Vai al contenuto

virgy83

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da virgy83

  1. Ho nuovi aggiornamenti:

    a parte che l'auto è bloccata in officina dal 23 giugno...e ancora non mi hanno fatto il lavoro...ma comunque mi hanno proposto il pagamento del 50% dei pezzi, quindi da una cifra che si prospettava di 1500 siamo passati ad una cifra di 900...

    tutto questo però montando una turbina RICONDIZIONATA, che a quanto dice il capo officina sia la prassi per FIAT auto e quindi anche ALFA ROMEO...volevo sapere se qualcuno di voi ha dei consigli e se dopo fatto il lavoro vendereste l'auto per evitare altri casini in seguito...

    Attendo numerose risposte..grazie in anticipo :)

  2. Ocio che il tema del topic era se e come si è scassata la turbina :) ne avevamo uno apposta, mi pare, per le disquisizioni sul riscaldo/raffreddo motore.

    Grazie per la puntualizzazione...

    Vi voglio aggiornare sul mio caso...

    La macchina è ferma da lunedì 23 giugno nell'officina della concessionaria; all'inizio volevano fammi pagare tutto senza discussioni 1500 euro, poi mi sono parecchia alterato visto che a dicembre sempre da loro avevo già speso 900 euro e allora adesso stanno facendo dei controlli sulla olio motore, per verificare che non abbia messo dell'olio non conforme.

    Premetto che non ho mai aggiunto olio e ho sempre portato la macchina a fare controlli regolari da loro.

    PS: naturalmente oltre tutto, sono senza auto dal giorno con i problemi per il lavoro che ne conseguono!!!

  3. Un conto è dire la turbina non va più, non pressa, sfiata ecc e un conto e dire se è rotta. Perchè in questo ultimo caso avresti dovuto sentire la "botta/fischio" di rottura del turbo, immediata e drastica perdita di potenza, credo anche sui turbo benzina fumate nere, perdite di olio e olio stesso che va a imbrattare varie parti del motore come intercooler ecc. Tra l'altra sconsigliatissimo l'utilizzo. Io credo che hai solo un problema di malfunzionamento.

    Spero che abbia ragione...perchè mi son davvero stufato di pagare e avere la macchina bloccata...

  4. Salve a tutti...vorrei un vostro parere...la mia macchina ha 53 mila km e ha già subito fuori garanzia la sostituzione del modulo multiair, lo sportellino del climatizzatore (quello aria esterna/interna) si è rotto da parecchio...e da ieri il turbo non va più...

    Volevo sapere se posso andare per vie legali contro la concessionaria che mi ha venduto il cesso di macchina e se la macchina può subire danni camminando con il turbo rotto...

    grazie!!

  5. L'ho portata da 2 meccanici e da un carrozziere...dicono che potrebbe essere mollato lo sportellino del ricircolo aria esterna...l aria proviene sicuramente dalla zona pedaliera piantone sterzo e non dalla bocchetta laterale che di vede nella foto...il problema è che per vedere se si tratta di quello sportellino bisogna smontare tutta la plancia e son dolori di soldi e di scricchiolii dopo rimontata!!

  6. Ecco, al di là dell'esperienza negativa di Virgy83, che temo sia dovuta anche a una giustissima fretta e a una certa inesperienza in faccende spinose come queste, ho due riflessioni:

    Quanta cattiva pubblicità fa un utente deluso? A maggior ragione da una marca italiana?

    Quanto sono str...quelli dei concessionari che si approfittando della gente che deve lavorare, non ha tempo da perdere e ancora meno esperienza?

    Mi spiace Virgy, hai tutta la mia solidarietà.

    Grazie per la solidarietà...non sapete l'ultima...

    Scrivendo le mie lamentele anche nella pagina pubblica dell'alfa di facebook, sono stato ricontattato dall'alfa care che voleva sapere con che operatore avessi parlato, io "ingenuamente" pensavo che riaprissero la pratica e il discorso, invece mi ha ritelefonato lo stesso operatore che seguiva la vecchia pratica, per ribadire il concetto del livello dell'olio...li penso che mi abbiano sentito per tutta piazza duomo (ero a Milano), perchè si è arrivati a livelli di bassezza infinita...giustificando le loro decisioni con palesi bugie stupide!!!

  7. E' finita nel peggiore dei modi....con il servizio assistenza alfa che ha giustificato il mancato rimborso dicendo che il commissario di zona ha detto che il livello dell'olio era più basso della norma.

    Avendo sentito prima l'officina che diceva che il livello dell'olio era normale, ho messo in contatto le due persone che hanno concluso che era al di sotto del livello (generico)...ØØ con quello dell'assistenza alfa che pensava fosse il livello minimo, e quello dell'officina che appena chiusa la telefonata ha ammesso che era lievemente sotto il livello massimo...una barzelletta...per finire con ammettere che probabilmente essendo a fine anno il commissario di zona non aveva più soldi nel "portafoglio" per contribuire alle spese!!!

    MAI PIU' ALFA ROMEO!!!!! appena avrò soldi per cambiare cambierò sicuramente.

  8. Buonasera, vorrei segnalare il mio caso:

    -ALFA ROMEO GIULIETTA MULTIAIR 170 CV immatricolata il 30/07/2010

    - 45.000 km

    - tagliandi regolari, livello olio regolare

    - rottura modulo multiair senza apparente motivo (dichiarato dall'officina autorizzata)

    Spesa 850 euro senza avere la possibilità di una macchina sostitutiva, che mi prospettano dopo 3 giorni di blocco dell'auto!

    So che il modulo multiair è stato modificato dalla casa madre a fine 2010, perchè devo pagare io per i loro errori? Posso avere un risarcimento?

    Dall'officina mi hanno detto che sarà impossibile avere un risarcimento.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.