Vai al contenuto

funix73

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da funix73

  1. Allora, la strumentazione di bordo segnala con una chiave inglese accanto ai km totali, i tagliandi di manutenzione ordinaria (che dovrebbero essere ogni 30.000km), mentre per l'olio degradato dal rigenerazioni del dpf, fa lampeggiare la spia olio e compare sul computer di bordo la scritta "far cambiare olio motore". In questo caso, sarebbe meglio portarla al più presto in officina, in quanto, l'utilizzo prolungato del propulsore con olio degradato, può danneggiarlo.

    Grazie mille...

  2. ,.-

    Quello del DPF sicuramente lo segnala, quello per la manutenzione programmata dovrebbe, almeno che qualche meccanico non abbia disattivato le notifiche del service...

    Tipo sulla mia GPunto dopo un po' sono sparite e non mi avvisa più e non mi è chiaro il motivo... :nonso:[/QUO

    E non c'è un modo per vedere se le segnalazioni di manutenzione programmate sull'auto sono attivate o disattivate?

  3. Te lo segnala il computer di bordo con il lampeggio dei Km e la scritta service, però quello che poi bisogna eseguire in officina te lo dice il libretto.

    Dagli una sfogliata e magari fai la fotocopia della tabella degli interventi da fare ogni volta che c'è la scadenza e consegnala al meccanico alla consegna della Bravo, poi ti fai segnare in fattura tutto ciò che è stato fatto: vale in caso di controversie per la garanzia e in caso di guasto improvviso su organi oggetto di manutenzione al tagliando.

  4. Vorrà dire che terrò la bravo1.6mjt120cv fino allo stremo, d'altrone con le fiat ho gia esperienze che mi hanno portato vicino al 1/2 milione di kilometri, quindi, no problem, glie ne darò finche ce nè. Che tristezza veder sparire il logo fiat dal volante quando si guida, m'ha dato sempre e solo soddisfazioni e Bravo è una delle migliori, per grinta spazio e sostanza del mezzo.
  5. Intendi che hai preso il diesel, vero?

    Non che hai fatto togliere il FAP. Perchè nel secondo caso se non vuoi circolare con una macchina passibile di fermo e sequestro, oltre che molto inquinante, devi farti immediatamente rimontare il filtro da chi (molto poco professionalmente :roll:) te lo ha smontato.

    Si si, per frittata intendevo il fatto di aver preso il diesel! E comunque evidentemente (almeno da queste parti) di meccanici poco "professionali" ce ne stanno parecchi riguardo l'oggetto della discussione...

  6. ora ho poco tempo per dare una risposta dettagliata comunque quelli aperti non sono f.a.p veri e propri (anche se li chiamano cosi) e non mi picco perche' non sono sicuro ma il discorso dell'officina e' per rabboccare la sostanza che blocca il paricolato nel filtro e (sempre se non mi sbaglio )e' un'operazione che va' fatta circa ogni70- 80000 km poi sulll discorso dei consumi io so che i consumi si alzano parecchio e anche le prestazioni ne risentono !
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.