Vai al contenuto

automobilista

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    49
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da automobilista

  1. domanda (letteralmente da Bar):

    preso un olio che soddisfa (anche ampiamente) le specifiche "a libretto" sia in termini di viscosita' che di qualita' (ACEA o "Sxxx")

    visto che alle volte non viene riportato uno specifico olio consigliato, a volte nemmeno una marca:

    cambia qualche cosa in termini di sintetico /semisintetico/minerale ?

    non sapendo a quale delle 3 categorie appartiene gia' l'olio presente nel motore un rabbocco si puo fare con uno qualsiasi ?

  2. Allora, fermo restando che 170cv da un diesel sono tanti, se tu senti di andare sul sicuro, non pensarci più...

    a mio avviso il 170cv diesel audi è un pelino tirato, ed in generale i 2000cc diesel sul mercato son tutti belli tirati come potenza...bmw 177cv alfa 170cv mercedes 2200cc 170cv/204cv...cioè insomma sono tutti lì...

    il 1750cc alfa è tutto nuovo, ma si sono mossi in sicurezza (basamento ghisa)...cioè io non mi preoccuperei, la versione da 240cv, che non esce ancora, ti direi di no per 10/12anni. (insomma concordo con TonyH)

    almeno con audi avrai scelto una macchina che ti convince appieno

  3. Semi-OT... Ieri sera festa in un paesino di montagna e ci andiamo io e mio cugino con la sua 147. Guido io. Fermatici un attimo, spengo il motore e leggo di striscio "presenza acqua nel filtro gasolio"... Allora riaccendo il quadro e tutto normale... dopo esserci riavviati sento che la macchina in III stenta a superare i 2000 giri... Dopo 500 metri tutto normale... Dopo un po' la macchina non riesce a partire da ferma in salita e quasi si spegne sempre per lo stesso motivo... Poi si rimette a posto e facendo I-II-III a fondo emette delle nuvole di fumo che non avevo mai visto... Ora... E' presente acqua nella tanica?
  4. 1)a mio parere sbagli a reputare gli additivi la soluzione di tutto............

    2)io e altri non staimo dicendo che il filtro non puo' essere cambiato prima...ma stavamo semplicemente replicando al tuo post dove dici che il filtro benzina non ha un intervallo di sostituzione;

    3)se fosse come dici tu dovremmo cambiare il filtro aria non appena percorriamo una strada polverosa,o dovremmo cambiare il filtro olio non appena l'olio si oscurisce....a sto punto i filtri che li mettiamo a fare?????

    spero che non mi reputi acido....;).........non è il mio intento...ognuno dà il suo modesto parere qui....;)

  5. Salve,

    questo è il mio primo post e spero che mi rispondiate in molti.

    Il punto è questo: due anni fa ho comprato una toyta aygo nuova, ed in due anni l'ho usata pochissimo..ora ha in tutto 4300km.

    L'ho usta talmente poco che lo scorso anno non ho fatto il primo tagliando perchè mi sembravano soldi buttati.

    Premesso anche che della garanzia dei tre anni me ne frego..anche perché ne resterebbe uno, e per uno che usa poco l'auto e la tiene sempre al riparo in cantina, non vedo che problemi al motore o alla carrozzeria potrei avere.

    Posso fare io la normale manutenzione o dal meccanico più vicino (che mi farebbe risparmiare) oppure mi consigliate comunque di andare dal concessionario che si fa paghicchiare di più?

  6. Un lavoro fatto bene deve per forza comprendere interventi anche allo scarico, alla distribuzione ed all'aspirazione poiché, limitandosi alla sola centralina, o ti limiti ad un intervento d'ottimizzazione della mappatura che consente un limitato miglioramento delle prestazioni e dei consumi oppure per ottenere un incremento (ipotetico) del 20% delle prestazioni ottieni un peggioramento dei consumi molto superiori e poi finisci con il non essere più in regola con le normative sulle emissioni.
  7. Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto.

    Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali. ;)

    non sono mica ingegnere....

    comunque il ragionamento che chiedevo è questo:

    ci sono tanti moduli in circolazione che aumentano la pressione del rail e lì finisce la questione.

    Ho visto invece che Steinbauer dichiara non solo aumenti di potenza proporzionali alla cilindrata del motore (cosa che farebbe pensare quindi ad un lavoro di potenziamento per ogni cilindro) ma soprattutto senza aumentare la pressione.

    Volevo quindi chiedere un parere agli esperti o a chi magari usa questo dispositivo

  8. Ciao a tutti!

    Ho una clio 1.5 dci 65 cv del 2002 con 93000 km.

    Da un po' di tempo quando vado in montagna si spegne di colpo alla prima fermata e, solo dopo numerosi avviamenti, riparte facendo molta fatica a stare in moto....sembra ingolfata...boh!

    A qualcuno di voi è già successo?

    Grazie mille!!!!!!

    Saluti

    dagli un gasolio migliore con più cetano...mettici un additivo serio tipo il Diesel Kleen

  9. Non condivido.

    Olio cambio e differenziale (solitamente 80/90) vanno sostituiti ogni 2 anni.

    Certo su auto con le quali non si percorrono molti km si può tirare anche 4 -5 ma non di più.

    Dopo 18 anni temo che le caratteristiche di quei liquidi siano solamente un lontano ricordo.

    Dopo tutto di vorranno si e non 4 kg di olio, soltano 10 eurini l'uno..........se salta un sincronizzatore si rischiano con la mano d'opera anche i 500-600 eurozzi.

    ...non che le cose siano obbligatoriamente collegate, ma però......

    Su auto di un certa età anche l'aggiuta di un additivo non fa male (elimina rumorosità e riduce atrito)

    pienamente d'accordo. Gli oli di cambio e differenziale vanno sostituiti...quello del cambio direi almeno ogni 65.000 Km

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.