Vai al contenuto

robott

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su robott

  • Compleanno 07/05/1988

La popolarità di robott

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Si, eccome se va bene! E' proprio questo il genere di consigli che cerco! Potresti indicarmi qualcosa di più preciso?
  2. Ti ringrazio per le delucidazioni ma forse è off-topic perché non è esattamente l'argomento del post. Primo perché non devo valutare necessariamente il solo andamento della testata del motore, ma mi va benissimo anche la vibrazione complessiva, influenzata ad esempio da una cinghia usurata o altro. Ma anche questo sarebbe ancora off-topic, perché a me serve semplicemente un suggerimento per simulare un guasto generale dell'automobile, non riflessioni sulla fattibilità del mio studio. Come ho scritto ho fatto già un test disattivando una candela, e ad esempio parlando con un meccanico mi ha consigliato di farne uno disattivando un iniettore. E' suggerimenti di questo tipo che sono ben attesi, e ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare in questo senso Sono le vibrazioni vere e proprie rilevate attraverso l'accelerometro! Modifiche che creino semplicemente sibili o rumori stridenti non mi aiuterebbero a meno di non modificare anche l'andamento del blocco motore! Ringrazio chiunque mi possa aiutare in questo senso
  3. Un saluto a tutti! Scrivo in questo forum perché spero che mi possiate dare una mano per un test con l'auto. Sto realizzando per la tesi universitaria un'applicazione Android che studi le vibrazioni del motore e attraverso queste riconosca e distingua alcuni guasti dell'auto. Tralasciando tutti i problemi "informatici" (generalizzazione a più auto, training dell'applicazione, etc), in questa fase dello sviluppo mi interessa simulare dei malfunzionamenti che cambino l'andamento del motore. Per adesso sono riuscito ad effettuarne uno disattivando una candela, cioè staccando la pipetta che la collega alla bobina e ponendo lo smartphone sopra il filtro dell'aria (a sua volta sopra il motore). Mi servirebbe qualche suggerimento per effettuare qualche altro esperimento analogo a questo, che modifichi le vibrazioni (o l'andamento) del motore . L'automobile di cui dispongo è una Lancia Y ElefantinoBlu (Benzina/Gas) del 1999.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.