Vai al contenuto

Maximo2170

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Maximo2170

  • Compleanno 03/21/1970

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Caravan e campeggio.

La popolarità di Maximo2170

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Mi cito da solo fatto il pieno e calcolato la media, pensavo un po meglio, risultato 14,8 km/l, percorso città/extraurbano diciamo al 50%.
  2. Vado a memoria, mi sembra ce ne siano 8. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Mi è successa la stessa cosa, incrociare un korandista e salutarci con un gesto.
  3. Finalmente mercoledì ho ritirato la ruota di scorta gentilmente omaggiata dal concessionario, cerchio in lega non originale e pneumatico brigestone. Per quanto riguarda i consumi, volevo segnalarvi che ho fatto il pieno fino a vedere il gasolio nel bocchettone, la prima tacchetta del galleggiante si è spenta a 285 km (pensavo non funzionasse più), oggi rifaccio lo stesso pieno così calcolo correttamente la media. Per gli amici alimentati a GPL, sono appena sceso da una fiesta 1.4 GPL e faceva gli 11 km/l, quindi ritengo che i consumi del nostro mostriciattolo siano ottimi rapportati al motore e soprattutto alla stazza. Comunque cominciano a spuntare korando ovunque, siamo sempre di più!
  4. Il computer non lo guardo minimamente, i calcoli li faccio azzerando i km e facendo il pieno. Si ho detto un pieno in realtà si era appena spenta la penultima tacchetta.
  5. Mah, ti dirò, sto monitorando i consumi da quando l'ho ritirata, in città resto sui 14,5 km/l, fuori riesco ad arrivare anche ai 17 km/l, questo sul totale dei km percorsi, certo in autostrada andando tranquillo sono arrivato a fare i 19 km/l. Per la rigidità posteriore è così da quando l'ho ritirata e, nel mio caso, non ho ancora il gancio traino ne tantomeno fatto modifiche al restrotreno, credo sia proprio una sua caratteristica.
  6. Intanto abbiamo toccato quota 4000 km, ultimo viaggio da Torino a Sestri L., confermo ancora una volta la comodità sui lunghi tragitti, il motore ha una elasticità fantastica e, anche ad alti regimi, in caso di necessità, risponde prontamente alle sollecitazioni, silenzioso anche agli alti regimi, un po meno in rilascio di accellerazione o comunque quando non lavora di accelleratore. Il cruise è un aiuto incredibile soprattutto dove i limiti sono inferiori alla media autostradale, ideale per evitare sorprese a posteriori. L'unico neo che mi infastidisce nella guida, è la rigidità del posteriore, che non assorbe le asperità dell'asfalto, diciamo che tornerà utile al traino, una volta agganciato credo che sorreggerà perfettamente il peso del timone, evitando al restrotreno l'abbassamento tipico di altre autovetture. Per quanto riguarda i consumi, siamo sui 6.3 l/100 km, diciamo che con il pieno sono andato/tornato e girato due giorni per un totale di 720 km.
  7. Sicuramente una opinione consapevole e soprattutto competente! Ottimo!
  8. Per la ruota la sto ancora aspettando, appena arriva ti faccio sapere, da quello che ho visto dovrebbe entrare senza problemi.
  9. Complimenti, finalmente il grande passo, auguroni, oltre che per Pasqua s'intende.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.