Vai al contenuto

Bean

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    123
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Bean

  1. Ciao,

     

    sto considerando l'acquisto di una serie 4 grand coupe ma ho trovato solo un tread piuttosto datato e nulla su restyling o altro, avete opinioni\consigli\ecc su questa macchina in versione benzina?

     

    Che motore, allestimento, problemi, pro, contro...? 

     

    Devo ammetterne di saperne poco ed ho appena inziato a raccogliere informazioni quindi qualunque contributo è ben accetto



  2. Scusate ma ci siamo dimenticati che stiamo parlando dell'unica vettura che dopo un anno dal lancio ha aumentato i prezzi perché aveva già da 12 a 18 mesi di ordinato da soddisfare ?


    In effetti questo non mi è chiaro, dando per scontato che non volevano perderci in partenza ed aver avuto dovrebbero aver guadagnato qualcosa, quindi anche se fa pochi numeri ma remunerativi perché non continuare su questa strada?

    ☏ Mi MIX 2 ☏

  3. 4 ore fa, Gianlu96 dice:

    Il problema è che un auto con 2 anni e 43.500km non può avere questi problemi. Fossero pure scalati (ma non penso), non è accettabile questi guasti, che sommati ai precedenti, sono davvero mortificanti.

    In effetti i problemi sono veramente tanti, ho alcuni amici con una corsa di 2 anni e non mi hanno segnalato nulla di simile...

  4. 6 minuti fa, Gianlu96 dice:

    L'altro ieri, torno a casa di notte, vedo del liquido dal vano motore, penso che sia liquido refrigerante ma non do un grosso peso perché dopotutto è una macchina di 2 anni.

    Vi sembra normale avere una macchina nuova, con così pochi km, ed ho già avuto questi problemi?

     

    Normale non è normale pero scusa vedi che hai del liquido refrigerante nel vano motore e non gli dai peso? che abbia 2 o 20 anni non è una cosa per cui stare tranquilli...

     

    Ps. del chilometreggio sei sicuro?

  5. 6 ore fa, pixhell dice:

    Voglio ripetermi, ma se uno guarda gli ultimi 4 anni, fatti e non parole

     

    Riporto solo quello che è già uscito e non quello che ci é stato detto arriverà  

     

    Piattaforme:

    - evoluzione SMALL WIDE fino ai livelli che conosciamo e con una notevole quantità e varietà di modelli

    - evoluzione CUSV fino a 4x4 e integrazione ibrido

    - evoluzione piattaforma M156 

    - GIORGIO!

     

    Motori:

    - GSE

    - GME

    - evoluzione V6 60

    - nuovo V6 90 

    - nuovo l4 diesel 

     

    se questo è poco, temo che ci si soffermi su alcuni aspetti fortemente nazionali, ma lo sforzo è palesemente mondiale, con un incremento della qualità dei prodotti sotto gli occhi di tutti, questo si che può infastidire, anche perché cè una ristrutturazione dei prodotti piuttosto profonda.

     

    Poco non è assolutamente, il problema pero è quello che percepisce il cliente finale: nuovo modello sono le lucine a led anche se poi ti vendono una macchina che va a miscela. In quanti hanno idea di cosa sia una piattaforma? per molti TP e TA sono soltanto dove stanno le ruote che girano... e spesso neppure lo sanno, figurati se sanno la differenza tra piattaforme.

     

    Con questo non voglio dire che stiano sbagliando in FCA ma che l'utente medio vede in concessionaria 3 macchine e mezzo (la 4c non la contiamo e la mito è vista come una punto) da qui tutte le tiritere hanno rinunciato, alfa chiude in 5 anni, moriremo tutti ecc... 

  6. 10 ore fa, damar3 dice:

    Chiudiamo l'OT ma la cosa la puoi vedere anche dall'altra parte. Compro una nuova utilitaria e risparmio in bollo, consumi, assicurazione, etc... Detto questo meglio tornare a parlare di Giulia. Siamo quasi a luglio e dovevano essereci delle novità.

    Ma che compro se la mia macchina vale (se sono fortunato) 1500 euro e l'utilitaria più economica sta 10000 euro?  (senza contare che mi porto a casa un bidone che vale 1/3 in termini di prestazioni). Invece di vedere come spremere nuovi soldi ai cittadini se il problema è l'inquinamento (ma è tutta una scusa altrimenti tanto vale raccontarci che gli asini volano ed i politici sono onesti) iniziassero a mettere tutti i mezzi della PA a GPL poi incentivi per trasformare le vecchie auto, non ti massacriamo finché non firmi 1.000.000 di rate per la macchina nuova cosi prendiamo iva ed ipt che poi dopo 3 mesi tiriamo fuori la nuova normativa euro e lo stesso non circoli in citta

    • Mi Piace 3
  7. 56 minuti fa, fedegta dice:

    A memoria nella prova di 4e nel misto faceva 11/11,5 al litro

    Mi pareva di aver letto qualcosa di analogo per la 200cv, in ogni caso mi fido meno di zero delle prove di qualunque testata, spero in un feedback diretto da chi c'è l'ha...

  8. 4 ore fa, Yakamoz dice:

     

    L'auto deve essere in ordine, e in condizioni di originalità.

     

    Non mi stanco poi di rimarcare che questi tipi di sgravi, fiscali e assicurativi, servono a favorire la conservazione e il collezionismo dei veicoli storici, e non per risparmiare soldi sui costi di mantenimento di un'auto vecchia.

    Anche il basso premio assicurativo è tale perché presume un ridotto utilizzo del veicolo, e in condizioni particolari, come raduni o gite di piacere.

    Semplice scrupolo di coscienza? Mica tanto: vista la sinistrosità sempre più elevata e sospetta, le compagnie assicuratrici hanno aumentato i premi fino a oltre il 100% in più nel giro di pochi anni, e alcune stanno pure smettendo di offrire queste polizze agevolate, addirittura non rinnovando più i contratti in essere, come è capitato anche ad alcuni conoscenti che hanno ricevuto una lettera che diceva "gentile cliente, da quest'anno non assicureremo più il suo veicolo a queste condizioni".

    Anche l'abolizione del bollo ridotto è stata figlia di un uso distorto di questa consistente agevolazione fiscale.

    Non abbandonerei la mia assicurazione ma ammetto che l'unico motivo che mi spingerebbe ad iscriverla è la riduzione del bollo che è una mazzata

     

    Mi preoccupa il concetto di originalità, esteticamente monta i ganci da rally sul cofano (sotto è originale al 100%)

  9. 7 ore fa, Yakamoz dice:

    La data di costruzione.

     

    Se un'auto ha tra i 20 e i 29 anni ed è iscritta ASI, fiscalmente non gode di alcun vantaggio tranne che in Lombardia e in Emilia Romagna, dove permane l'esenzione, mentre nel Lazio hai uno sconto sul bollo del 10%.

    Non ricordo se esistano deroghe anche in altre regioni, la legge 940/14 ha creato caos ovunque. Forse in Trentino e in Friuli.

    Essendo residente in Emilia ed avendo una macchina di 19 anni e passa la cosa mi interessa parecchio, l'iscrizione ASI la possono richiedere tutti? Ci sono motivi per cui possono rifiutarla?

  10. 6 ore fa, 4200blu dice:

    Hmm, gusti diversi! Per un spyderista puro sangue (come me) un tetto rigido e un No-Go assoluto, una Spyder o Cabrio deve avere un tetto in tela, un tetto rigido e una cosa per femminucci :P

    Il mondo è bello perché vario :D per me senza tetto ci manca un pezzo

  11. 13 minuti fa, pixhell dice:

    in Germania la 200cv con sport pack, i 19 e interni veloce si può...non ho visto exterior pack veloce 

    Non capisco che senso ha in Germania si, in Italia ni, in Spagna no e via dicendo... Montare 100 o 150 c'è ti cambia? Se puoi dare al cliente quello che vuole e come vuole...

  12. 2 ore fa, LucioFire dice:

    No, effettivamente non c'ho pensato. Eppure ci portavamo tutte 3 le macchine di famiglia, benché una non sia Fiat. E gli abbiamo lasciato bei soldini. 

    Un devioluci per la punto strausato del 94 ed esteticamente davvero logorato me lo volevano mettere 100€ escluso montaggio. E li c'ho litigato. 

    Perché prima m'avevano detto una cifra. Poi è triplicata. Però penso sia una succursale (vende solo Fiat e ha insegne Fiat) ma non credo sia un concessionario officina ufficiale. Non so bene la differenza.

    Puoi sempre farlo anche se è passato un po, considera che la cosa ha una duplice valenza:

    1) Informi FCA che qualcuno (indipendentemente dal tipo di rapporto che hanno se utilizza la loro insegna li rappresenta) lavora male provocando malcontenti, perdite di clienti ed in epoca di social tutti i commenti negativi che poi vengono letti da centinaia di persone

    2) Vista la crescente attenzione verso il cliente che in tutti i settori le grosse compagnie stanno avendo (vedi varie pagine con chat di supporto) non è da escludere che una tirata d'orecchi a questo concessionario\officina venga fatta... e supponendo che il modus operandi sia analogo anche con tutti gli altri clienti potrebbe trasformarsi in qualcosa di ben oltre se tutti dovessero segnalare la cosa.

    E' un qualcosa che ormai faccio sempre ed in tutti i settori, un feedback dal pubblico se sensato e recepito puo dare una grossa mano a migliorare (ma di strada in tal senso c'è n'è da fare) e chi lavora male è giusto che venga redarguito

    • Mi Piace 2
  13. 3 ore fa, LucioFire dice:

    Sulla tipo avevo espressamente chiesto di non avere scritte. Al momento del ritiro ho trovato la scritta (da togliere lettera per lettera) e la macchina lavata a cazzo. Il titolare ridacchiava,... Gli abbiamo dato 50 euro in meno (é la terza è ultima auto che prendiamo da loro... Ovvio che non è solo questo il motivo) 

    Ti sei lamentato anche con Fiat e sulla pagina FB ufficiale? questa gente oltre che perdere i clienti fanno dei danni all'intero gruppo e non importa se l'auto costa 13k o 50k, spero proprio che FCA inizi ad adottare misure severe contro questi concessionari

    • Mi Piace 1
  14. 4 minuti fa, MacGeek dice:

    Parlando di cose più serie, presto ci saranno dei leggeri aumenti di potenza su alcune delle versioni diesel, e ci sarà una variante della Veloce ancora più accessoriata.

    Parlando di potenze sai come mai non è stato fatto un taglio di potenza a 250cv sul benzina per il mercato italiano? 

    Ok mercato secondario e tutto ma si tratta di una modifica software alla fine è magari avrebbe avuto qualche estimatore

  15. 1 minuto fa, Rohypnol dice:

    Anch'io ho preso la Giulietta alla CAR di Bologna, @Dannatio ti consiglio di togliere l'adesivo dalla carrozzeria il prima possibile perché con il caldo diventa un tutt'uno con la vernice. E probabilmente ne hai un altro sul lunotto. E poi il portatarga ovviamente. :P

     

    Ah, bellissima macchina, ovviamente! Complimenti

    Mi accodo ai complimenti, una cosa non capisco però, perché vi fate attaccare gli adesivi? In fase di acquisto auto una delle cose che metto bene in chiaro è niente adesivi ne dietro né sul lunotto, sono osceni e su 50k di auto non si possono vedere

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.