Vai al contenuto

Inesperta

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Inesperta

  • Compleanno 01/01/1980

La popolarità di Inesperta

10

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per la risposta celere e per i consigli! Effettivamente dovrei fare qualche prova su salite molto ripide e giocare meglio con i pedali (di sicuro in questo la paura, il nervosismo, l'ansia mi giocano brutti scherzi). La mia domanda riguardo ai possibili danni era però riferita all'eccellerazione eccessiva ed al fatto che sicuramente metto sotto sforzo in questo modo il motore e forse diverse parti della macchina (mi capita a volte di accellerare in maniera eccessiva per essere in prima e di sentire quel suono molto alto, come quello di "un gatto che strilla" parlando di tonalità , per capirci).
  2. Buongiorno a tutti guido solamente da pochi mesi nonostante la mia età ma per fortuna mi sto barcamenando come meglio posso in questo nuovo mondo. Purtroppo ho diversi problemi nel dover affrontare le ripartenze in salita. A causa della mia paura, quando mi trovo a dover ripartire in salite troppo ripide purtroppo non riesco a dosare bene la forza da impiegare, soprattutto sull'accelleratore. Spesso mi ritrovo a ripartire con il motore che "ringhia" tantissimo in quanto accellero davvero troppo e le ruote che slittano fischiando. In primis volevo chiedervi se lo sforzo al quale sottopongo spesso la macchina accellerando troppo può causare danni (una volta in particolare dopo una di queste ripartenze ho avvertito un forte odore di benzina sparito dopo un po'), in più, se avete qualche consiglio, dite pure
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.