Vai al contenuto

<<Scarface>>

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3735
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Risposte pubblicato da <<Scarface>>

  1. il Motor Show di Bologna ormai è pietoso... tutto imperniato sugli stand di radio , di tuning , sui "vip" e sulla standiste mezze nude , che sono un bel vedere ma ad un salone dell'auto voglio ben altre cose..per le donnine se voglio vado al night !

    Sono stato alcuni anni al salone di Ginevra e il confronto è impietoso...

    Quest'anno girano autorevoli voci che non venga nemmeno fatto, tra l'altro.....

  2. Ho effettuato il 1° tagliando (15.000 km) e, su consiglio di un amico meccanico, ho espressamente chiesto che mettessero 4,5 litri d'olio invece di 5. In questo modo dovrei evitare il problema del livello dell'olio oltre il segno MAX dovuto alla rigenerazione del dpf...il meccanico Mitsu mi ha guardato un po' storto, ma poi su mia insistenza ha caricato i 4,5 litri d'olio, specificandolo sulla fattura...ora il livello è esattamente a metà da i segni MIN e MAX...vedremo...:roll:

    Errore in tutti i sensi.

    Che si alzi il livello olio per carburante diluito all'olio è previsto e "normale" su alcuni motori moderni. Magari per alcuni stili di guida si alza troppo il livello, ma partire con mezzo chilo in meno è una vaccata: comunque la si guardi.

  3. Da Quattroruote:

    Mitsubishi i-MiEV

    VENDUTE PIÙ DI 5.600 ELETTRICHE

    Pubblicata il 10/04/2011

    La Mitsubishi i-MiEV.

    Tutto su MITSUBISHI

    Tutti i modelli

    Le prove di questa marca

    Le prove in pdf

    Dal mese di giugno 2009, la Mitsubishi ha venduto oltre 5.600 citycar elettriche i-MiEV. Di queste, ben 1.300 sono approdate in Europa. In Italia, a quattro mesi dal lancio, ne sono state immatricolate dodici. Contestualmente, da quattro sono diventate 18 le concessionarie attrezzate per la vendita e l'assistenza delle i-MiEV.

    Leasing. La Mitsubishi ha avviato una collaborazione con alcuni istituti finanziari che offrono strumenti di leasing e noleggio a lungo termine. Findomestic Banca propone un leasing finanziario per aziende e privati che prevede un versamento pari al 13% dell'importo totale e canoni mensili da 452 euro più Iva.

    Noleggio a lungo termine. Arval, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine e della gestione delle flotte aziendali, ha messo a punto alcune formule all'inclusive per le aziende, composte da un anticipo di 5.000 euro e un canone mensile di 560 euro più Iva, fino a una percorrenza complessiva di 50.000 km, che comprende la polizza assicurativa Rca, la copertura per incendio, furto e danni al veicolo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il cambio dei pneumatici e il soccorso stradale con traino. Previste anche proposte di noleggio con o senza anticipo della durata di 36 o 48 mesi e percorrenze massime di 10.000 o 15.000 km.

  4. Ma quante navi arrivano? A me hanno detto una consegna al mese. Non è possibile arrivi a metà marzo e consegne ad inzio aprile. Adesso inzio seriamente a preocuparmi, l'ultima consegna al mio concessionario è stata a fine febbraio (bisarca arrivata il 24). Vorrei sapere come funziona esattamente.

    Le case auto che ordinano in oriente solitamente fanno 1 ordine al mese grosso e (solo se serve) altri minori ma solo in casi particolari.

    L'arrivo delle auto non ci azzecca nulla con l'ordine, nel senso che le navi arrivano spesso con a bordo 548 Toyota, 45 Nissan e 38 Mitsubishi. Oppure arrivano con 421 Mitsubishi e 34 Mazda e 122 Toyota. Ne scaricano un po' al Pireo, un po' a Marsiglia, un po' a Gioia Tauro e un po' a Livorno. Una volta in Italia le auto (quelle arrivate) le mandano in concessionaria organizzandosi anche li in base alla miglior soluzione logistica (può essere che sullo stesso piazzale ci siano più marchi, quindi aspettano di riempire la bisarca con i vari marchi per una determinata area e poi via......).

    Di certo non mandano una bisarca dalla Toscana a Reggio Calabria o viceversa con su 1 auto e basta, finchè non è carica non si muove...

    La logistica delle auto è un po' complicata, soprattutto dall'oriente, quindi lasciate stare le navi e le consegne che fareste solo confusione, meglio chiedere ognitanto in concessionaria e aspettare pazienti....... ;)

    p.s. ho scritto e spiegato da cani, ma il succo finale resta!

  5. Salve,

    mi chiamo Massimiliano.

    Sono iscritto da poco e non ho mai parteciapato mai a nessun Forum.

    Capisco bene che la gravità del cataclisma in Giappone offusca completamente quelle che sono le semplici ns.richieste di compratori d'auto.

    Grazie a Voi credo di aver capito qual'è il sito produttivo della ASX ( OKAZAKI ), mi premeva sapere questo perchè visto il continuo evolversi della situazione Centrali Nucleari l'unica apprensione che nutro è avere la certezza che quando e se ritirerò l'auto da me ordinata, questa avrà un tasso di radioattività tale da non compromettere la mia salute.

    Mi sono permesso di farVi notare questo appunto perchè credo che interessi tutti i futuri acquirenti di avere un prodotto conforme agli standar del Paese dove viene commercializzato.

    Ora vedremo fra qualche giorno quando tutto sarà (speriamo) più stabilizzato quali zone geografiche sono state interessate dalle radiazioni e con quale intensità.

    Un saluto a Tutti, Max

    Le fabbriche Mitsu sono tutte nel centro-sud, tranquilli che nessun guidatore di ASX diventerà verde come Hulk. Nessun danno per Mitsu, ma per qualche fornitore si, quindi come altri produttori Giapponesi hanno programmato alcuni giorni di stop per valutare la situazione.

    Dal sito Mitsubishi Motors MONDO il comunicato già citato più un secondo:

    Tokyo, March 14, 2011

    Factory Operation After March 16(Wed)

    Our production hubs are located in:

    1. Aichi Prefecture (Nagoya Plant)

    2. Gifu Prefecture (Pajero Manufacturing Co., Ltd.)

    3. Okayama Prefecture (Mizushima Plant)

    Therefore, none of the above has been affected by the Tohoku earthquake, but some of MMC's suppliers have reported damages.

    MMC is suspending plant operations on March 14th (Mon) and 15th (Tue), to prioritize safety verifications at our suppliers.

    okyo, March 15, 2011

    Factory Operation on March 17 (Thu) and Thereafter

    Mitsubishi Motors Corporation (MMC) has suspended operation in all 3 of its plants for March 14th (Mon) and 15th (Tue).

    Now, MMC will resume production in all locations for the 16th (Wed), and have decided to operate on 17th (Thu) as well.

    As for March 18th (Fri) and thereafter, operations will be carefully deliberated according to the surrounding circumstances.

    MMC Production hubs are located in:

    1. Aichi Prefecture (Nagoya Plant)

    2. Okayama Prefecture (Mizushima Plant)

    3. Gifu Prefecture (Pajero Manufacturing Co., Ltd.)

    Riguardo la freddezza non c'entra nulla. Queste sopra sono informazioni commerciali: c'è un mondo che gira intorno all'auto e dato quello che è successo ci sono migliaia o milioni di persone che DEVONO sapere se Nissan o Mitsu o Toyota avranno problemi. E se si, DEVONO sapere quanti e quali.

    Per organizzare il loro lavoro, la loro vita, eccetera.

    Nulla toglie alla tragedia ed al lutto di quel cataclisma.

  6. Ehm qualcuno ha i dati di vendita in Italia, per curiosità?

    Io che ci sto facendo caso da quando è uscita, ne ho viste 2 a Modena.

    Bianca non era nemmeno malaccio. La cosa più interessante di quella macchinotta imho è l'accoppiata 1.4 tsi (o tfsi, insomma il 122cv delle Golf) - cambio DSG, motore che beve poco e ha prestazioni decenti già su un'auto di segmento superiore come appunto la Golf .

    Spero che ne vendano poche comunque :§

    Non poche, ovviamente.

    Poco meno di 3000 l'anno scorso e 1600 circa ad oggi nel 2011 (1000 in meno della concorrente più paragonabile, mito).

  7. Perbacco! sono infatti preoccupatissimo leggendo i tempi di consegna... unica consolazione è che andando avanti avranno aumentato le produzioni... all'inizio forse sono rimasti sopresi dal numero di ordini... da qui a 4 mesi dovrebbero iniziare a recuparare i ritardi anche perchè continuando così ci vorrò un anno di attesa tra ordine e consegna!

    Hanno quasi RADDOPPIATO la produzione da dicembre, letto su Interautonews o simili, non ricordo.

    Aggiungici i due mesi di navigazione standard per le orientali e il cambio degli ordini, da marzo/aprile le consegne dovrebbero dimezzarsi come attesa. Prima di metà marzo difficilmente cambierà qualcosa.

    Questa è la "teoria".

  8. CI sono gli opposti, però....

    Sulla ASX c'è un solo pacchetto di optional, il Luxury, che ha dentro tutto il superfluo, compreso navigatore e pelle, a 3400 euro.

    E non c'è possibiltà di scegliere il singolo optional!

    No. Sulle Jap, e nello specifico anche sull'ASX, c'è tutta la linea accessori dove puoi scegliere navigatori e belinate varie.

    Tra l'altro la cosa divertente di alcuni allestimenti Jap è l'incompatibilità tra optional che non c'entrano un ghezz tra di loro, tipo l'ASX, dove se vuoi l'allestimento col navigatore devi rinunciare ai fari allo Xenon. :roll:

    No. L'allestimento con navi e pelle ha ANCHE gli xenon, dato che come spesso accade è una "aggiunta" alla versione top di gamma.

    Ma la A1 costa un pelo di più della MiTo, ma soprattutto con l'immagine che si è costruita Audi mi sembra un po' una zingarata questa del clima! ;)

    Quoto.

  9. altro piccolo problema... non riesco a regolare l'orologio digitale. ho seguito tutte le indicazioni scritte sul libretto d'istruzioni, ma lui se ne va a farfalle....

    Presumo sia dovuto all'aggiornamento dell'orario preso dalle stazioni radio (in Italia fa ridere, è meglio disattivarlo).

    Nel menu dovresti trovare un riferimento a "CLOCK" oppure "CT", mettilo su off e sarai a posto.

  10. a... wow hahhaha era l'ultima cosa a cui avrei pensato... credevo fosse attivato con un pulsante sulla plancia.. così non è scomodo?

    No, è una soluzione già adottata e non è poi malaccio, anche se fa un po' autobus......

    IMHO quella placca argentata attorno al navigatore ci sta come la segatura per fare una bistecca impanata...

    O la si faceva scendere fino a circondare il clima, oppure se ne poteva fare a meno.

    Quella ci sta, è la radica chiara che imho stona invece.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.