Vai al contenuto

kintaro86

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su kintaro86

  • Compleanno 09/09/1986

La popolarità di kintaro86

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Grazie di tutto, vedrò di schiarirmi le idee e magari a breve chiederò ancora soccorso alla vostra sapienza.. PS: assolutamente vero il fatto che le v8 siano più sportive rispetto alle v12 che sono più che altro GT; penso che l'unico modo per scoprire dove andare sia provarle!!!! a breve vi farò sapere.. ciao
  2. Posto che continuerò nella ricerca Ferrari, ti dico cosa ne penso: - Gallardo: non l'ho mai provata, ma l'ho vista ed onestamente vedere che gli interni sono gli stessi della mia Audi mi ha fatto un po' strano, poi magari stiamo parlando di un fan mezzo, ma sbaglio o Gallardo ha la nomea di mangia-frizioni? - R8: anche qui mai provata, ma non mi ha mai ispirato, anche sono curioso visto che tutte le testate giornalistiche ne parlano benissimo, sembra anche abbastanza affidabile, che ne dite? - California: semplicemente non mi piace.. so che è un forum Ferrari, se per caso non si può rispondere o non volete, grazie lo stesso a tutti
  3. Figurati, nessun problema, anzi apprezzo molto la schiettezza. Io l'ho sempre pensata come te, ma ti faccio un esempio, un mio parente, tempo fa ha avuto una 348 e, praticamente era sempre in officina. Ora mettiamo che quell'esemplare sia nato male, mettiamo anche che il mio parente era un cane ad usarla, ma in sostanza l'aveva pagata 60k e ne ha spesi dietro altri 30k, praticamente non l'ha usata (se non per qualche breve giro al lago) e dopo un pò non la voleva nemmeno più usare perchè diceva: " appena la accendo non faccio in tempo ad uscire dal cancello e sono già fermo, che palle!!. Invece un mio conoscente, circa 2 anni fa, ha acquistato una Turbo per 85k e non ha mai avuto un singolo problema, mai vista un'officina se non per la normale manutenzione. Questo intendo..se la 575 è un'auto "problematica" piuttosto metto da parte il sogno del "Cavallino V12" e prendo un'altra direzione (anche se non prenderei mai una qualsiasi auto turbo) Preferisco spenderne 80 ma avere un'auto tutto sommato godibile, magari delicata, ma godibile. Poi, ovvio, se mi vado a prendere una Jag E-type, pur bene che sia fatta capisco da solo che ogni mese un giretto in officina lo devo fare (e ci mancherebbe), ma in questo momento vorrei un'auto "pronti via" in grado di offrire delle belle emozioni al volante. Quindi, consigli?
  4. Dovrebbe essere la Maranello Service a Calvatone, però non penso che mi vedranno mai, hanno dei prezzi allucinanti su tutti i modelli che propongono. Mediamente si parla del 20-30% in più. Chiaro che, magari, potrei fare un giro per capire le cose che dicevate prima.
  5. Sono di Crema (CR) equidistante dalle maggiori città lombarde e vicino anche a piacenza
  6. Allora mi sa che dovrò iniziare una lunga ricerca, purtroppo le persone che conosco che hanno o hanno avuto in passato ferrari, sono tutte v8. Visto che mi dite che c'è un pò di differenza e, in sostanza, sono due auto completamente diverse, dovrò farmi nuovi amici!!!! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Terrò ben presente anche questo consiglio..grazie
  7. Come scritto a Giò, sono d'accordo con la sintesi del tuo pensiero in cui dici (se non sbaglio) se ti vuoi prendere una ferrari devi avere soldi a palate e punto, non devi farti troppe domande su quanto costa, ecc.. Dico solo che con quella cifra (fatto salvo che al primo posto c'è la 575) vorrei capire quale possa essere un buon acquisto, non tanto dal punto di vista dei costi, ma dal punto di vista della godibilità dell'auto, ergo: non voglio essere ogni due per tre in officina e trovarmi ad aver speso 50k per la "ferrari dei miei sogni" e poi doverne spendere altri 10-20-30. Per come sono fatto io, poi l'auto perde di fascino e finirei a non usarla più. A questo punto, per non avere questa possibile delusione, sono anche disposto a cambiare valutazione e pensare ad altro.
  8. Hai perfettamente ragione giò! il fatto è che se, usando la tua analogia, se vai a mangiare (in 2) da Pinchiorri sai bene che potresti spendere almeno €500 e se magari sei pure "in serata" e ti vuoi bere una bottiglia particolare passi anche i 1000. Io ho fatto queste domande per capire il costo del mantenimento perchè a differenza della cena, non ho mai avuto una macchina del genere. Il mio problema non è dire: "ok spendo 50k per l'acquisto e so che se la tengo 5 anni ne spenderò altri 50k", il mio problema è: io so che mi costa 50k per l'acquisto, poi cosa mi trovo davanti? un'auto valida? meglio cambiare auto? meglio prendere un'auto diversa e più recente partendo sempre dai miei gusti? Il problema non sono i soldi che spendi, ma i soldi che butti senza che prima l'hai previsto, li mi girerebbero le scatole..tutto qui..
  9. Grazie a tutti, a prescindere. Capisco i consigli relativi al 360 (piace molto anche a me) ma non è quello che cerco, 458 Italia a parte, apprezzo molto i v12 ferrari ed il mio sogno è quello. Ho guidato sia la 360, sia la 430, sia quell'autentico capolavoro della 458 (ad avere quei soldi la comprerei oggi), ma preferisco un v12. Partendo dal fatto che la 599 non mi piace (la vedo un pò troppo goffa) ed ha ancora un prezzo folle (secondo me ci perderei un buon 30k in 3 anni), ho pensato che la 575 possa essere la soluzione giusta. Entrando proprio nello specifico dell'auto, pregi e difetti (manutenzione a parte)? Altra cosa HCGT si o no?
  10. kintaro86

    valutare l'acquisto di una 575

    Ciao a tutti!! Mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum, come avrete capito dal titolo sto valutando l'acquisto di una Ferrari 575. Siccome non ho mai avuto una Ferrari (quindi non so nemmeno quali sono i costi vari connessi al possesso), avrei bisogno di vostri consigli per poter capire meglio se vale la pena. Vorrei capire pregi e difetti dell'auto sia dal lato puramente economico sia dal punto di vista della guida. Vista la spesa che si aggira intorno ai 50.000 secondo voi è l'auto migliore che si può comprare (di quel genere) o no? Capisco che dire "auto migliore" si presta a mille interpretazioni, ma in sostanza, mi rimetto ai vostri commenti. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.