Vai al contenuto

symby

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di symby

  1. Con la fiesta GPL ho considerato di fare circa 400Km con un pieno (fonte: pareri di chi la possiede e recensioni online), considedrando che un pieno sono circa 33 litri (33,6 ma non ci stanno tutti nella bombola) il risultato è circa 12 Km\l. La cosa che non mi convince è la quantità di benzina utilizzata per la partenza (che comunque incide sul costo totale anche se non sò quanto) che mi farebbe sballare i conti a favore di un piccolo diesel.
  2. Sarei più incline sulla Fiesta, ma mi piacerebbe avere un riscontro da qualcuno con più esperienza di me!
  3. Grazie per i vostri consigli! Alcuni utenti confermano il 25 km\l per la 208 (la versione diesel con 68cv), anche a me sembra però un po azzardato. Il mio percorso abituale è per un 60% statale (con frequenti code e quindi accelerate e frenate) e 40% superstrada a 100 e più Km/h. Ho guardato anche auto a metano e sulla stessa fascia di prezzi c'è la punto a metano, purtroppo però il motore essendo aspirato non ha una grande ripresa a metano (non è prioritaria come cosa ma mi capitano anche percorsi in salita e temo di avere problemi con il calo di performance).
  4. Salve a tutti, ho letto il topic sull'argomento nel sito, la mia situazione (come credo ognuna) è leggermente differente e chiedo quindi un vostro consiglio. Faccio 20.000 km l'anno e vorrei un'auto parca nei consumi, purtroppo non riesco a confrontare le due in oggetto, vi spiego il perchè. Leggendo le testimonianze di vari utenti risulta che la peugeot 208 (1.4 diesel 68cv) faccia i 25 km/l di media, ipotizzando un costo del diesel intorno ai 1,65 (tornerà a salire) risulta che con 1€ si percorrono circa 15 Km. Con la fiesta GPL 2012 (1.4 Benz./GPL, 92CV) il calcolo è leggermente più complicato, perchè al costo del gpl si aggiunge quello della benzina (alla partenza), ho calcolato che faccio circa 16 Km con 1 €. Stando così le cose, come consumi sono quasi alla pari, come costi di manutenzione (tagliandi) mi costerebbe di più la 208 e di bollo la fiesta. Sembrano alla pari nei costi. Quali altri criteri di scelta mi consigliate per scegliere tra le due vetture? Avete altre vetture da consigliare dal punto di vista dei consumi restando sulla fascia di fiesta e 208
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.