Vai al contenuto

serian

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    80
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da serian

  1. Anche secondo ssangyong l'ammortizzatore non può essere cambiato in garanzia ma solo per un motivo: perde olio..... se non avesse perso olio l'avrebbero sostituito gratuitamente..... La cosa mi lascia perplesso.

  2. L'ammortizzatore secondo la concessionaria non rientra in garanzia: 150 euro per ammortizzatore che bisogna spendere (esclusa manodopera) con tempistiche incerte. Visti i precedenti di altri korandisti speravo che la sostituzione fosse in garanzia. Ho scritto direttamente all'importatore per capire. Vi aggiorno ma sono abbastanza deluso.

     

  3. Rox, mi dispiace, spero sia stato un caso isolato . nel mio caso la ricomprerei ma non più gpl. Al momento è "scoppiato" un ammortizzatore posteriore e sto provando a farmelo cambiare in garanzia (ho 80.000km e mai avuto problemi). Il problema dell'ammortizzatore posteriore potrebbe comunque essere imputato alle voragini che affronto ogni giorno.

    Tu che problemi hai avuto ? 

    un saluto

  4. Ciao. Io ho circa 45000 km e l'unico problema è stato con una valvola del gpl risolta in garanzia in poche ore. Alcuni hanno avuto problemi ad ammortizzatori e cinghia servizi ma nel mio caso mai avuti. La mia è del 2014 ma ho macinato km con grande soddisfazione.

    PS: terzo tagliando 300 euro fatto dalla mia officina di fiducia (incluse pasticche freni) e non da una autorizzata perché lo scorso tagliando costò una bella cifra.

    ps2: koreancando controlla la cinghia, i vetri elettrici, le sospensioni (il volante non deve vibrare superati gli ottanta km/h, che non ci siano problemi all'impianto gpl e che funzionino tutti i vetri elettrici ) ;) Il volante, se spellato te lo devono cambiare in garanzia.

    saluti

    serian  

  5. On ‎09‎/‎02‎/‎2016 at 10:55, Krink dice:

    Ciao, io ho la versione AWD base del 2012 e mi è stato detto che non dispone della visualizzazione della temperatura esterna. Tu hai risolto il problema ?

     

    Proprio strano. Sulla mia non devi in effetti neanche premere il pulsante perché la temperatura te la mostra sempre a schermo. Io però ho una versione benzina/gpl e non è proprio il modello base base. Mi viene a questo punto da pensare che non ci sia proprio il sensore sulla tua versione.  Un saluto.

    Serian

  6. Lascia stare, è illegale farlo e rischi un sacco di grane dal punto di vista legale se ti capita un incidente ;)

    Usa solo lampadine conformi, magari con luce più fredda, ma mai LED o cinesate di marche non note. Vai sui soliti: philips, osram, bosch, ecc.

  7. Ciao a tutti,

    ritirata ieri sera dal tagliando dei 30000km, spesi 192 euro, comprensivo anche del tagliando gpl e di auto sostitutiva, me l'hanno anche lavata dentro e fuori....direi onestissimi; inoltre mi hanno ordinato le plastiche che circondano i fendinebbia perchè sembravano avessero subito un deterioramento, ormai credo andremo a settembre per la sostituzione (ovviamente in garanzia).

    Io penso di cambiare concessionario perché spendere 290 euro per i miei 30000 e non mi hanno rimesso a posto nulla di quello che avevo chiesto ( e il tagliando gpl l'ho fatto in un'officina brc esterna) è un ladrocinio. Mac tu hai trovato l'officina giusta. Io non so più cosa fare.

    tagliando 82,50 ,filtro olio 12 euro, filtro aria 13 euro, filtro antipolline circa 30 euro, olio 98 euro e con l'iva siamo quasi a 300.

  8. Sono a 40'000km e a breve dovrò cambiare per la prima volta i pneumatici... per ragioni di spazio e praticità pensavo di mettere di nuovo dei 4 stagioni. So che non sono perfetti ne in estate ne in inverno ma con gli originali mi sono trovato bene, mi evitano di dover andare 2 volte l'anno in garage e non ho problemi a conservare 4 gomme che non uso (abito in un piccolo appartamento).

    Per quei pochi che rimontano 4 stagioni, avete dei consigli su cosa utilizzare? Grazie mille!

    Ciao, invece credo siano in tanti ad oggi. Ormai gli pneumatici all season non sono più quelli di una volta ma hanno caratteristiche più performanti. Te lo dico in quanto mi sono fatto una cultura proprio su quelli nuovi. Ad oggi uno dei migliori mi sembra proprio questo e rispetto agli originali c'è un abisso:

    MICHELIN CrossClimate | Pneumatici | MICHELIN

    Per me ( e non solo) è uno dei migliori come usura e performance su bagnato. E' un estivo che si comporta come discreto invernale sulla neve. Certo il costo è abbastanza alto ma secondo me già ammortizzi i costi risparmiando sul carburante. Che dimensioni per il tuo korando ?

  9. Buongiorno a tutti. Fatto secondo tagliando (30000 km ) di circa 300 euro a Roma. Purtroppo devo constatare l'approssimazione di chi fa questi tagliandi: delle 3 cose chieste neanche una lampadina sono riusciti a cambiare. E' inutile farsi dare 5 anni di garanzia quando sei poi costretto a portarla da loro per i tagliandi. davvero DISGUSTATO.

  10. Ciao a tutti , venerdi andro' a ritirare il mio korando 2.0 e-XDI 149 CV 2wd MT C DIESEL pre-lifting, ma non ho ancora trovato nessuno in questo forum che ha questa versione ...come mai? Avete pareri ?

    Sapreste dirmi il perchè non abbia la ruota di scorta e quanto costa metterla autonomamente? La concessionaria mi ha chiesto 180 euro + iva ...

    grazie in anticipo

    Ciao purtroppo non posso esserti utile per la motorizzazione che hai tu comunque se non erro il prezzo per il ruotino è quello. Non c'è ruota di scorta che io sappia. Nella mia versione ci sono solo il compressore e poco di più. Il mio prossimo cambio gomme opterò per il pirelli cinturato, gomme a parere di tutti ottime che non si possono forare. Sarà davvero vero ?

    Un saluto

    serian

  11. Salve io questa macchina da 6 mesi comprata usata con 60.00kl

    Mettendo da parte i vari problemi, risolti piu o meno in garanzia.

    Volevo sapere da voi tutti se riscontrate un problema circa un punto cieco dei spechietti retrovisori, in quando ho gia rischiato tre incidenti, l'ultimo dei quali

    ho rischiato anche un linciaggio: Premetto che la mia vita la passo mezza in macchina e mai mi era capitato di avere problemi del genere, inizio veramente a preoccuparmi.

    GRAZIE

    Ciao, devo dire la verità, io non ho trovato questo inconveniente ed uso anche io la macchina per farmi circa 80km al giorno. Puoi spiegarmi più nel dettaglio il tuo problema del punto cieco ? grazie e un saluto

    serian

  12. Ciao Serian,

    secondo me ti saresti dovuto rivolgere al concessionario SSangYong, che poi avrebbe eventualmente provveduto a far riparare oppure a riparare direttamente l'auto in BRC, in modo che le pratiche se le sbrigassero loro... sinceramente non sapevo di questa storia di registrare l'auto in brc, essendo un impianto omologato in FASE 2 è come se fosse un impianto installato in fabbrica, quindi credo che la BRC poco abbia a che fare....

    Tienici aggiornati.

    Ciao Mac, il meccanico ha chiamato BRC e per la garanzia gli hanno detto che in fase di collaudo la macchina deve essere registrata da loro in quanto è un impianto BRC. Probabilmente in concessionaria non me l'avrebbero neanche detto e riparato senza problemi ma il meccanico BRC ce l'ho sotto casa mentre la concessionaria si trova a 40 km circa quindi ho scelto di portarla il più vicino possibile. Il secondo motivo è questo: in concessionaria NON ti fanno il tagliando BRC ( che si dovrebbe fare all'incirca ogni 10000 km e che consiste nei controlli e sostituzione del filtro GPL). Con l'impianto GPL che avevo sulla vecchia macchina facevo la stessa cosa .Quindi ho approfittato per fare anche questo mini-tagliando di manutenzone che non ti fanno in officina autorizzata ssangyong. Il problema è stato riparato in un giorno solo e mi hanno anche aggiunto un tappetto che protegge la "presa" di carico del gpl. Un lavoro ben fatto che mantiene la garanzia.

    Vi allego il libretto d'uso e garanzia dell'impianto così vi fate un'idea di questi tagliandi. Non credo ve lo abbiano lasciato in concessionaria.

    http://www.brc.it/Uso_Man_GPL_Metano_2011_90AV99001054.pdf

    un saluto a tutti

    serian

  13. Ciao. Aggiungo un'altra chicca. Ho avuto un problema alla valvola esterna dell'impianto gpl brc montato già di serie. Ho portato l'auto in un'officina autorizzata brc per la sostituzione in garanzia di detta valvola (una cosa da poco). Cosa scopro ? Che l'auto non è stata registrata presso BRC, proprio così ! Ora quelli di brc hanno voluto il libretto ma intanto il lavoro chi lo paga ? Sono furente. Chi doveva fare questa registrazione ???? Controllate anche voi ;)

  14. Ciao a tutti, possessore di korando 2 wd GPL che per la TERZA volta rimango senza auto. La prima volta mi hanno cambiato la " cinghia della distribuzione" almeno così mi hanno detto, la seconda volta la cinghia servizi e dopo neppure un mese nuovamente la cinghia servizi, il tutto senza mai darmi un auto sostitutiva e con attese di media 20 giorni tranne questa ultima volta che miracolosamente avevano il pezzo disponibile e mi hanno restituito l'auto dopo 4 giorni circa. È molto probabile che l'episodio si ripresenti è che vista la garanzia io sia ancora salvo, ma trattandosi di un problema strutturale se non pongono rimedio sarò costretto ad avviare una azione legale per la sostituzione della vettura visto che in meno di 2 anni già mi ha lasciatoi 3 volte a piedi!

    Ciao, mi dispiace. Abbiamo la stessa auto. Ma a quale chilometraggio ti è successo ? E a quale officina ti sei affidato ? grazie

    serian

  15. Salve a voi vi capita che mettendo l'interruttore dei fari in posizione off quando si accende l'auto i fari si accendono lo stesso?

    Grazie

    Ciao News22. Oddio no, mai successo e spero che non accada mai. Ti succede sempre ? L'auto è posseduta ? ;)

  16. Ok grazie ora provo a chiedere....

    Confermo. Nelle versioni con il clima manuale c'è la visualizzazione della temperatura. Anche non funzionasse il sensore dovrebbe comunque apparire qualcosa sul computer di bordo. E' molto strano. Prova a pigiare il tasto che ti fa vedere le varie informazioni sul computer di bordo. Quello per l'appunto che ti fa vedere quanti chilometri ti mancano alla riserva, le statistiche di consumo etc. etc.

  17. Ciao a tutti e buon anno. Circa 16000 km, il motore si è davvero "slegato" e fila alla grande. I consumi si sono abbassati: 550 km con un pieno di gpl ( che di questi tempi costa molto meno) . Che dire.... soddisfattissimo.

  18. Ciao a tutti, dopo aver fatto il primo tagliando dei 15000 km ( ho una versione benzina/gpl) mi è sorto un dubbio. Non è previsto un intervento sulla componentistica brc del gpl ? Sulla mia vecchia auto già a 10000 km si cambiava un componente di cui ore non ricordo il nome. Per la mia auto invece è stato fatto un cambio olio ( l'unica spesa che vedo in fattura). Voi cosa mi dite ?

    grazie e un saluto

    Serian

  19. ao raga io sono di Giussano e sono in procinto di acquistare una korando gpl 4x4. Quello che mi frena un po e il costo dei tagliandi e la reperibilita dei pezzi per ora mi sono fidato del conce di meda sistem cars secondo voi mposso andare tranquillo,e affidabile? Ce un conce vigiko a sesto? Ciaofatemi sapere qualcosa dai grazie

    Ciao Tapana, non ti so dire se è affidabile. Quello di cui parlavo è a Roma. Per il costo dei tagliandi lo saprò oggi stesso (il primo dei 15000). Per i pezzi non ti so dire, il mio concessionario è molto grande ( dovrebbe essere per la ssangyong il più grande su Roma) quindi non ci dovrebbero essere problemi. Sui consumi la mia è una 2 ruote motrici e faccio circa 520/530 km con un pieno di gpl. Consuma quindi , ma non così tanto per la mole dell'auto ( con il 4x4 i consumi salgono di poco).

    un saluto

    ps: grazie mac come sempre, in effetti il prezzo è onestissimo, speriamo bene.

  20. Allora, ho finalmente ritrovato la fattura che è di €659!! con 2 ore e 3/4 di manodopera che sinceramente mi sono sembrati, per quello che hanno fatto, proprio troppe. Quindi quando fate il prox tagliando occhio a quanto vi caricano di manodopera. E' vero che per altri veicoli, non escluse le moto, ci sono tagliandi anche più cari, ma mi fanno arrabbiare queste differenze di costi tra diverse zone d'Italia. Si dovrebbe prestare maggiore attenzione alla discrezionalità dei conce sull'assistenza che prestano.

    Capisco. La settimana prossima comunque ho il primo tagliando proprio dove porti tu l'auto. Il prezzo è alto ma in Peugeot , anni fa, per una 207 sono arrivato ad una cifra simile. Il tuo mi dicevi era il secondo tagliando o sbaglio ?

    Il primo quanto te l'hanno fatto pagare ?

    @tutti Quanto vi hanno fatto pagare per il primo tagliando ???

    grazie e un saluto

    serian

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.