Vai al contenuto

Luca Bravi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Luca Bravi

  • Compleanno 21/08/1994

Informazioni Profilo

  • Città
    Castelnuovo Di Garfagnana
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Auto, armi

La popolarità di Luca Bravi

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. mi sono informato ed è a 15/20 km, non tantissimi, ma abbastanza scomodo visto che non ci passo per scuola anche se benzina consuma poco credo che opterò per il diesel
  2. ahahaha hai ragione il 207 mi stacca la testa in seconda e affoga in terza :') - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - io credevo di aver già specificato abito in provincia di Lucca, nella valle dove fanno anche il "Rally del Ciocco".. un posto sperduto fra gli Appennini e le Apuane.. le strade dalle mie parti cambiano di Km in Km: asfalto continuamente "rattoppato" in strade non molto larghe caratterizzate da curve miste veloci, curve miste lente, sia con pendenze forti che non, fuori pendenza e lisce.. praticamente se impari a guidare qui non ti schianti più! quindi in poche parole è tutto un sali scendi, per fare 20 Km ci vogliono 30 minuti (se stai ai limiti) il GPL o il metano c'è solo andando verso Lucca (50km) e l'altro è a 20 Km da casa.. quindi non è praticissimo.. (Io chiedevo a voi, perchè mio padre è uno che vive di pregiudizi, e se gli faccio comprare un'auto poco affidabile mi bastona! e stranamente la Giulietta gli piace.. anche se non vedo come non potrebbe )
  3. sempre su questi forum leggevo prima di parti malamente assemblate come quelle delle portiere, finestrini, guarnizioni delle ruote anteriori, guardnizioni dello stabilizzatore dello sterzo, anomalie strane al motore.. e parti progettate male, come il "coperchio" del pomello del cambio, e le tasche porta oggetti e il copri montante - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - io andavo per un allestimento poco sopra la base, così da avere il minimo indispensabile per guidare felici il 1.6 mi ispirava perchè per esperienza so che il diesel anche nelle salite tira molto di più, se si ha uno stile di guida sportivo mantiene una media dei 11/15/19 km/l io faccio una strada frequentemente messa male, piena di curve, spesso secche..abito nella parte alta della toscana, a ridosso degli Appennini e delle Apuane.. tutte strade col limite dei 50, con un asfalto distrutto dai moltissimi autisti e dal gelo..
  4. Io dicevo su autoscout: Giulietta del 2012, 30.000 km e non incidentata 10.000€ - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - il gpl turbo mi dicono che sia poco potente, non sarebbe meglio il 1.6 diesel?
  5. Sto leggendo su molti siti riguardo a recensioni sulla Giulietta: Partendo dalle auto del 2010 chi l'ha guidata per circa 10.000 Km la descrive come la meglio macchina sul mercato; più si aumenta di chilometraggio e più le imprecazioni sui difetti aumentano esponenzialmente. MA si ha un calo di elencazione di difetti (almeno sembra) con le Giuliette acquistate dopo la metà dell'anno 2012. Cambierò auto sicuramente con una usata e fra due anni (si spera), so che è presto, ma voglio convincere quel tirchione di mio padre a mettere i soldi da parte per quest'auto che mi affascina molto (piuttosto che lasciargli comprare un altro golf oltre quello che abbiamo! ). Leggendo in giro non promette bene, e visto che facciamo 40.000 Km l'anno in un'area collinare-montuosa non possiamo permetterci di lasciarla ogni settimana dal meccanico. Ho visto che con 10.000€ ti porti a casa una Giulietta di pochi chilometri e di un anno, il prezzo è dovuto ai difetti numerosi? io sono innamorato del mio attuale 207 1.4 hdi: auto di 150.000 Km, di cui gli ultimi 50.000 fatti tutti da me, neopatentato di 1 anno e 6 mesi, che l'ha portata ovunque e spingendola parecchio; una pecca dovuta alla vecchiaia e per il resto tutta affidabilità. Così se la Giulietta è la "solita Fiat per antonomasia" volevo riavere una francesina, in particolare il 208 che promette bene.
  6. ho sollevato un vespaio formidabile! apprezzo molte delle vostre osservazioni, e non ne condivido altre.. vi ringrazio intanto per quello che mi state insegnando! adesso mi chiedevo, quali pneumatici estivi preferireste tra michelin e pirelli, per un auto come la 207
  7. questo lo so, infatti la pressione la controllo spesso ed è sempre a 2.4 o 2.6 a seconda se è inverno o se devo viaggiarci con un notevole carico (come dice l'adesivo) quindi non sono sgonfie.. ora ho le pirelli snow control 2, sono morbide e devo dire che in curva tengono fino a elevatissime velocità le gomme che stridevano erano delle Michelin Energy Saver in discrete condizioni, ma un po' indurite dal tempo (la macchina è usata e l'autista precedente non aveva invertito le gomme davanti-dietro, quindi ora sto finendo quelle che erano nel posteriore) in compenso possono sgommare quanto vogliono ma non si consumano per nulla, e tengono bene con pioggia battente tanto quanto come quando c'è il sole. l'unica cosa che ho notato è che sotto i 15 gradi di temperatura esterna tengono meglio, d'estate quando fa caldo, o in giornate di autunno/inverno assolate (>20 gradi) tengono meno mi chiedevo anche cosa fosse meglio fra pirelli, dunlop o michelin (marca consigliata da siti e dalla casa) per il peugeot
  8. dico che per ragazzetti di 19 20 anni una c2 del genere, perlopiù pagata pochissimo, è una macchina eccellente rispetto a chi ha macchinette lente ed ecologiche o catorciose.. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - ovviamente non risparmio sugli pneumatici, ma pensavo che prendendo una buona marca e con spalla più bassa la gomma si deforma meno e così ottiene più aderenza rispetto alle altre che in teoria si dovrebbero flettere..
  9. Vorrei comprare dei cerchi in lega per il mio peugeottino. Spendere soldi per riavere delle ruote in lega ma "cingommose" non mi va, quindi vorrei sapere come si fa e quanto costa omologare dei cerchi che supportino degli pneumatici 185/50/16 o comunque sia con una spalla più bassa rispetto alle attuali 185/65/15 (se non sbaglio). In giro ho visto auto piccoline come la mia con dati simili a 185/50/16 o 17. (ditemi pure voi le misure ideali! ) Mi chiedevo se montarle avrebbe aumentato la stabilità e l'aderenza in curva, perchè al momento, quando lo pneumatico si scalda, stride e scivola. Abito nell'alta toscana, in mezzo ai monti, quindi l'asfalto non è dei migliori e sono frequenti le curve. Avevo pensato di comprare degli ammortizzatori e molle sportive (780 euro di materiale) ma ho pensato che con una ruota del 15 e una spalla tanto alta, l'aderenza sarebbe stata ugualmente pessima. Volevo modificare le ruote perchè sono rimasto stupito da una Citroen C2 VTS. Non è attaccata in terra, sembra che corra su binari di un treno! Lascio a voi commenti!
  10. beh allora credo proprio sia infattibile.. apprezzo molto le vostre risposte, sono molto deluso però
  11. Ciao a tutti, non so se ho azzeccato la categoria, ma un membro dello staff ha detto di scrivere qui, semmai si sposta:) Sono un ragazzo di 19 anni, abito a Castelnuovo di Garfagnana (LUCCA), studio ancora al liceo scientifico (sono bocciato due volte, una per pigrizia e una per problemi in famiglia), ho molta voglia di cominciare a gareggiare. Purtroppo non ho mai fatto nessuna gara in pista con auto o moto. Mi sento in gamba, non dico un campione o cose varie, non fraintendetemi, intendo dire che in pista potrei avere la possibilità di non fare figuracce. Avrei intenzione di fare gare di automobili, solo che non so quanto si può spendere per le varie necessità e come cominciare. Vengo da una famiglia di operai, quindi so che può essere esagerato far sostenere a loro i costi quindi avrei bisogno di qualche dritta per come coprire i costi personalmente e con gli sponsor. siate pure schietti, non mi offendo se mi dite che è impossibile cominciare a gareggiare alla mia età e senza esperienza, o che senza soldi non vado da nessuna parte.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.