Vai al contenuto

giu1975

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da giu1975

  1. allora...sconsiglio la ford b-max e la Toyota verso-s perché hanno un bagagliaio piccolo e poi,la Toyota,offre poco e costa tanto. La meriva è un po' grande e ha un baule che trovi anche su altre auto più piccole,però potresti strappare degli sconti perché sta arrivando il restyling.La venga è un po' cheap,invece la cugina ix20 è molto più carina e personale,oltretutto offre molto e costa,in pratica,meno delle altre con tutti gli accessori che offre lei...la note ha materiali un po'fragili,mentre la citroen è nella media..ne infame..ne lodata..

    Anche io sono d'accordo sul fatto che la ix20 e' molto carina, peccato che per avere il cruise control(che a me serve) si debba prendere per forza la versione Style, che è la più' costosa. La Nissan note come materiali mi pare che nella nuova versione sia molto migliorata, non a caso nel rapporto qualità' prezzo e' in cima alle mie preferenze tra quelle da me citate...

  2. Salve a tutti e auguri di buon 2014.

    Possiedo una Nissan Micra 1.5 dci del 2005 con all'attivo 117 mila km che non mi ha mai dato problemi. Tuttavia avendo una famiglia con 2 bambini e facendo per lavoro 25 mila km annui equamente suddivisi tra statale autostrada e piccoli tratti urbani, vorrei acquistare una piccola monovolume diesel che vada a rimpiazzare la mia grande punto gpl che ad ottobre (con 90 mila km all'attivo) si è incendiata mentre andavo a lavoro (ne sono uscito vivo per miracolo :((().

    La scelta e' ricaduta tra questi modelli con 90-95 cv di potenza(dato che non ho particolari pretese prestazionali non vorrei andare oltre questa potenza in cavalli):

    -Nissan note 1.5 dci

    -Citroen c3 picasso 1.6 hdi

    -Opel meriva 1.3 mj

    -Ford bmax 1.5d

    -Kia venga 1.4 crdi

    -Hiunday ix20 1.4 crdi

    -Toyota verso-s 1.4d

    La fiat 500l e la skoda roomster le abbiamo scartate in quanto non sono piaciute a mia moglie a livello estetico (le donne... :pen:).

    Tutte le auto sopra elencate hanno un prezzo che oscilla, in base ai preventivi che ho ottenuto dai vari concessionari, tra i 16 mila (Nissan, Citroen, Ford, Opel) e i 18 mila (Kia, Hiunday, Toyota) euro, con allestimento completo comprensivo di cruise control, sensori di parcheggio e navigatore, che per me sono essenziali.

    Non mi dispiacerebbe trovare qualcosa di usato fresco riguardo questi modelli (ad esempio la Nissan Note vecchio modello non mi dispiacerebbe affatto), ma devo ammettere che trovarne usate con tale equipaggiamento completo è molto difficile.

    Vorrei sapere da voi esperti cosa mi consigliate tenendo conto che le mie priorità sono l'affidabilità, i bassi consumi e l'economia di manutenzione dell'auto.

    Saluti

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.