Salve a tutti,
innanzitutto desidero fare i complimenti agli ideatori, ai mod e a tutti gli altri utenti per la serietà e l'utilità di questo forum che più volte mi ha "reso la vita facile" seppur indirettamente. MI sono iscritto soltanto ieri infatti, proprio perchè ho necessità di un parere più specifico, e spero che con i vostri consigli autorevoli, possa fare la scelta giusta.
Posseggo una Passat Variant, di fine 2007, il 2.0 170 cv con DSG, e la utilizzo soprattutto per lavoro, ma anche per sporadici (tre o quattro volte l'anno viaggi di circa 700 km l'uno) viaggetti. Considerate che da Giugno 2012 a Luglio 2013 ho percorso circa 25000 km, e al momento il contachilometri della mia Passat è arrivato a 188.000 km circa.
E' giunto il momento di sostituire le gomme Continental 235/45 r17 94y, praticamente alla fine della loro vita, e di sostituirle con degli pneumatici nuovi.
Premettendo che da libretto, le gomme che posso montare sono le 235/45 r17 94V (ma anche le superiori, come le w o le y, vanno bene, almeno mi hanno detto), volevo domandarvi su quale azienda buttarmi per un buon pneumatico (non uso pneum invernali o estivi, ma li utilizzo x 4 stagioni) che non mi faccia spendere troppi dinari.
Mi sono stati consigliati gli pneumatici Barum Bravuris 2 (scelta più economica delle tre), le Fulda (scelta media) e le Kleber (scelta più alta economicamente parlando), in quanto tutte e tre sono sottomarche, o marche minori, delle cosiddette "premium".
INsomma, datemi un vostro parere ma vi prego, fatelo alla svelta, perchè la settimana prossima dovrei partire per uno di quei tre o quattro viaggetti l'anno
Buona serata
P.S.= potreste consigliarmi un sito AFFIDABILE da cui potrei eventualmente acquistare gli pneumatici?