Vai al contenuto

savak

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da savak

  1. In realtà la nuova Jazz non è ancora stata presentata.

    E' stata presentata la sua versione per il mercato Giapponese, la Fit.

    Ma per il mercato Europeo non è ancora stata lanciata e non dovrebbe vedersi sul mercato prima della prossima primavera, forse anche più tardi.

    Quindi non consiglierei il nuovo modello perchè per almeno 3 o 4 mesi non sarà possibile nemmeno vedere come è fatta e prima di 6 mesi da ora non puoi sperare di averla. ;)

    in effetti ci vorrà qualcosa in più di qualche settimana per vederla in Italia :)

    per vedere come è fatta Honda Jazz 2014: svelata la nuova generazione, anche Hybrid [FOTO] | AllaGuida

  2. Sicuramente le dimensioni e i pesi sono aumentati in qualsiasi categoria...i motivi sono molteplici e imposti e dettati dal mercato...

    1 sicurezza passiva e attiva: carrozzerie in grado di assorbire grossi urti e sistemi di sicurezza che inevitabilmente aumentano il peso

    2 optional : più roba elettronica e dispositivi ci sono più l'auto pesa

    3 comodità: il guidatore attuale vuole anche nelle citycar un'auto comoda e utilizzabile un po' per tutto

    Io ammetto che sono un amante dell'auto sportiva nuda e cruda, ma mi rendo conto che un'auto così non la potrei guidare tutti i giorni e quindi vi è la necessità di unire la sportività alla praticità.

    Non penso che le auto attuali siano troppo grosse, almeno non tutte. Discorso diverso va fatto per i suv, alcuni veramente troppo ingombranti per le nostre strade, ma l'italiano per farsi vedere ha bisogno dell'auto grossa a quanto sembra, anche se la dovrà usare solo per andare a prendere il figlio a scuola. Comunque chiudendo la polemica sui suv :b...il peso è purtroppo il punto dolente, il problema è che sviluppare un telaio molto leggero a cui aggiungerci tutti gli optional che l'acquirente vuole è molto costoso e l'unica cosa che quindi le case fanno è limare qua e là. Alcuni risultati positivi ci sono, per esempio fiesta st e 208 gti sono relativamente leggere in confronto a punto abarth (che possiedo), e a quanto sembra velocisticamente i risultati si sentono.

    la nuova golf è arrivata a 180 cm di larghezza specchietti esclusi ma le strade non sono cresciute: il risultato è una scomodità estrema in molte situazioni oltrechè un maggiore pericolo in particolare per gli utenti deboli della strada come i ciclisti

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.