Vai al contenuto

Shamaal

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Shamaal

  • Compleanno 06/04/1977

La popolarità di Shamaal

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Buonasera, possiedo una Fiat Punto Evo 1.4 benzina con cambio robotizzato Dualogic, immatricolata il 21/12/2009 e con circa 47.000 km. Premettendo che utilizzo l'auto esclusivamente in modalità automatica e mai in modalità sequenziale, da alcuni mesi riscontro due problemi: !) Alcune volte, al momento di accendere l'auto, giro la chiave per accendere il quadro e premo il pedale freno per mettere il cambio in N al fine di accendere il motore, ma il cambio non riconosce la marcia N e rimane su 1; rigiro la chiave per spegnere il quadro e riprovo a ripetere la procedura ma nulla, non riconosce la marcia e, sul display del cruscotto, appare la scritta "Far controllare il cambio". Allora mi tocca sfilare la chiave, premere il pulsante di chiusura dell'auto e successivamente quello di riapertura, infilare nuovamente la chiave e, in tal modo, nella maggior parte dei casi posiziono la leva del cambio su N, riconosce la marcia e il motore si accende. Ho portato la macchina in officina FIAT e mi han detto che c'è da sostituire la centralina del cambio, e che costa svariate centinaia di euro!!! 2) Durante la marcia, nel passaggio dalla marcia 2 alla marcia 1, sento come il rumore di un'accelerazione (il classico rumore che, col cambio manuale, si sente quando si scala marcia senza aver diminuito sufficientemente la velocità)....in FIAT ho fatto presente anche questo, e la diagnosi per entrambi i problemi è stata che debbo sostituire la centralina del cambio. Qualcun altro utente del forum ha riscontrato lo stesso problema? Come lo ha risolto? Che costo andrei a sostenere se dovessi cambiare la centralina del cambio? Cordiali saluti a tutti
  2. Ah non ne ero sicuro ma lo immaginavo, infatti ho controllato ma la freccia era disinserita.....
  3. No no, auto italiana km zero, acquistata in concessionaria e con garanzia. Ma perchè, se provenisse dalla Germania che cosa significherebbe?
  4. Lo pensavo anche io, infatti ho provato a disattivare sia le luci di parcheggio che la funzione cornering dei fendinebbia, seguendo le prescrizioni del libretto di istruzioni, ma non c'è stato nulla da fare, è rimasto acceso fino a stamattina. Poi invece stamattina, dopo aver percorso 4 km e aver spento la vettura, si è spento come se nulla fosse.....misteri!!!!!
  5. Azzz non è molto consolante come propsettiva...speriamo bene...... In effetti avrei preferito il DSG Volkswagen della Polo (mi serviva un'auto da città/week-end), ma costava troppo di più.... Ho riscontrato anche io il fatto che non ha l'assistenza alla partenza, ma non è poi così grave...... Invece ieri sera ho riscontrato una cosa stranissima, parcheggio l'auto e spengo, e mi rimane acceso il fendinebbia anteriore sinistro, e pur consultando il libretto di istruzioni non c'è stato verso di spegnerlo, ed è rimasto acceso fino a stamattina; stamattina prestissimo invece, nonostante temessi fosse andata giù la batteria, l'auto è partita senza problemi (Deo gratias), e quando ho parcheggiato - una volta arrivato al lavoro - il faro si è invece spento normalmente. Cosa può esser successo?
  6. Buonasera a tutti, stamattina ho ritirato la mia nuova (in realtà ha 33.000 km, ma è praticamente nuova) Fiat Punto Evo 1.4 S&S Dynamic Dualogic (benzina 77 cv), che ho acquistato in sostituzione della mia Ford Fiesta 1.4 TDCi Ghia del 2002 perchè avevo bisogno di un cambio automatico. Qualcuno di Voi possiede quest'auto e sa darmi qualche consiglio sull'uso del cambio dualogic? Come vi trovate? E' molto diverso dal classico cambio automatico (PRNDL, per intendersi)? Qualche accorgimento particolare da adottare alla guida? Grazie in anticipo, cordiali saluti.
  7. Ci ho già guardato ma praticamente Fabia e Ibiza non esistono usate....ho notato che Ø son mortori con parecchi cv, ho paura che poi mi bastonino sui consumi e sul bollo...
  8. Diciamo che vorrei rimanere massimo massimo massimo sui 10.000 euro (tanto dovrò finanziarne una parte), più quel che riuscirò a ricavare dalla vendita/permuta della mia....se riuscissi a risparmiare, ovviamente, ne sarei ben felice!!!!!
  9. Buongiorno a tutti, possiedo una Ford Fiesta 1.4 TDCi Ghia di fine 2002 con 150.000 km che son costretto a cambiare perchè ho assoluta necessità di un'auto con cambio automatico. Fino a tre anni fa percorrevo circa 18.000 km l'anno, dunque era indispensabile avere un diesel, mentre dal marzo 2010, poichè ho cambiato lavoro, ne percorro circa 8.000 (circa 2/3 in città, 1/3 su su strade extraurbane), dunque non sono più così sicuro che per me il rapporto costi/benefici di un diesel sia lo stesso di prima. A priori, per motivi economici (che di questi tempi sono fondamentali) sarei orientato su un usato, e in tal caso avrei trovato una VW polo 1.4 automatica a benzina, di fine 2003 ma con 34.000 km (euro 4); dando però un'occhiata in giro, mi son reso conto che alcune case fanno delle offerte molto interessanti sul nuovo, e dunque sto prendendo in considerazione anche la Peugeot 208 1.4 hdi 68 cv easytronic, la Opel Corsa 1.2 benzina 85 cv easytronic e la Fiat Punto 1.4 benzina easytronic, tutte e tre con cambio robotizzato ed euro 5. Qualcuno di voi le ha guidate, o le possiede, in modo da darmi qualche informazione e suggerimento utile? Guardando esclusivamente al portafoglio dovrei scegliere ad occhi chiusi la VW Polo, ma è vecchiotta ed è un 1.4 benzina, dunque non so come se la cava nella realtà con i consumi....per quanto riguarda le altre tre, la Peugeot 208 è quella che mi piace di più (e che costa anche di più, essendo l'unico motore diesel e avendo la dotazione più completa), e nella quale ho trovato il maggior comfort sui sedili, la Opel Corsa è quella che mi risulterebbe conomicamente più conveniente, la Fiat Punto....beh, è italiana e non dovrei avere problemi per i ricambi..... Ancora, qualora mi orientassi su una delle tre nuove, mi converrebbe attendere gli ultimi mesi dell'anno per approfittare magari di qualche auto aziendale o km zero (e dunque risparmiare, credo), oppure meglio sbrigarmi e approfittare delle promozioni in corso sulla pronta consegna, prima dell'estate? Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno condividere con me le loro conoscenze ed esperienze in proposito, e porgo a tutti cordiali saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.