Vai al contenuto

albebale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    60
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da albebale

  1. Conosci anche qualcuno che non ha l'assetto racing??

    No, sono tutte L.E. con pack racing di serie. Non so quindi se senza l'aggiornamento non venga eseguito (anche se, a ben vedere, ci sarebbero ugualmente batteria da sostituire e software cambio da aggiornare, di conseguenza non so quanto sia legato a questo punto)

  2. Albebale mi puoi specificare meglio in cosa consiste l'intervento? Perchè a me non mi ha contattato nessuno e volevo solo capire se era previsto per tutte oppure solo determinate vetture.

    Grazie!

    Se leggi nelle pagine precedenti un utente ha elencato precisamente gli interventi e sono proprio quelli. Tipo ammortizzatori, batteria e nuovo software cambio.

    Intervento organizzato in un centro Alfa 4C della tua zona, se non la puoi portare la porti nel concessionario Alfa più vicino e la portano loro con bisarca.

    Tutto gratis, tempo 1 settimana intera, omaggio del kit pulizia.

    Per ora tutti quelli che conosco con una 4C hanno ricevuto la comunicazione dell'aggiornamento quindi credo sia per tutti, probabilmente stanno andando a zone quindi ti contatteranno quando toccherà alla tua

  3. Personalmente non credo sia giusta la correlazione con la 8C Spider; la 8C era una supercar per pochissimi, prodotta in 500 esemplari, dopo aver venduto la Coupè hanno pensato di fare una Spider e proporla a prezzi esorbitanti, sicuri di venderla visto il numero limitato di esemplari

    La 4C non è un'auto comunque, ma neanche una supercar per pochissimi, quindi credo che un extra-prezzo esagerato rispetto al Coupè non sia molto giustificabile.

    Vero che non rischiano neanche con la 4C di avere esemplari invenduti, ma sarebbero tenuti di più a giustificare un prezzo esagerato

    P.S. Confermo anch'io l'aggiornamento (gratuito), la mia settimana prossima andrà a Milano :(

    Sommato poi al tagliando annuale starà via 10 giorni

  4. Ad ogni modo spero che il tutto venga ufficializzato (o smentito) a Ginevra 2015, quindi tra 10 giorni.

    Dove dovrebbero portare la 4C Spider EU definitiva...quale occasione migliore per presentare un MY2015 o comunque dare novità ufficiali

  5. Quindi quando ci svelerai queste indiscrezioni su prezzi della 4C Coupè 2015 e 4C Spider?:razz:

    Io ipotizzo per la Spider un prezzo di attacco sulle 65.000euro di partenza, prezzo che reputo tutto sommato ragionevole e giustificato, anche se leggendo le tue reazioni credo sia ancora troppo basso.

    Personalmente comunque ho sempre pensato che una 4C standard a a 53.500euro era davvero a prezzo di saldo, un vero affare, sopratutto guardando cosa si compra oggi sul nuovo con quella cifra, quindi un rialzo contenuto per me sarebbe plausibile.

  6. Secondo me è poco probabile, di muletti QV non se ne sono visti e mi pare strano che dopo un paio di mesi dal debutto della Spider facciano esordire anche la QV (seppur come concept)

    Anche perchè ricordo un intervista in cui si diceva che il progetto 4C verrà aggiornato ogni anno con UNA novità, dunque il 2015 dovrebbe essere riservato solamente alla Spider

    Per me è più probabile che a Ginvevra ci sia solo il debutto della 4C Spider versione europea

  7. Ma soprattutto Alfa Romeo e i suoi concessionari non hanno interesse a vendere un'auto che NON nasce per essere venduta in milioni di esemplari, non è nata per fare record di vendita ma è un'operazione di immagine, nulla più, basta venderne qualche migliaio giusto per ridare sportività ad un marchio che oggi sotto questo aspetto è molto "povero". Si spiega così il fatto che Alfa non pubblicizzi minimamente la 4C, non ci sono testdrive nè iniziative particolari, in concessionario raramente se ne vede qualcuna...proprio perchè non hanno interesse a venderle. Tra l'altro come successo per molte altre auto particolari (e non solo) non mi stupirei che Alfa potesse anche non ricavarci nulla o addirittura perderci dalle vendite della 4C.

    Per il discorso bellezza 4C-Elise, da possessore di 4C e amante di Lotus, personalmente trovo l'Elise probabilmente più riuscita nel complesso ma senza eccellenze, la 4C è ugualmente riuscita ma alterna tratti strepitosi (es. posteriore anni luce più affascinante) a dettagli che potevano essere pensati meglio.

    Ma la vera differenza abissale tra le due, che in foto e video non rende minimamente, è la presenza scenica; un'Elise sembra davvero una (bellissima) micromachine se vista insieme ad auto normali o supercar mentre la 4C, grazie alle dimensioni e caratteristiche, è una vera e propria mini-supercar, capace di reggere benissimo il confronto con supercar a tutti gli effetti

    Senza contare che, secondo me, per comprarsi un'Elise nuova oggi bisogna essere folli; 40.000euro per un 1.6 aspirato o più di 50.000euro per 220cv che in fondo è la stessa macchina di un modello uscito 5 anni fa (Elise SC 220cv) mi sembra una follia...discorso ben diverso se si parla di usato, ovviamente, ma sul nuovo per me non c'è storia, spendendo quei soldi 4C tutta la vita

  8. Sei arrivato ai primi 20000km? In quanto tempo sei arrivato all'ambito traguardo?

    Anch'io spero che in Toscana facciano qualche evento per la 4C: mi sa che saremo talmente pochi che ci basta un pistino da go-kart.....;)

    Per ora la mia è a 16.000, a inizio marzo andrà a Milano per tagliando + aggiornamento famoso.

    Per il 4C Owners club ad oggi ha organizzato solo un evento (insieme alle 8C) a maggio 2014, due giorni tra Varano-Modena-Brescia (per Mille Miglia).

    Sulla circolare recentemente recapitata che presentava l'aggiornamento da fare nelle prossime settimane è indicato che nel 2015 verranno organizzati altri eventi simili, di cui però oggi non si sa nulla. Speriamo..

  9. Sicurissimo, la circolare ricevuta è la stessa che ho trovato in un altro forum e credo che l'aggiornamento sia unico con lo stesso contenuto per tutti.

    Morale della favola tra primo tagliando e aggiornamento starà via una decina di giorni :|

    Come "risarcimento" però dicono verrà consegnato un kit pulizia specifico per la 4C e nel 2015 hanno già confermato che ci saranno eventi apposito del 4C Owners Club...speriamo!

  10. Da altri forum ho appreso che le prime 4c saranno interessate ad un programma di aggiornamento gratuito

    Nuova batteria 60ah

    Nuovi ammo anteriori

    Aggiornamenti vari

    Non si specifica se monteranno la presa d'aria.

    Confermo, ricordo anche un aggiornamento al software del cambio con relativa funzione launch control (migliorie anche al cruise control)

    Della presa d'aria famosa nessun accenno nella circolare, non credo proprio la installeranno di conseguenza

    P.S. Aggiornamento come detto gratuito, tempo impiegato 1 settimana (5 giorni lavorativi)

  11. Gran bel colpo, mi hai tolto una curiosità.

    Dunque il montaggio/smontaggio non è impossibile ma neanche molto agevole; peccato non avere pensato alla soluzione adottata anni fa dalla smart Roadster (due longheroni rigidi ai lati, capotte in tela ad azionamento elettrico, ed eventualmente possibilità di togliere anche i due montati). Soluzione per me ideale per questo tipo di auto, 4C compresa

  12. va be cambiamo discorso che porta sfiga

    Ho un altro problema se metto la macchina nel secondo box non riesco ad aprire bene la portiera e di conseguenza non riesco a scendere.

    Se monto delle cerniere tipo lambo sulle portiere ...che dite...:lol:

    In famiglia abbiamo dovuto fare un'apertura nel muro che separa i due box altrimenti uscire sarebbe stato impensabile...problema comune dunque :D

  13. Il Rosso Competizione non è per niente simile al Rosso Corsa Ferrari. E' un rosso metallizzato perlescente, con fiamma dorata.

    Il Rosso Alfa invece è pastello, ma è comunque di una tonalità più scura rispetto al Rosso Corsa. E' lo stesso rosso pastello di MiTo e Giulietta, codice colore 289.

    Ribadisco che in Europa sulla LE i colori disponibili erano Rosso Alfa e Bianco Carrara. La tua 4C, appunto, è Rosso Alfa.

    Ho riguardato ora sulle varie scartoffie ed effettivamente è Rosso Alfa.

    Ero convinto fosse il rosso competizione anche perchè dal sito 4C EU, usando il configuratore, ad oggi mi sembra che il rosso della L.E. sia quello segnato con rosso competizione.

    Sul configuratore USA poi riportano questo:

    • Available in:
      - Madreperla White Tri-Coat (= tristrato)
      - Rosso Alfa
      - Rosso Competizione Tri-Coat (= tristrato)

    La 4C L.E. rossa ha sicuramente un tristrato (optional 2.500euro per le standard), quindi di conseguenza se usiamo questi riferimenti USA il colore sarebbe il rosso competizione.

    Probabilmente in USA hanno cambiato la denominazione dei colori e li hanno invertiti facendo un po' di confusione, cosa che può essere capitata anche da noi..

    Questa è poi una foto confronto tra i due colori; in vetrina quello più scuro e fuori una L.E. con il rosso più "rosso corsa".

    2yki7gh.jpg

    P.S. Sicuro che il rosso alfa sia lo stesso di mito e giulietta? E' sempre un tristrato optional a 2.500euro? Mi pare molto strano sia uguale

  14. Veramente la 4C LE in Europa si poteva avere in Rosso Alfa (non in Rosso Competizione) o in Bianco Carrara. In USA erano disponibili entrambi i rossi.

    Io so che in Europa si poteva avere in Rosso Competizione tristrato (il rosso più simile al rosso corsa delle Ferrari per intenderci, diverso dal rosso Alfa) o bianco carrara tristrato.

    In USA sono disponibili effettivamente due rossi oltre il bianco per le L.E., me n'ero scordato; il rosso Alfa (non tristrato) e il rosso Competizione tristrato (quello delle L.E.)

    Sul sito Alfa USA riportano chiaramente che i due tristrati sono il bianco carrara e il rosso competizone, l'altro (non tristrato) è il rosso Alfa

    Quindi il rosso simile al bordeaux è il rosso Alfa, quello più rosso "vero" è il rosso competizione

    Il problema è che in ogni sito ognuno dice la sua. Più tardi provo a vedere se ritrovo qualche brochure Alfa ufficiale per la 4C L.E. così da chiarire definitivamente ;)

  15. Son due pannelli in fibra di vetro. Se non ha avuto danni strutturali 2000€ e gli passa la paura. (a meno che non sia il Rosso Alfa triplo strato)

    E' senza dubbio il rosso competizione (non rosso Alfa) tristrato, tutte le 4C L.E. sono o di quel rosso o bianche.

    Purtroppo per lui..:(

  16. Vedo che nessuno sa la risposta a quanto pare... e se c'è una cosa che non mi piace della nostra bellissima 4c è il libretto d'uso e manutenzione che secondo il mio parere è fatto proprio con i piedi!

    1. Per la spia è dura trovare la soluzione qui, l'unica è contattare un concessionario Alfa 4C, ti diranno loro come fare

    2. Per la radio non sei l'unico a trovarla indecifrabile; la mia da un paio di mesi non riconosce più l'iPod collegato, quando accendo l'auto parte da sola e per i primi secondi il volume non si regola, non trovo il comando per l'ordine casuale delle canzoni ecc. ecc.

    Ad ogni modo difficilmente si riesce ad ottenere un volume decente...c'è di buono che su una macchina così non è un componente così basilare

  17. Immagino che come ordini questa 4C stia spopolando, ne parlano tutti in tutto il mondo. Riusciranno i nostri eroi a stare dietro agli ordini? :D

    Per ora decisamente no, tant'è che in America non hanno fatto in tempo neanche a consegnare le 4C USA L.E. che hanno già dovuto sospendere gli ordini per la troppa domanda, a data da definirsi.

    Poco tempo fa hanno preventivato un aumento della produzione, ma tra poco produrranno anche la 4C Spider...quindi, in un modo o nell'altro, i tempi resteranno sempre biblici

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.