora che devo fare vado alla fiat e spacco tutto? Credo chela cosa migliore a questo punto sia passare per vie legali visto che qui nessuno mi si fila!!! Almeno potrò chiedere un risarcimento danni o qualcosa del genere. Voi che ne pensate? Il fatto è che manca la serietà e la professionalità di dire che il cambio non è disponibile al momento tutto qua e invece mi avevano promesso di averlo ordinato.

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Quoto in toto , il concessionario è determinante, personalmente ho avuto qualche problemetto sia con fiat che con Renault, con quest' ultima avere i ripristini in garanzia è una bella lotta, personalmente mi son trovato molto meglio con fiat . piccolo ot .......Forse sara' perché siam clienti di vecchia data ! Prima auto di famiglia una 500 nova di pacca comprata da mi pa nel lontano 1965.....................................
  7. facci capire: rilevano un difetto (per altro che non ti lascia a piedi) e ti cambiano il cambio in garanzia e tu dici "mai più fiat a vita"? (e sorvoliamo pure sulla sintassi)

    :pen:[/Q

    Grazie 1000 per aver sorvolato sulla sintassi!!!

    volevo solamente dire una cosa.... da quando ho acquistato questa macchina ho avuto solo che problemi, se leggi nei post precedenti ti accorgerai di quanti difetti ha questa macchina, io ho una bambina di una anno e mi ritrovo con la macchina in officina diciamo ogni mese e adesso mi hanno dato questa stupenda fiat 500 1.2 ( che se leggi nel contratto c'è scritto a chiare lettere che dovrebbero darti una macchina di pari volume) che consuma benzina come una disperata (faccio 180k al giorno per lavoro) e poi il passeggino lo devo mettere davanti in quanto dietro non entra; il cambio lo sto aspettando da 2 settimane ma nacora nulla!!!! secondo te l'assistenza fiat funziona bene?? io con OPEL non ho mai avuto di questi problemi.

  8. ragazzi alla mia 500l 1.3 devono sostituire il cambio in quanto non entrava bene la prima, è venuto a roma l'ispettore fiat di torino e adesso credo che dovrò aspettare all'incirca un mesetto, macchina di cortesia una 500 nella quale sto strettissimo visto che ho una bimba di un anno.... io dico che una macchuina di 20000€ non puo avere di questi difetti vorrei farmela cambiare!!! appena la riprendo la venderò mai piu fiat a vita

  9. Salve ragazzi, non so piu cosa fare, io ho una 500l 1.3 limited edition, vi elenco brevemente i miei problemi:

    - la radio ogni tanto rimane bloccata si sente la musica ma non riesco ad utilizzare nessuna funzione tipo andare su un'altra stazione, o mettere il cd ecc... e tutto ciò è successo dopo l'aggiornamento.

    - rumore dal posteriore destro

    - scritta 500l postriori con vernice che si è tolta

    - paraurti e cofano disallineati (la fiat dove vado io mi ha detto che la macchina li non la possono sistemare in quanto non autorizzato come carrozzeria e dovrei andare a roma) significa prendere un giorno di ferie

    - e soprattutto cosa molto piu preoccupante che quando la macchina è in marcia e spingo pedale frizione freno e accelleratore si sente uno scricchiolio molto forte e molto fastidioso (la fiat risponde dicendo che dovrebbero smontare tutta la plancia, ma non lo vogliono fare perchè hanno paura che si roma qualòche aletta di plastica e non vogliono rischiarsela) e quindi mi hanno madato via cosi

    - poi la vernice dei montanti neri è diventata a chiazze bianche (in attesa del pezzo di ricambio).

    fatemi sapere se anche voi avete di questi problemi

  10. ciao ragazzi, io ho fatto l'aggiornamento 2settimane fa, E IN PIù MI HANNO CAMBIATO UNA STAFFA DEL CLACSON, E INFATTI IL SUONO CAMBIA MOLTO, per quanto riguarda aggiornamenti centralina il motore non centra nulla è solo un aggiornamento della centralina suono.

  11. Salve ragazzi sono un nuovo iscritto e un neo possessore di una 500l opening edition 1.3m-j, premetto che ho sempre avuto opel e mi sono trovato sempre bene, ma ho voluto provare una nuova tipologia di macchina anche perchè mi sa una macchina molto sfiziosa questa e devo dire che si comporta molto bene sia a livello di confort che di comportamento sulla strada.

    Volevo se possibile chiedere il vostro aiuto se qualcuno di voi poteva farmi una elaborazione della mia 500l tramite power point ecc....

    A me piacciono le macchine un pochino diverse dalle altre cioè con qualche mio tocco personale in modo che io non abbia la macchina uguale agli altri,

    se possibile mi servirebbe la mia 500l con la griglia sotto il baffo fiat di colore nero e i fari con interno nero.

    grazie tanto anticipatamente!!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.